News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantomius - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 11 Ottobre 2014, 11:56:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Raga, dove posso recuperare online gli ultimi tre volumi oltre al sito Panini?



Azrael

FANTOMIUS DEFINITIVE COLLECTION 6

17x24, B., 112 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Houston

Io il box non lo prendo. Francamente non ne capisco il senso, visto che è stato annunciato che la saga continuerà.

Mordecai Wayne

Perché la serie Definitive Collection chiude.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



FANTOMIUS LADRO GENTILUOMO - COFANETTO 1/6 + LITOGRAFIA

Autore: Marco Gervasio
17x24, B., 672 pp., col.|30€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: DrHouse92 il 20 Agosto 2017, 17:19:20
Raga, dove posso recuperare online gli ultimi tre volumi oltre al sito Panini?

O in fumetteria o nell'usato.
Dovrebbero essere tornati disponibili.

Solomon

Citazione di: Garalla il 22 Ottobre 2018, 11:03:40
Citazione di: DrHouse92 il 20 Agosto 2017, 17:19:20
Raga, dove posso recuperare online gli ultimi tre volumi oltre al sito Panini?

O in fumetteria o nell'usato.
Dovrebbero essere tornati disponibili.
E' un post dell'anno scorso, spero che nel frattempo abbia risolto :lolle:

Bramo

Letto finalmente il sesto volume.
La sfida di Fantomius e La notte delle gemme erano per me inedite, mentre avevo letto l'estate scorsa sul relativo Topolino la storia in due tempi I due Vendicatori.
La prima è forse la più carina del lotto: non tanto per la trama, che prosegue a tasselli inconcludenti e poco coesi che portano a un finale un po' "appeso", quanto per l'idea di base di riunire assieme la versione papera dei più grandi detective della letteratura.
La seconda mi ha dato la spiacevole sensazione di già visto: non l'avevo mai letta ma ricorda fin troppo da vicino almeno un altro paio di avventure del ciclo.
La terza è una storia dalla trama esile e forzata costruita per mettere in scena il team-up tra Fantomius e Paperinik. Forzature narrative che riscontro, ahimè, anche nelle altre due avventure e che sono fin troppo spesso volte a rendere smaccatamente manifesta l'invincibilità del protagonista.

La serie di Fantomius è apprezzabile, ormai, per quel gusto verso le citazioni e i rimandi che, anche se spesso un po' fini a sé stessi, l'autore gestisce con un'attenzione interessante e accurata. A questo compito non si affianca un tessuto narrativo sufficientemente solido e avvincente, così che le trame finiscono per assomigliarsi un po' tutte nel corpo centrale, lasciando poche sorprese.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Houston

Citazione di: Bramo il 18 Dicembre 2018, 23:30:54
Letto finalmente il sesto volume.
La sfida di Fantomius e La notte delle gemme erano per me inedite, mentre avevo letto l'estate scorsa sul relativo Topolino la storia in due tempi I due Vendicatori.
La prima è forse la più carina del lotto: non tanto per la trama, che prosegue a tasselli inconcludenti e poco coesi che portano a un finale un po' "appeso", quanto per l'idea di base di riunire assieme la versione papera dei più grandi detective della letteratura.
La seconda mi ha dato la spiacevole sensazione di già visto: non l'avevo mai letta ma ricorda fin troppo da vicino almeno un altro paio di avventure del ciclo.
La terza è una storia dalla trama esile e forzata costruita per mettere in scena il team-up tra Fantomius e Paperinik. Forzature narrative che riscontro, ahimè, anche nelle altre due avventure e che sono fin troppo spesso volte a rendere smaccatamente manifesta l'invincibilità del protagonista.

La serie di Fantomius è apprezzabile, ormai, per quel gusto verso le citazioni e i rimandi che, anche se spesso un po' fini a sé stessi, l'autore gestisce con un'attenzione interessante e accurata. A questo compito non si affianca un tessuto narrativo sufficientemente solido e avvincente, così che le trame finiscono per assomigliarsi un po' tutte nel corpo centrale, lasciando poche sorprese.

Il fatto è che Gervasio all'inizio aveva concepito una saga con un inizio e una fine. Poi il personaggio è piaciuto, gli hanno chiesto di continuare, e il risultato è che ora le storie non vanno più a parare da nessuna parte ma tutto si riduce a vedere come Fantomius fregherà tutti ancora una volta.
Penso mi fermerò qui, anche perché francamente la genialità e l'invincibilità di lord Quackett iniziano a darmi sui nervi.

DrHouse92

#70
Citazione di: Solomon il 22 Ottobre 2018, 11:37:41
Citazione di: Garalla il 22 Ottobre 2018, 11:03:40
Citazione di: DrHouse92 il 20 Agosto 2017, 17:19:20
Raga, dove posso recuperare online gli ultimi tre volumi oltre al sito Panini?

O in fumetteria o nell'usato.
Dovrebbero essere tornati disponibili.
E' un post dell'anno scorso, spero che nel frattempo abbia risolto :lolle:
In realtà no :lolle:
Ma ho visto ora che c’è il cofanetto e mi sa che vado con quello!

Edition: Ho controllato, corca che è disponibile.



Mordecai Wayne



COFANETTO FANTOMIUS

Autore: Marco Gervasio
17x24, B., 672 pp., col.|35€
PANINI DISNEY

• Torna disponibile il cofanetto dedicato a Marco Gervasio e il suo Fantomius, il ladro gentiluomo che nel lontano 1969 fornì a Paperino la prima ispirazione per crearsi l'identità segreta di Paperinik. Nelle storie scritte e disegnate da Gervasio, ambientate negli anni venti, facciamo conoscenza con la vera identità del personaggio, protagonista a tutto tondo di avventure degne di Arsenio Lupin! Il cofanetto contiene i primi sei volumi della serie!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


FANTOMIUS DEFINITIVE COLLECTION 7

Autore: Marco Gervasio
17x23.9, B., 120 pp., col.|5.90€
PANINI DISNEY

Una nuova raccolta delle imprese "gentil-ladre" orchestrate da Marco Gervasio per Fantomius e consorte! Li vedremo di nuovo alle prese con il mondo del cinema e le sue star, per poi volare in Costa Ricca sulle tracce di Copernico. Seguirà un nuovo confronto con il detective Paper Holmes, per finire in Olanda, per un colpo dagli esiti inaspettati!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Mordecai Wayne

Sarà una variante di quello vecchio che era già bello. Questo ha nuove cover.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!