News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Poi, se ti piacciono i fumetti di Gottfredson, puoi leggere il saggio di Giorello "La filosofia di Topolino". L'autore analizza alcune storie di Gottfredson.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Citazione di: Edge85 il 13 Aprile 2021, 21:06:56
Cercando Paul Murry associato all'apprendista stregone mi è uscito questo: http://disneycomicsreviews.blogspot.com/2016/02/so-as-we-know-it-all-started-with-mouse.html

A quanto pare sì, c'è l'adattamento :D Sembra carino, amplia leggermente il corto facendo iniziare la storia un poco prima. Quel Topolino mi è più simpatico di quello moderno, mi piacerebbe leggere una storia sequel di quella versione.

EDIT: grazie Hugostrange, ho visto ora l'aggiunta che hai fatto al messaggio  :up:
Figurati  :hug: la cosa meravigliosa di questo posto è proprio questo  :) c'è sempre qualcuno pronto a dare un consiglio  :sisi:

Solomon

Precisazione: Gottfredson non lavorava su tavole, ma su strisce, pubblicate sui quotidiani.
È il creatore de facto del Topolino a fumetti, assieme ai collaboratori di cui si circondò (De Maris, Osborne, Walsh in primis).
Un Topolino che oggi si è perso quasi del tutto nella produzione nostrana. Oddio, oggi? Già negli anni sessanta, a voler essere precisi.

Panini ne sta riproponendo attualmente l'opera in una serie di volumi da libreria.

Heimdall

Citazione di: Heimdall il 13 Aprile 2021, 18:11:21
Citazione di: biaggio90 il 13 Aprile 2021, 17:23:30
io spero e credo sui 12/15€ considerando il numero di pagine(2 storie giusto=150pagine circa no?) e che sarà un volume anche da edicola.
Spero di non sbagliarmi  :lolle:

Calcolando la cartonatura ed il fatto che la serie attira sempre buone vendite credo più tra i 15 e i 20 Euro cadauno.
Ma ovviamente spero per voi di essere troppo pessimista  :ahsisi:

Vengo a fare ammenda (felice per voi) e ad informarvi che dalla nuova Anteprima ha ragione il rospo qui di seguito

Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 19:06:20
Io dico 9,90 -_-

Citazione di: biaggio90 il 13 Aprile 2021, 17:23:30
io spero e credo sui 12/15€ considerando il numero di pagine(2 storie giusto=150pagine circa no?) e che sarà un volume anche da edicola.
Spero di non sbagliarmi  :lolle:

Ti sei sbagliato.... ma a tuo favore  :lolle:

P. S. In più per chi lo preordina in fumetteria entro una determinata data avrà come gadget una MMMM Card (tipo quella fatta per Pk)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

biaggio90

prezzo folle!!!  :lolle: dai buono per noi che dobbiamo recuperarla!



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Talon

Citazione di: Heimdall il 15 Aprile 2021, 13:27:10
Vengo a fare ammenda (felice per voi) e ad informarvi che dalla nuova Anteprima ha ragione quel tronco di pino (come mi ti farei) qui di seguito

Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 19:06:20
Io dico 9,90 -_-


biaggio devi imparare ad ascoltare il verbo :smoke:

Fuller

Mannaggia tutto, pure questo finisce in wishlist. Comunque se non le avete viste ancora, cercatevi qualche tavola di Mickey e l'oceano perduto (é in preorder su amazon)... Assurdo.
Penso proprio che questa collana di topolino francesi li prenderò tutti


biaggio90

Citazione di: Talon il 15 Aprile 2021, 19:17:04
Citazione di: Heimdall il 15 Aprile 2021, 13:27:10
Vengo a fare ammenda (felice per voi) e ad informarvi che dalla nuova Anteprima ha ragione quel tronco di pino (come mi ti farei) qui di seguito

Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 19:06:20
Io dico 9,90 -_-


biaggio devi imparare ad ascoltare il verbo :smoke:
Maestro guidaci tu   :sampei:



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

xRocinante

I MM me li prendo, così come il secondo cartonato del topolino francese visto che ho ordinato il primo. Certo però che 64 pagine a 14,90, porca eva

shumani

Per casualità mi ritrovo con tutti (e solo) i topolini della gestione Bertani (ottobre 2018 in poi) e queste ristampe nei topolino extra mi mettono in difficoltà.
Sono belle edizioni certo ma non ho tutta questa motivazione nel ricomprare storie che non solo possiedo ma che ho anche letto poco tempo fa.

Lo stesso topolino gold mi sembra una bella idea incompiuta, che senso ha estrapolarmi una storia che potrebbe stare benissimo in un grande classico e farci un cartonato da strapagare? Penso all'ultimo annuncio di rebo: non avrebbe avuto senso fare un cartonato o un brossuratone di pregio con alette e compagnia con tutte le storie con Rebo? posso pensare anche a reginella o ai racconti intorno al fuoco o alle fantaleggende ecc ecc, non avrebbe avuto più senso?
Alcuni mi diranno che i Tesori Disney di una decina di anni fa erano così, e io risponderei: bene, perchè erano brutti?
Queste storie prese molto casualmente non riescono ad attirarmi.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Solomon

Del ciclo di Rebo esiste già una bella edizione integrale uscita nella serie Tesori Disney qualche anno fa. Un cartonato con molti contenuti extra e una grafica elegante.

shumani

Citazione di: Solomon il 16 Aprile 2021, 15:05:32
Del ciclo di Rebo esiste già una bella edizione integrale uscita nella serie Tesori Disney qualche anno fa. Un cartonato con molti contenuti extra e una grafica elegante.

sono già passati 10 anni e quando non sono introvabili costano come l'amuchina annata 2020.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

shumani ormai sappiamo per certo che Panini opera in questo modo. Sta ad ogni acquirente fare le proprie scelte soppesate e difendersi dalla speculazione.

Citazione di: shumani il 16 Aprile 2021, 15:01:10
Penso all'ultimo annuncio di rebo: non avrebbe avuto senso fare un cartonato o un brossuratone di pregio con alette e compagnia con tutte le storie con Rebo? posso pensare anche a reginella o ai racconti intorno al fuoco o alle fantaleggende ecc ecc, non avrebbe avuto più senso?

Infatti se vai a vedere negli ultimi anni i migliori prodotti, per me, di fascia media di prezzo sono stati:
- Le grandi sfide di Zio Paperone (che contiene Zio Paperone e l'ultima avventura +seguito)
- Topolino e i Signori della Galassia (con la suddetta serie)
- Topolino ed i Tesori del Grande blu
- Topolino e le cronache del regno dei due laghi

Come vedi tutti brossuratoni compatti, ben rilegati, con una intelligente costruzione editoriale ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ma credo che Panini ha capito che può spennare meglio gli acquirenti in altri modi....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Citazione di: Heimdall il 16 Aprile 2021, 15:34:39
shumani ormai sappiamo per certo che Panini opera in questo modo. Sta ad ogni acquirente fare le proprie scelte soppesate e difendersi dalla speculazione.

Citazione di: shumani il 16 Aprile 2021, 15:01:10
Penso all'ultimo annuncio di rebo: non avrebbe avuto senso fare un cartonato o un brossuratone di pregio con alette e compagnia con tutte le storie con Rebo? posso pensare anche a reginella o ai racconti intorno al fuoco o alle fantaleggende ecc ecc, non avrebbe avuto più senso?

Infatti se vai a vedere negli ultimi anni i migliori prodotti, per me, di fascia media di prezzo sono stati:
- Le grandi sfide di Zio Paperone (che contiene Zio Paperone e l'ultima avventura +seguito)
- Topolino e i Signori della Galassia (con la suddetta serie)
- Topolino ed i Tesori del Grande blu
- Topolino e le cronache del regno dei due laghi

Come vedi tutti brossuratoni compatti, ben rilegati, con una intelligente costruzione editoriale ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ma credo che Panini ha capito che può spennare meglio gli acquirenti in altri modi....

molto belli, li ho apprezzati molto anche io, ce li ho tutti e non li venderò mai.
alla stessa stregua metto anche gli ultimi definitive e legendary extrasize che mi piacciono tantissimo.

menzione d'onore anche per i primi numeri di disney special (black, gold, diamond e platinum) che erano delle chicche.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: shumani il 16 Aprile 2021, 15:40:27
menzione d'onore anche per i primi numeri di disney special (black, gold, diamond e platinum) che erano delle chicche.

Infatti.
Poi se vedi man mano li hanno "svalutati", pur continuandoli, per portare un certo tipo di appassionati verso prodotti di fascia più costosa.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....