News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tigrotto

Non ho visto chissà quanti contratti in vita mia, ma non mi è mai capitato che il datore di lavoro non si riservasse il diritto di modificare almeno parzialmente se non addirittura interrompere il rapporto di lavoro al verificarsi di alcune condizioni e in ogni caso i contratti non sono a vita. Se le vendite calano e le storie di Tizio risultano essere poco apprezzate il rinnovo non è per nulla garantito.

Per quanto Panini abbia numerose fonti di guadagno, se l'intero marchio Disney andasse in passivo non avrebbe più ragione di investirci, lo dimostra il fatto che siamo qui a parlare della chiusura di testate. Anche io vivo male l'OT, quindi si, chiudiamola qua anche perché stiamo davvero spaccando il capello in 4  :up:

Tornando in tema, la Limited Deluxe è anche lei a rischio a quanto ne sapete?

Solomon

#346
Le Limited finora dovrebbero aver venduto abbastanza bene, prova ne è che almeno quelle di PK esauriscono sempre la prima tiratura e vanno poi in ristampa.
In ogni caso sono prodotti librari, immagino vadano incontro a meno problemi rispetto alle serie da edicola.

Comunque sono ipotesi.

Va detto che anche la gestione delle Limited non è esente da pecche, visto che il crossover PK/Doubleduck non l'hanno ristampato nelle collana Limited "normali" (dove hanno ristampato tutte le altre storie di PK), ma nella Super Limited. Idem la terza storia di Topalbano e la storia di Casty/Bonfatti.
Totalmente contro-intuitivo.

tigrotto

#347
Si se non sbaglio è stato proprio sulla Limited Edition che hanno cominciato a fare scelte che non ho apprezzato, ma non essendo una serie posso scegliere di volta in volta cosa prendere evitando le Super Deluxe poco super. Non sapevo che si esaurissero, nella mia fumetteria almeno fino a poco tempo fa c'erano tutte tranne Ratkyll e Potere e Potenza.

In ogni caso segnalo che è stata aperta una petizione per PK Giant

da quanto mi dicono, lo stesso Artibani su FB pur senza dare false speranze afferma che siano necessarie almeno 5000 firme per un ripensamento della Panini

Solomon

Citazione di: tigrotto il 14 Luglio 2018, 17:11:31
Si se non sbaglio è stato proprio sulla Limited Edition che hanno cominciato a fare scelte che non ho apprezzato, ma non essendo una serie posso scegliere di volta in volta cosa prendere evitando le Super Deluxe poco super. Non sapevo che si esaurissero, nella mia fumetteria almeno fino a poco tempo fa c'erano tutte tranne Ratkyll e Potere e Potenza.
Quelle di PK sono state quasi tutte ristampate, tra l'altro con copertine diverse per distinguere la prima dalla seconda tiratura (per esempio, la prima copertina di Potere e Potenza e la seconda).

tigrotto

Hai ragione, vedendola mi sono ricordato che ebbi anche la tentazione di ricomprarlo solo per avere la nuova copertina.

Ora che ci penso la mia fumetteria ha esaurito anche la ristampa allora

Kenshiro

#350
Citazione di: tigrotto il 14 Luglio 2018, 17:11:31
In ogni caso segnalo che è stata aperta una petizione per PK Giant

da quanto mi dicono, lo stesso Artibani su FB pur senza dare false speranze afferma che siano necessarie almeno 5000 firme per un ripensamento della Panini

Almeno 5000 perché trattandosi di Change.org, chissà quante firme provengono da account multipli, amici e conoscenti. :asd:
Io comunque non ci vedo tutti sti problemi per Panini, considerato che siamo nel 2018 e di esperienze simili ne ha già avute in passato. Riduci la tiratura facendo una stima delle vendite tra edicola e fumetteria e, brutto a dirsi, raddoppia il prezzo di copertina. Mi viene da pensare che i dati di vendita fossero veramente bassissimi (roba da 200 copie vendute in tutta Italia)...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

tigrotto

Sono perfettamente d'accordo con te per quanto mi riguarda possono anche vendermele su ordinazione, con pagamento anticipato, al doppio del prezzo e in blocco, ma magari siamo solo noi 2 a pensarla così.
Sulle petizioni sono scettico in generale, ma in fin dei conti non costa nulla

Solomon

Dalla pagina FB del grande Casty, un "teaser" della sua prossima storia, come l'autore è solito prepararne...


Eddie Brock

Brutta storia stroncare a cosi pochi numeri dalla fine mi auguro che le voci di disappunto arrivino alle orecchie giuste. Personalmente pagherei il doppio della copertina pur di averli un pò per collezionismo e anche perché all'epoca non ho potuto seguire il ciclo di reloaded.

Garalla

Stanno dando risposte strane ma in generale pare che PKNA verrà completato nel corso del 2019, così come C'era una volta in America e forse altre serie della Definitive...
Probabile che a Lucca ne sapremo di più.

Solomon


De.Paperis

Sinceramente dare delle fighettine a persone che comprano il tuo lavoro è abbastanza contro producente.... poi io non entro in merito alle scelte panini, ho smesso di comprare da parecchio tempo i loro prodotti come quelli della lion...

Garalla

Citazione di: Nico.O il 06 Agosto 2018, 13:36:20
Sinceramente dare delle fighettine a persone che comprano il tuo lavoro è abbastanza contro producente.... poi io non entro in merito alle scelte panini, ho smesso di comprare da parecchio tempo i loro prodotti come quelli della lion...

Chi ha detto cosa che me lo sono perso?

Comunque alla fin PK verrà completato in brossurati da 128 pagine contro gli spillati da 64 a 7,90.

Solomon


eddiekrueger

Cronaca di un ritorno e Gli argini del tempo sono le uniche due storie di PK pubblicate serialmente su Topolino?
O c'è dell'altro?