News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shumani

Citazione di: Deadpool il 13 Novembre 2021, 09:24:03
Ciao ragazzi, datemi un consiglio per cortesia, vorrei leggere qualcosa della Disney ma non ho le finanze per prendere topolino tutte le settimane  :lolle: quindi volevo orientarmi su un mensile ma non so a cosa rivolgermi.

PS: Il top sarebbe se ci fosse un mensile che comprende sia i topi sia i paperi, al limite opterò per il mensile di paperino visto che è un personaggio che mi è sempre piaciuto.

Citazione di: Heimdall il 13 Novembre 2021, 09:48:09
Risposta molto più semplice di quello che credi  :asd:
Prendi il mensile "I Grandi Classici Disney" che miscela molto bene storie da tutto l'universo Disney.
Qui vengono raccolte tutte le migliori storie di sempre con provenienza da tutto il mondo.
Uno spaccato mensile che permette di avere un ottimo compromesso tra qualità, quantità (è bello cicciotto) e prezzo  :ahsisi:

Mi permetto di integrare il consiglio del buon heimdall: i GCD sono sicuramente la testata migliore di panini disney al momento considerando diversi aspetti (rapporto qualità prezzo su tutti) ma come il buon almanacco (bimestrale) li trovo molto adatti agli appassionati, alcune storie non sono così di facile fruizione e alcune sono inserite anche solo a scopo collezionistico.
Quindi dipende da quanto sei "dentro" al mondo disney, da quanto sei abituato a leggerlo.

Se dovessi essere a digiuno da tutto io considererei i nuovi classici (bimestrali) e qualche testata che solitamente viene bistrattata ma che con Bertani ha avuto secondo me un miglioramento nelle scelte delle storie come i 100% e i best of (topolinia/paperopoli) che sono bimestrali anche loro e che potresti alternare ai classici.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Deadpool

#646
Citazione di: shumani il 13 Novembre 2021, 10:38:19
Citazione di: Deadpool il 13 Novembre 2021, 09:24:03
Ciao ragazzi, datemi un consiglio per cortesia, vorrei leggere qualcosa della Disney ma non ho le finanze per prendere topolino tutte le settimane  :lolle: quindi volevo orientarmi su un mensile ma non so a cosa rivolgermi.

PS: Il top sarebbe se ci fosse un mensile che comprende sia i topi sia i paperi, al limite opterò per il mensile di paperino visto che è un personaggio che mi è sempre piaciuto.

Citazione di: Heimdall il 13 Novembre 2021, 09:48:09
Risposta molto più semplice di quello che credi  :asd:
Prendi il mensile "I Grandi Classici Disney" che miscela molto bene storie da tutto l'universo Disney.
Qui vengono raccolte tutte le migliori storie di sempre con provenienza da tutto il mondo.
Uno spaccato mensile che permette di avere un ottimo compromesso tra qualità, quantità (è bello cicciotto) e prezzo  :ahsisi:

Mi permetto di integrare il consiglio del buon heimdall: i GCD sono sicuramente la testata migliore di panini disney al momento considerando diversi aspetti (rapporto qualità prezzo su tutti) ma come il buon almanacco (bimestrale) li trovo molto adatti agli appassionati, alcune storie non sono così di facile fruizione e alcune sono inserite anche solo a scopo collezionistico.
Quindi dipende da quanto sei "dentro" al mondo disney, da quanto sei abituato a leggerlo.

Se dovessi essere a digiuno da tutto io considererei i nuovi classici (bimestrali) e qualche testata che solitamente viene bistrattata ma che con Bertani ha avuto secondo me un miglioramento nelle scelte delle storie come i 100% e i best of (topolinia/paperopoli) che sono bimestrali anche loro e che potresti alternare ai classici.
Grazie, ai Classici ed ai 100% effettivamente non avevo pensato, sceglierò qualcosa domani quando passo e vi farò sapere  :ahsisi:

EDIT: Alla fine ho ripiegato sul Paperino #497, il 100% mi tentava molto ma vuoi il prezzo vuoi il tema extraterrestre (quando ero piccolo e leggevo topolino non mi erano mai piaciute le storie così) l'ho saltato, i nuovi classici neanche trovato darò un'occhiata per quello del mese prossimo, grazie comunque per l'aiuto  :hug:

shumani

qualcuno ha notizie sulla ristampa corretta di Mickey e l'oceano perduto? sono riusciti a farne una versione corretta? hanno cominciato a scambiare le copie?
avendolo preso sul sito panini avevo chiesto informazioni un mesetto fa ma a quanto pare anche la nuova versione era fallata in qualche modo...
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: shumani il 14 Gennaio 2022, 15:33:47
qualcuno ha notizie sulla ristampa corretta di Mickey e l'oceano perduto? sono riusciti a farne una versione corretta? hanno cominciato a scambiare le copie?
avendolo preso sul sito panini avevo chiesto informazioni un mesetto fa ma a quanto pare anche la nuova versione era fallata in qualche modo...

Shumani io ero nella tua stessa situazione.
Questa è la risposta che ho ottenuto inizialmente :

"Chi aveva acquistato la copia online su PANINI.IT​ oppure su AMAZON, potrà scrivere alla mail​ [email protected]​ richiedendo la nuova copia, mandando​ l'indirizzo completo per la spedizione incluso CAP e numero di telefono e mostrando​ la prova​ d'acquisto della​ copia che si vuole sostituire​ (cioè il numero d'ordine Panini o la fattura di Amazon).​ ​ In questo modo, riceverete gratuitamente la nuova copia a casa vostra.


Grazie.

Distinti Saluti,

Pan Distribuzione​
Panini S.p.A."

Ho inviato ciò che era richiesto e mi hanno confermato la sostituzione senza dover rendere il volume precedente.
Questo accadeva il 10 Dicembre.
Ad oggi ancora non mi è stato inviato nulla.
Ad una mia mail di sollecito di pochi giorni fa mi è stato risposto che "sarà spedito nei prossimi giorni. Grazie per la pazienza"

Sì ma....ce ne vuole tanta  :tsk:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Alla prima ristampa mancavano tutte le sillabe "fi"  :lolle:
Ciò detto han segnalato che è uscita una seconda ristampa, e che entro fine Febbraio bisogna andare a farsela sostituire. Quindi dovrebbe essere in distribuzione.
Dico dovrebbe perché è da prima di Natale che ho consegnato la mia copia fallata per il reso e ancora in fumetteria non san dirmi quando arriverà quella corretta...

Sheogorath

Avrei un dubbio. Da amante di Pk ho tutti i Giant e i cartonati che vanno da Potere e Potenza fino a Droidi. Nel nuovo anteprima ho visto un cofanetto che si chiama Pk Crime. Merita di essere preso? E' una continuity?

Garalla

Citazione di: Judge Dredd il 14 Gennaio 2022, 19:38:24
Avrei un dubbio. Da amante di Pk ho tutti i Giant e i cartonati che vanno da Potere e Potenza fino a Droidi. Nel nuovo anteprima ho visto un cofanetto che si chiama Pk Crime. Merita di essere preso? E' una continuity?

Se vuoi solo il materiale in continuity conviene recuperare solo i cartonati di PK Tube e TimeCrime (che è stato il crossover tra PK e Doubleduck sempre di Artibani l'autore di Potere e Potenza). Gli altri 2 volumi sono evitabili.

Deadpool

CitazioneAd una mia mail di sollecito di pochi giorni fa mi è stato risposto che "sarà spedito nei prossimi giorni. Grazie per la pazienza"

Che lavativi  :tsk:, il servizio online Panini nonostante sia un "colosso" è una roba indecente


shumani

Citazione di: Heimdall il 14 Gennaio 2022, 16:21:47
Citazione di: shumani il 14 Gennaio 2022, 15:33:47
qualcuno ha notizie sulla ristampa corretta di Mickey e l'oceano perduto? sono riusciti a farne una versione corretta? hanno cominciato a scambiare le copie?
avendolo preso sul sito panini avevo chiesto informazioni un mesetto fa ma a quanto pare anche la nuova versione era fallata in qualche modo...

Shumani io ero nella tua stessa situazione.
Questa è la risposta che ho ottenuto inizialmente :

"Chi aveva acquistato la copia online su PANINI.IT​ oppure su AMAZON, potrà scrivere alla mail​ [email protected]​ richiedendo la nuova copia, mandando​ l'indirizzo completo per la spedizione incluso CAP e numero di telefono e mostrando​ la prova​ d'acquisto della​ copia che si vuole sostituire​ (cioè il numero d'ordine Panini o la fattura di Amazon).​ ​ In questo modo, riceverete gratuitamente la nuova copia a casa vostra.


Grazie.

Distinti Saluti,

Pan Distribuzione​
Panini S.p.A."

Ho inviato ciò che era richiesto e mi hanno confermato la sostituzione senza dover rendere il volume precedente.
Questo accadeva il 10 Dicembre.
Ad oggi ancora non mi è stato inviato nulla.
Ad una mia mail di sollecito di pochi giorni fa mi è stato risposto che "sarà spedito nei prossimi giorni. Grazie per la pazienza"

Sì ma....ce ne vuole tanta  :tsk:


Grazie mille Heim, ho appena mandato la mail, vediamo che succede  :up:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Citazione di: shumani il 14 Gennaio 2022, 15:33:47
qualcuno ha notizie sulla ristampa corretta di Mickey e l'oceano perduto? sono riusciti a farne una versione corretta? hanno cominciato a scambiare le copie?
avendolo preso sul sito panini avevo chiesto informazioni un mesetto fa ma a quanto pare anche la nuova versione era fallata in qualche modo...

Volume sostitutivo appena ricevuto.
Finalmente i colori rendono merito alla storia.
Ad una veloce visione non mi sembrano esserci altri guai. Speriamo... :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

shumani

Citazione di: Heimdall il 21 Gennaio 2022, 11:10:08
Citazione di: shumani il 14 Gennaio 2022, 15:33:47
qualcuno ha notizie sulla ristampa corretta di Mickey e l'oceano perduto? sono riusciti a farne una versione corretta? hanno cominciato a scambiare le copie?
avendolo preso sul sito panini avevo chiesto informazioni un mesetto fa ma a quanto pare anche la nuova versione era fallata in qualche modo...

Volume sostitutivo appena ricevuto.
Finalmente i colori rendono merito alla storia.
Ad una veloce visione non mi sembrano esserci altri guai. Speriamo... :ph34r:

mi hanno appena risposto alla mail dicendomi che lo spediranno a breve  :up:
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Heimdall

Non sapevo bene dove scriverlo ma mi sembrava giusto e doveroso lasciare un messaggio a riguardo.
In questo forum ci sono appassionati di ogni genere di fumetti e tanti seguono anche la Disney.
Purtroppo oggi pomeriggio è venuto a mancare Francesco Gerbalbo che, oltre ad essere un bravissimo giornalista, era un perfetto conoscitore del mondo Disney ed era diventato anche curatore di alcune testate della Disney Panini.
Una grande perdita per tutti gli appassionati di comics  :cry:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 02 Marzo 2022, 19:57:29Non sapevo bene dove scriverlo ma mi sembrava giusto e doveroso lasciare un messaggio a riguardo.
In questo forum ci sono appassionati di ogni genere di fumetti e tanti seguono anche la Disney.
Purtroppo oggi pomeriggio è venuto a mancare Francesco Gerbalbo che, oltre ad essere un bravissimo giornalista, era un perfetto conoscitore del mondo Disney ed era diventato anche curatore di alcune testate della Disney Panini.
Una grande perdita per tutti gli appassionati di comics  :cry:
Ella peppa, anche Francesco ?  :dowson:

Hugostrange70


Garalla

Oltre a quanto riportato da Heimdall era un primis una persona buona e che negli ultimi anni aveva patito anche troppo.
Aveva postato il giorno prima sul suo profilo facebook "Caro Amico ti scrivo" in ricordo di Lucio Dalla, dedicandola ai suoi cari scomparsi ed è l'unica consolazione che riesco a darmi, che forse ora potrà ricongiungersi a loro.
Un pensiero e una preghiera da parte mia va anche alla madre.