News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: stegashop il 16 Settembre 2020, 16:37:38
mi serve un aiuto, su anteprima è stato annunciato il volume LA SAGA DI PAPERON DE' PAPERONI DI DON ROSA, io ho appena preso il volume 1 deluxe, se continuo questa collana non mi conviene prendere questo appena annunciato. corretto?

Sono storie che ritroveresti doppie anche se in parte intervallate da altre storie.

stegashop

Citazione di: Garalla il 16 Settembre 2020, 16:39:48
Citazione di: stegashop il 16 Settembre 2020, 16:37:38
mi serve un aiuto, su anteprima è stato annunciato il volume LA SAGA DI PAPERON DE' PAPERONI DI DON ROSA, io ho appena preso il volume 1 deluxe, se continuo questa collana non mi conviene prendere questo appena annunciato. corretto?

Sono storie che ritroveresti doppie anche se in parte intervallate da altre storie.
ok allora lo salto, la deluxe quanti volumi saranno?

shumani

Citazione di: stegashop il 18 Settembre 2020, 18:03:41
Citazione di: Garalla il 16 Settembre 2020, 16:39:48
Citazione di: stegashop il 16 Settembre 2020, 16:37:38
mi serve un aiuto, su anteprima è stato annunciato il volume LA SAGA DI PAPERON DE' PAPERONI DI DON ROSA, io ho appena preso il volume 1 deluxe, se continuo questa collana non mi conviene prendere questo appena annunciato. corretto?

Sono storie che ritroveresti doppie anche se in parte intervallate da altre storie.
ok allora lo salto, la deluxe quanti volumi saranno?

la deluxe saranno in tutto 10 volumi, la saga sarà contenuta nei volumi 4 e 5.
sono riuscito a vendere la library a circa il prezzo di copertina e la sto recuperando in deluxe, credo però che per 7,90 possa valere la pena recuperare comunque la saga anche in questa edizione visto che per la prima volta sarà con la colorazione integrale di don rosa e conterrà solo quelle storie dedicate. ci penserò valutando anche la bellezza estetica del volume.
è la mia storia/saga disney preferita in assoluto (tipo di sei o sette spanne rispetto alla seconda) quindi sono molto di parte.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

5MATT

Ciao, vi chiedo un consiglio e chiedo scusa in anticipo perché so che la domanda sarà già stata fatta e c'è pure la risposta da qualche parte, solo che non sono riuscito a venirne a capo da solo:
se volessi recuperare la serie di PKNA, oggi quali opzioni ho e secondo voi qual è il modo più facile?
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Garalla

Citazione di: 5MATT il 12 Ottobre 2020, 10:47:05
Ciao, vi chiedo un consiglio e chiedo scusa in anticipo perché so che la domanda sarà già stata fatta e c'è pure la risposta da qualche parte, solo che non sono riuscito a venirne a capo da solo:
se volessi recuperare la serie di PKNA, oggi quali opzioni ho e secondo voi qual è il modo più facile?

Sicuramente hai come opzioni:
- Gli spillati originali
- I cartonati PAPERINIK ULTIMATE COLLECTION che propongono la serie PKNA completa ma non in ordine bensì in volumi tematici
- La ristampa PK Giant di Panini

... ma il modo migliore credo resti trovare PK Il Mito fino al 19 (se interessato solo a PKNA) o al 25 (se interessato anche a PK2).

5MATT

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

biaggio90

Qualcuno ha preso la nuova edizione di Don Rosa? Com'è la fattura dei volumi? ne vale la pena? Si sa quanti volumi saranno?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Chocozell

Citazione di: biaggio90 il 08 Dicembre 2020, 15:59:48
Qualcuno ha preso la nuova edizione di Don Rosa? Com'è la fattura dei volumi? ne vale la pena? Si sa quanti volumi saranno?
La nuova-nuova saranno 10 volumi. La precedente(conclusasi l'anno scorso. O due anni fa?) era di 20 perché divideva in due i volumi originali della Fantagraphics(10, appunto)
Firma.png


biaggio90

Immagino che rispetto ai due volumi dei tesori International ci siano delle storie in più giusto?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

tigrotto

Se stai parlando della nuova edizione della saga di Paperon de Paperoni uscita in questi giorni, dovrebbe essere il corrispettivo del primo volume di Tesori international, quindi la sola saga principale.
Quella a cui si riferisce Chocozell è la Don Rosa Library deluxe, cartonata in 10 volumi (credo che i primi 3 o 4 siano già disponibili) che raccoglie l'intera produzione di Don Rosa

Solomon

Non esattamente un corrispettivo, visto che mancano quasi del tutto gli articoli della redazione a corredo.

Hugostrange70

Citazione di: Solomon il 08 Dicembre 2020, 21:23:54
Non esattamente un corrispettivo, visto che mancano quasi del tutto gli articoli della redazione a corredo.
Allora ho fatto bene a prendere l edizione brossurata?

Heimdall

Solomon parla del nuovo volumetto uscito in questi giorni con l'ennesima riproposizione della Saga di Don Rosa che a suo dire (cosa che confermo e appoggio pienamente) non è paragonabile nemmeno al primo volume dei Tesori International


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Ah ok, pensavo parlasse dei volumi cartonati di Don Rosa

Talon

So che è oltremodo difficile, ma fate finta per un attimo che io sia un ibrido fra Heimdall e Hugostrange70, ovvero uno che di fumetti non capisce veramente un caxxo :sisi:
Detto ciò, nell'ipotesi in cui volessi iniziare a leggere PK, come dovrei procedere? Obv considerando la disponibilità di volumi tra mercato nuovo e usato...