News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Harry Pym il 23 Aprile 2019, 11:59:50
Su questo anteprima hanno iniziato a pubblicare le Marvel legends

Citazione di: Harry Pym il 23 Aprile 2019, 11:59:50
Su questo anteprima hanno iniziato a pubblicare le Marvel legends


Interessante, ma credo tu abbia sbagliato topic. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Harry Pym

Nei disney store ho visto le legends di captain marvel.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Solomon


Professor Zoom


HCPunk

Domanda per chi prende Topolino: Ma vi appassiona ancora? Nel senso, lo prendete perché vi interessa davvero (so ovviamente che con l'età la cosa cambia) o solo perché ormai avete migliaia di numeri e chiudere sarebbe brutto? :mmm:

Io ricordo bene la gioia nel leggerlo da piccolo e ammetto che molte volte ho pensato di provare a riprenderlo ma non c'era più quella "voglia" sincera..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

Lo compro solo quando ci sono autori che mi interessano.
Certo, ora che pure Enna 'mi' è scaduto, con 'autori che mi interessano' mi riferisco ai soli Casty, Radice&Turconi e Faccini...

HCPunk

Citazione di: Solomon il 31 Luglio 2019, 09:19:24
Lo compro solo quando ci sono autori che mi interessano.
Certo, ora che pure Enna 'mi' è scaduto, con 'autori che mi interessano' mi riferisco ai soli Casty, Radice&Turconi e Faccini...

Ok quindi non ti interessa di avere "buchi" nella collezione.
E gli autori che intendi tu, elevano le storie (fino ad un certo punto ovvio) o rimangono sempre su una certa confort zone legata alla bassa fascia d'età?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

#382
Beh, non sono un completista, e anche se lo fossi non mi imbarcherei mai in un'impresa folle come completare la collezione di Topolino libretto. Con tutti le cose interessanti che ci sono al mondo...
E poi, non amo molto il fumetto seriale. Certo, i numeri di Topolino sono strutturati in maniera antologica, ma rispondono comunque alle caratteristiche del fumetto seriale. L'acquisto una tantum risolve anche questo problema.

Quanto agli autori citati, li trovo tutti estremamente interessanti.

Casty senz'altro è quello che più si diverte a sfidare i paletti che la direzione Disney impone, proponendo storie abbastanza forti. È stato in assoluto il primo autore di fumetti che ho imparato a 'riconoscere', fin da quando ero un pischello totalmente disinteressato a chi le storie le 'faceva'. Vedevo il nome di Casty nei credits, e mi saliva la curiosità. La storia che fece scattare questa molla, per inciso, fu il suo capolavoro Topolino e il mondo che verrà.

Gli altri autori che ho menzionato stanno indubbiamente più in comfort zone, ma sono anch'essi decisamente interessanti. Faccini è un umorista della miglior specie, che si diverte molto a giocare con i codici del medium fumetto, mentre Radice&Turconi hanno una sensibilità che definirei poetica (evidente anche dai loro lavori extra-Disney usciti per Bao).

HCPunk

Capisco, grazie della dritta.
Appunto pensavo che le storie fossero sempre in quella "zona" e volevo qualche chiarimento.
:up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Dopo Dragon Ball non ti vorrai imbarcare anche nell'impresa di recuperare tutti i Topolino?
Hai ricevuto la classica offerta che non si può rifiutare?  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Luglio 2019, 10:40:33
Dopo Dragon Ball non ti vorrai imbarcare anche nell'impresa di recuperare tutti i Topolino?
Hai ricevuto la classica offerta che non si può rifiutare?  :lolle:

Non osare mettermi anche qui la pulce nell'orecchio!



No no era solo per informarmi..  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


De.Paperis

Allora io avevo iniziato a leggerlo settimanalmente, ma adesso lo prendo ogni tanto quando non ho niente da leggere e o recuperare. La qualità delle storie è molto altalenante, ma secondo me si sta facendo un passo avanti rispetto a gli anni precedenti.

Una bella cosa che hanno fatto da questo inizio anno sono le copertine, esclusa qualcuna la maggior parte sono davvero belle.

Comunque se devi recuperare inizia dal 3300 o poco giù di li! su ebay ho visto offerte  :lol:

HCPunk

Citazione di: Nico.O il 31 Luglio 2019, 14:36:26
Allora io avevo iniziato a leggerlo settimanalmente, ma adesso lo prendo ogni tanto quando non ho niente da leggere e o recuperare. La qualità delle storie è molto altalenante, ma secondo me si sta facendo un passo avanti rispetto a gli anni precedenti.

Una bella cosa che hanno fatto da questo inizio anno sono le copertine, esclusa qualcuna la maggior parte sono davvero belle.

Comunque se devi recuperare inizia dal 3300 o poco giù di li! su ebay ho visto offerte  :lol:

No no ma siete pazzi? :dowson: Mi bastano i ricordi d'infanzia  :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!