News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DoubleDuck - Topic Ufficiale

Aperto da Mordecai Wayne, 10 Settembre 2011, 00:07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2017, 12:36:18
Quindi il primo volume è autoconclusivo? Non ci sarebbero problemi se mi fermo?
Già.

Ed è ottimamente disegnato, tra l'altro: fra Freccero, Mangiatordi e D'Ippolito il livello artistico è molto buono.
iusto Mazzarello stona un po'.

Azrael

Citazione di: Solomon il 11 Giugno 2017, 13:29:38
Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2017, 12:36:18
Quindi il primo volume è autoconclusivo? Non ci sarebbero problemi se mi fermo?
Già.

Ed è ottimamente disegnato, tra l'altro: fra Freccero, Mangiatordi e D'Ippolito il livello artistico è molto buono.
iusto Mazzarello stona un po'.

Citazione di: Garalla il 11 Giugno 2017, 13:19:32
Alcune cose rimangono in sospeso (o meglio vengono analizzate in un secondo momento) ma la vicenda principale si chiude. Anche perché era stata pensata come miniserie a sé e poi è stata ampliata.

Non siete proprio sincronizzati.
Ad ogni modo, grazie ad entrambi :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

#32
Mi spiego meglio con esempio tratto dall'inizio della storia (metto in Spoiler per ogni evenienza)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se non ricordo male nasce poi fin da questo episodio il dubbio su chi sia il capo dell'Agenzia che verrà risolto più avanti.

Citazione di: Solomon il 10 Giugno 2017, 21:37:40
Citazione di: Garalla il 10 Giugno 2017, 12:08:57
Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2017, 11:06:56
Io vorrei Paperinik con la Definitive Collection.

Se intendi PK per me è possibile che prima o poi inseriscano prima o poi.
E perché mai, visto che c'è già il Giant?

Non credo che il Giant possa essere appetibile per inserire la PKNE anche perché ancora non si sa se ci sarà PK2.

Citazione di: Clod il 10 Giugno 2017, 12:24:05
Ma sbaglio o non è mai stata risolta la questione inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Personalmente ricordo poco di certe sottrotrame di DD anche per quello ho bisogno della Definitive Collection.

Solomon

#33
Citazione di: Azrael il 11 Giugno 2017, 14:46:07
Non siete proprio sincronizzati.
Ad ogni modo, grazie ad entrambi :up:
Veramente abbiamo detto più o meno la stessa cosa :huh:

Garalla precisa (giustamente) che sì, qualche piccola sottotrama rimane aperta.
Però anche lui concorda sul fatto che la prima mini è tutto sommato autosufficiente.

Citazione di: Garalla il 11 Giugno 2017, 19:33:37
Citazione di: Solomon il 10 Giugno 2017, 21:37:40
E perché mai, visto che c'è già il Giant?

Non credo che il Giant possa essere appetibile per inserire la PKNE anche perché ancora non si sa se ci sarà PK2.
In effetti non hai tutti i torti, visto che la Giant la stanno letteralmente abbandonando a sé stessa.

Professor Zoom

Confermo, ho appena riletto la miniserie ed è auto conclusiva, c'è solo un cliffchanger finale che però se non sbaglio viene risolto più in là (e per altro in modo poco intelligente <_<).

Garalla

Citazione di: Professor Zoom il 11 Giugno 2017, 21:49:53
Confermo, ho appena riletto la miniserie ed è auto conclusiva, c'è solo un cliffchanger finale che però se non sbaglio viene risolto più in là (e per altro in modo poco intelligente <_<).

Se non erro viene "risolto" in Missione Cuore Termico (nel finale) e poi spiegato nella miniserie successiva.
C'è però da dire che lo stesso Vitaliano in un'intervista recente disse che scrivendo questa storia non aveva ancora idee su come risolvere quel cliffhanger sintomo che comunque la prima serie era pensata a sé. Da qui anche la spiegazione forzata ideata all'ultimo per uscire da un empasse (e lasciarsi del tempo per dare una risposta).

Professor Zoom

Citazione di: Garalla il 12 Giugno 2017, 10:57:23
Citazione di: Professor Zoom il 11 Giugno 2017, 21:49:53
Confermo, ho appena riletto la miniserie ed è auto conclusiva, c'è solo un cliffchanger finale che però se non sbaglio viene risolto più in là (e per altro in modo poco intelligente <_<).

Se non erro viene "risolto" in Missione Cuore Termico (nel finale) e poi spiegato nella miniserie successiva.
C'è però da dire che lo stesso Vitaliano in un'intervista recente disse che scrivendo questa storia non aveva ancora idee su come risolvere quel cliffhanger sintomo che comunque la prima serie era pensata a sé. Da qui anche la spiegazione forzata ideata all'ultimo per uscire da un empasse (e lasciarsi del tempo per dare una risposta).
Il cliffchanger finale viene risolto a metà nella miniserie successiva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mordecai Wayne

#37


DoubleDuck 3
Definitive Collection 27


Autori: Fausto Vitaliano, Marco Bosco
17X23.9, B., 128 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• DoubleDuck riceve un nuovo incarico dall'Agenzia: scortare un veicolo che permetterebbe di raggiungere il centro della Terra... mentre un traditore si nasconde tra le fila dell'organizzazione!
• "DoubleDuck - Missione Cuore termico", la raccolta completa della quinta avventura di Paperino in versione spia, uscita dalla penna di Fausto Vitaliano per i disegni di Marco Bosco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Sull'ultimo numero di C'era una volta in America danno in uscita per giugno il #4 di DoubleDuck.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Marzo 2019, 16:31:01
Sull'ultimo numero di C'era una volta in America danno in uscita per giugno il #4 di DoubleDuck.

Sarà interessante vedere come vogliono proseguirla. E' possibile che facciano tutta la serie in volumi più grossi tutta di fila. Ipotizzando un 250 pagine a numero (foliazione variabile in base alle storie) verrebbero fuori comunque altri 5-6 volumi

Mordecai Wayne

Citazione di: Garalla il 20 Marzo 2019, 09:11:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Marzo 2019, 16:31:01
Sull'ultimo numero di C'era una volta in America danno in uscita per giugno il #4 di DoubleDuck.

Sarà interessante vedere come vogliono proseguirla. E' possibile che facciano tutta la serie in volumi più grossi tutta di fila. Ipotizzando un 250 pagine a numero (foliazione variabile in base alle storie) verrebbero fuori comunque altri 5-6 volumi
Speriamo sia così altrimenti non la finiscono più. Già però inizio a spaventarmi del prezzo.
L'ultimo numero di C'era una volta in America costa 6€ contro i 4.90€ di prima e con una storia in meno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Marzo 2019, 09:14:11
Citazione di: Garalla il 20 Marzo 2019, 09:11:46
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Marzo 2019, 16:31:01
Sull'ultimo numero di C'era una volta in America danno in uscita per giugno il #4 di DoubleDuck.

Sarà interessante vedere come vogliono proseguirla. E' possibile che facciano tutta la serie in volumi più grossi tutta di fila. Ipotizzando un 250 pagine a numero (foliazione variabile in base alle storie) verrebbero fuori comunque altri 5-6 volumi
Speriamo sia così altrimenti non la finiscono più. Già però inizio a spaventarmi del prezzo.
L'ultimo numero di C'era una volta in America costa 6€ contro i 4.90€ di prima e con una storia in meno.

Io la dico male ma la storia che vendeva il giusto e quindi la "temporanea chiusura" comincio a vederla come un "Dobbiamo trovare un modo per spennarli".
A parte per Darkeblot 3 la Definitive ha avuto un prezzo fisso con una foliazione variabile dalle 110 alle 160 pagine. Potrebbero adottare lo stesso prezzo di X-Mickey (8,90 €) per una foliazione sulle 250 pagine.

Mordecai Wayne

#42


DoubleDuck 4
Definitive Collection 31


Autori: AA.VV.
17X23.9, B., 272 pp., col.|8.50€
PANINI DISNEY

• "DoubleDuck - Cacciatori e prede", scritta da Marco Bosco e disegnata da Andrea Freccero, Emilio Urbano, Francesco D'Ippolito e Marco Mazzarello.
• "DoubleDuck - Una missione lunga tre giorni", penne di Fausto Vitaliano e Marco Bosco e matite di Lorenzo Pastrovicchio.
• "DoubleDuck - Hong Island", di Teresa Radice e Marco Mazzarello.
• "DoubleDuck - Segreti in bella mostra", testi di Alessandro Sisti e disegni di Giorgio Cavazzano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Ti posso immediamente correggere sul prezzo che è di... 8,50 €.
Nella versione finale non c'è il prezzo davanti in copertina.

Ricordo poco queste storie ma non vedevo l'ora di rileggerle anche se temo di non trovarlo oggi in fumetteria ma solo settimana prossima...

Solomon

Una missione lunga tre giorni è una delle migliori della serie, assieme alla primissima mini. Gli autori trascinarono a lungo la questione della prima missione di DD, e fu molto soddisfacente quando finalmente decisero di raccontarla.

Purtroppo è anche la storia in seguito alla quale inizia il declino della serie, per quanto mi riguarda.