News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DoubleDuck - Topic Ufficiale

Aperto da Mordecai Wayne, 10 Settembre 2011, 00:07:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mister C

Citazione di: Solomon il 17 Febbraio 2017, 09:11:20
A giugno, sulla collana Definitive Edition, inizia la ristampa integrale di DoubleDuck!
OTTIMA NOTIZIA! :up: :hug:

cioppet

Citazione di: Solomon il 17 Febbraio 2017, 09:11:20
A giugno, sulla collana Definitive Edition, inizia la ristampa integrale di DoubleDuck!

Finalmente, grazie per l'ottima notizia.

Bramo

Riflessioni sparse: se da un lato una serie come DoubleDuck è senz'altro adatta, per costituzione, ad essere raccolta in Definitive (perlomeno nella concezione iniziale, se poi non si fosse persa ad un certo punto con mille storielle autoconclusive e spesso legate a eventi sportivi reali da sponsorizzare), dall'altra la sua lunghezza e la sua scarsa compattezza la rendono veramente lunga da completare, anche più delle Storie della Baia. Uscendo 1-2 volumi l'anno, ci vorranno diversi anni per vederla completa, senza contare che potrebbero poi inserire anche il reboot che partirà quest'anno.
Edizioni così lunghe mi mettono sempre ansia in testate come queste, perché bisogna sempre sperare che non ci siano intoppi di nessun tipo e che duri perché tutte le serie vengano completate.
Personalmente, anche in considerazione del fatto che da un certo punto in poi mi è sembrato si perdesse un po', mi sa che sarà la prima serie della collana che salterò, accontentandomi dei due volumotti usciti a suo tempo.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Slask


Azrael



DoubleDuck 1
Definitive Collection 17


Autori: Fausto Vitaliano, Andrea Freccero, AA.VV.
17X23.9, B., 152 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Paperino si è "perso" tre giorni, di cui non ricorda nulla, fino a quando la misteriosa Kay K gli consegna un video in cui lo smemorato vede sé stesso... in versione agente segreto!
• Così cominciava la prima, grande avventura in quattro parti di DoubleDuck, la superspia al servizio della segretissima Agenzia comandata dall'ancora più segreto Grande Capo, raccolta integralmente nel nuovo volume della Definitive Collection.
• Una storia mozzafiato scritta da Fausto Vitaliano e Marco Bosco, per i disegni di Andrea Freccero, Francesco D'Ippolito, Marco Mazzarello e Vitale Mangiatordi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Leggendo l'ultimo commento di Bramo, devo dire che mi è passato subito il dubbio.
Mi sa che lascio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2017, 03:53:52
Leggendo l'ultimo commento di Bramo, devo dire che mi è passato subito il dubbio.
Mi sa che lascio.
Per correttezza, preciso che rispetto a quando scrissi quel post ora la testata è diventata mensile: di conseguenza il discorso sul fatto che ci vorrebbe tantissimo tempo per completare la ristampa con tutte le incertezze del caso ha meno concretezza, perché mi viene da pensare che la Definitive Collection goda di buona salute e potrebbero uscire più di 1-2 volumi su DoubleDuck all'anno, avendo raddoppiato le uscite annuali della collana.
Restano però valide le mie considerazioni sulla qualità della saga nel suo complesso e, soprattutto, nella sua deriva.
Infatti non ho cambiato idea sul non seguire questa ristampa.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Io vorrei Paperinik con la Definitive Collection.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2017, 11:06:56
Io vorrei Paperinik con la Definitive Collection.

Se intendi PK per me è possibile che prima o poi inseriscano prima o poi.
Per DoubleDuck i primi 3-4 volumi secondo me vale la pena. Soprattutto se non si conoscono le storie. Magari anche qualcuno successivo (soprattutto le storie a puntate piuttosto che quelle autoconclusive).
Per chi possiede i due volumetti usciti tempo fa il primo sarà suddiviso in tre Definitive Collection (nessun fonte certa semplice analisi della foliazione).
L'avevo inserito in altri lidi ma inserisco anche qui la possibile suddivisione con tra parantesi la foliazione delle sole storie.

Citazione1 ) Double Duck (142 pagine)
2 ) Prima della prima, Souvenir da Parigi, Total Reset Button (107 pagine)
3 ) Missione Cuore Termico (120 pagine)
4 ) Cacciatori e Prede, Hong Island (130 pagine)
5 ) Segreti in bella mostra  Un missione lunga 3 giorni (133 pagine)
6 ) Chi ha Incastrato Double Duck, L'uomo di Rio, Delirio su Tela, Il trionfo dell'Amore (120 pagine)
7 ) Double Duck Agente Zero, Il Convitato di gesso (117 pagine)
8 ) La macchine delle nuvole (120 pagine)
9 ) Codice Olimpo (110 pagine)
10 ) Pole position, calcio d'inizio,  Mnemon (125)
11 ) Unkown, Alla fine del mondo, Regali di Natale (145 pagine)
12 ) Elemento 109, L'ultimo giorno, Come un gioco (126 pagine)
13 ) 5 Brevi da 6 pagine  + Reboot (30 + ?)

Clod

Ma sbaglio o non è mai stata risolta la questione inerente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

#25
La prima miniserie comunque resta molto bella, io la consiglio (è quella contenuta nel primo volume). È uno dei migliori esempi di fumetto disneyano "adulto" post-PK, ed è un vero gioiellino.
La smania di sequel e spinoff ha poi rapidamente fatto perdere la bussola al progetto, ed effettivamente molte delle miniserie successive sono davvero dimenticabili.

Resta il fatto che l'esordio è davvero notevole (e si può leggere a sé, visto che se anche lascia qualche domanda irrisolta, è abbastanza autoconclusivo) :ahsisi:

Citazione di: Garalla il 10 Giugno 2017, 12:08:57
Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2017, 11:06:56
Io vorrei Paperinik con la Definitive Collection.

Se intendi PK per me è possibile che prima o poi inseriscano prima o poi.
E perché mai, visto che c'è già il Giant?

Professor Zoom

Citazione di: Solomon il 10 Giugno 2017, 21:37:40
La prima miniserie comunque resta molto bella, io la consiglio (è quella contenuta nel primo volume). È uno dei migliori esempi di fumetto disneyano "adulto" post-PK, ed è un vero gioiellino.
La smania di sequel e spinoff ha poi rapidamente fatto perdere la bussola al progetto, ed effettivamente molte delle miniserie successive sono davvero dimenticabili.

Resta il fatto che l'esordio è davvero notevole (e si può leggere a sé, visto che se anche lascia qualche domanda irrisolta, è abbastanza autoconclusivo) :ahsisi:

:quoto:
E, per quanto non al livello della prima miniserie,  anche i primi seguiti non erano male, poi è entrata nel classico limbo di storie singole e saghe slegate tra loro.

Bramo

Concordo con i commenti di Solomon e Zoom :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Quindi il primo volume è autoconclusivo? Non ci sarebbero problemi se mi fermo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Alcune cose rimangono in sospeso (o meglio vengono analizzate in un secondo momento) ma la vicenda principale si chiude. Anche perché era stata pensata come miniserie a sé e poi è stata ampliata.