News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Eh??? Che è sta storia?? Magari, ma la vedo impossibile

Darko

Hmm. Ragazzi, l'ho comprato a Lucca.  :ph34r:

Goduriaaaa!  :wub: Inizierò a leggerlo il prima possibile :Q


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Frank Miller

Mamma mia, mi è arrivato il balenottero... :777:

Che bello!! :wub:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask


Nick89212009

Letto!!! Mamma mia che goduria... senza se e senza ma la miglior serie superoistica mai scritta niente ad oggi mi ha emozionato come questo Devil di Miller, mi sono letteralmente divorato il balenottero che è volato in un baleno... storie scritte in maniera sublime e disegni da urlo, una caratterizzazione allucinante dei personaggi da Matt Bullseye a Kingpin passando per Elektra e Heather due donne con due coglioni grossi cosi... eccellente l'episodio Roulette che chiude in grande stile un ciclo superbo sul personaggio... se non lo avete mai letto leggetevi il Devil di Miller ne rimarrete estasiati... nota di demerito per le prime storie solo disegnate da Miller, che non reggono il confronto... consigliatissimo...

un paio di domande sparse...
1- Karen Page dove è in questo frangente della storia ???
2- i seguiti di questo Omnibus sono i due special su Elektra e Rinascita giusto ??? In che ordine vanno letti ???

Grazie

Captain America

Di strettamente collegato vi è Daredevil: Reborn (rinascita) che infatti venne pubblicato nei numeri (americani) successivi a quelli presenti nell'omnibus.
Poi vi è Daredevil The man without fear (l'uomo senza paura) in cui si rinarrano le origini del personaggio
Poi I due elektra di cui Vive ancora è una sorta di fine del ciclo fuori continuity mentre Assassin ancora non l'ho letto.
Di questi personalmente non mi è piaciuto vive ancora e ti consiglio di saltarlo :lolle: :lolle:


Ah si vi è pure Amore e guerra.

Nick89212009

Citazione di: Captain America il 22 Novembre 2011, 16:26:33
Di strettamente collegato vi è Daredevil: Reborn (rinascita) che infatti venne pubblicato nei numeri (americani) successivi a quelli presenti nell'omnibus.
Poi vi è Daredevil The man without fear (l'uomo senza paura) in cui si rinarrano le origini del personaggio
Poi I due elektra di cui Vive ancora è una sorta di fine del ciclo fuori continuity mentre Assassin ancora non l'ho letto.
Di questi personalmente non mi è piaciuto vive ancora e ti consiglio di saltarlo :lolle: :lolle:


Ah si vi è pure Amore e guerra.

Grazie... mi ero dimenticato di Assassins...

Slask

Citazione di: The Human Torch il 22 Novembre 2011, 16:12:26
1- Karen Page dove è in questo frangente della storia ???
2- i seguiti di questo Omnibus sono i due special su Elektra e Rinascita giusto ??? In che ordine vanno letti ???

alla prima non ti saprei rispondere, ma appunto Miller la ripesca su DAREDEVIL: Born Again (che in realtà non è subito successiva ai numeri dell'omnibus, Captain America hai dimenticato la breve parentesi di Dennis O' Neil che precede la mini-serie di Miller :) )

e ricollegandomi alla seconda domanda, Amore e Guerra si può considerare seguito ideale della run, in cui appunto Miller porta a compimento una sottotrama rimasta insoluta. L'uomo senza paura è il racconto delle origini moderne del personaggio, rivisitate da Miller che inserisce elementi di tutta la sua esperienza dentro la storia.

Frank Miller

Sono a buon punto nella lettura dell'Omnibus..tutte storie su ottimi livelli!! :wub:

La cosa che però mi colpisce di più è l'evoluzione grafica dal Frank Miller degli esordi ad oggi.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Ho finito l'Omnibus e è fantastico il lavoro di Miller sul cornetto.. :wub:

Gran volume...anche la lunga intervista alla fine è una chicca!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Bucky Barnes

Finito finalmente l'omnibus, me lo sono proprio gustato. :lol:
Davvero bello, col Miller che piace a me :sisi:
Mi è sorta però una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Bucky Barnes

#656
Citazione di: Bucky Barnes il 11 Dicembre 2011, 22:54:03
Finito finalmente l'omnibus, me lo sono proprio gustato. :lol:
Davvero bello, col Miller che piace a me :sisi:
Mi è sorta però una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi quoto e aggiungo che le chine di Janson sono sublimi. Davvero.
Pure l'intervista finale è molto interessante(tra l'altro Miller accenna una motivazione riguardo la sua antipatia nei confronti di Supes) .
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Rain

CitazioneMi è sorta però una domanda:

ok, rischio una figuraccia  :-[ ...però se non ricordo male...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 11 Dicembre 2011, 22:54:03
Mi è sorta però una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ricordo di averlo visto nelle storie di J. M DeMatteis in un ruolo simile a quello di Obi-Wan Kenobi in L'impero colpisce ancora.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

markko88

#659
L' ho sfogliato un pó oggi in fumetteria e sono un pó indeciso... Il fatto è che i disegni, ma soprattutto i colori, li trovo veramente brutti come tutta la roba anni '80....
Il fatto è che sto leggendo devil ( diavolo custode, parti di un buco, giallo, la run di bendis) e mi sta piacendo molto come personaggio. Anche shadowland l'ho trovata bellissima, per cui volevo capire la qualitá delle storie narrate, se elevata potrei arrivare a chiudere un occhio sui disegni e sganciare questo 50ino

Una curiosità: mail fatto che  devil dorma nell'acqua in un tauto è una trovata del film? Perchè finora nei fumetti non ve n'è traccia