News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Lillo

#406
Citazione di: Capitan Marvel il 17 Luglio 2011, 18:21:32
Su hovistocose è già prenotabile e se metti il codece di Dcleaguers hai il 20% di sconto

codice di DcLeaguers?

Post Uniti: 17 Luglio 2011, 23:29:34

rettifico,lo trovato da solo :up:

Slask

Citazione di: Captain America il 13 Luglio 2011, 20:54:00
Citazione di: eddiekrueger il 13 Luglio 2011, 20:52:11
tutto tranne Rinascita, Amore e Guerra e Elektra Vive Ancora
Ovvero il meglio.

in effetti non ho mai capito perchè non hanno fatto altri 2 omnibus come in america, dato che il primo è andato a ruba, penso che non avrebbero avuto problemi a riproporli anche qui..

Mordecai Wayne

Rinascita e Elektra Vive Ancora li hanno già ristampati più volte, mi sembrerebbe inutile ristamparli in un Omnibus.
Piuttosto dovrebbero ristampare Amore e Guerra, visto che oramai dal 1989 sono passati più di 20 anni. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Yukio

#409
Non so se sbaglio a scrivere qua.
Ho ho appena finito di leggere la saga di Elektra sui volumi delle grandi saghe. Beh, devo ammettere che inizialmente l'opera non mi faceva impazzire, imho parecchio verbosa, sebbene continuassi a ripetermi che stiamo pur sempre parlando dell' 81, ma io i vecchi fumetti col supereroe-che-spiega-in-real-time-quello-che-sta-facendo-perché-il lettore-è-troppo-stupido-per-capirlo, non li reggo proprio mi spiace.
Mi sembrava un po' acerbo, a tratti quasi ingenuo ( e soprattutto che con la metà dei balloon in meno sarebbe stato fantastico  :ahsisi:) , poi dall'
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quasi ironicamente è maturato anche il mio giudizio e ho letto ( più volte :) ) la seconda metà dell' opera in un lampo, apprezzandola tantissimo.
Non una parola o una tavola fuori posto, quasi la perfezione fatta narrazione per un fumetto supereroistico.

I disegni poi sono ancora meglio, strepitosi, sia nei personaggi, ( che Miller ritrae in pose di combattimento mai viste così fluide e dinamiche da nessun'altra parte ) che soprattutto  nel taglio cinematografico delle sue tavole, nelle inquadrature ricercate che fanno sembrare ogni vignetta una fotografia ( dote che io adoro nei fumetti come nei film ), in certe sequenze che fanno credere al lettore di star vedendo un'opera in movimento.

L'ho riletto tutto da capo e ho apprezzato decisamente di più anche la prima parte.


A breve: Rinascita  :)
Dell' Omnibus di Miller mi manca parecchia roba a quanto capisco, tipo la storyline sulla moglie di Kingpin che qua è appena accennata in due capitoli di mezzo. Si sente che manca qualcosa ma chiaramente non ho idea di cosa.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Clod

il fatto è che la Saga di Elektra è un copia/incolla delle parti su di lei dell'Omnibus
con l'Omnibus risulta tutto più chiaro (e più bello) ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Yukio

#411
Citazione di: Clod il 25 Luglio 2011, 10:25:36
il fatto è che la Saga di Elektra è un copia/incolla delle parti su di lei dell'Omnibus
con l'Omnibus risulta tutto più chiaro (e più bello) ;)

Acc ! Ne ero sicuro.
Non a caso mi è piaciuta molto di più la seconda parte che, controllando ora, è costituita da una decina di numeri originalmente in sequenza, mentre la prima da numeri separati.

Dunque mi manca tanta roba? Il volume si conclude con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Elektra: Assassin e Vive ancora sono successivi? O una parte è narrata in questo volume?
E soprattutto come devo proseguire per leggere anche Love and War e l'uomo senza paura?  :)
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

King Mob

Elektra Assassins ed Elektra Vive Ancora sono due Graphic Novel a parte, uscite tempo dopo.

La saga di Elektra la trovi tutta sull'omnibus che stanno per ristampare, ed è comprensibile totalmente da sola.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

rplant

Citazione di: Il Corinzio il 25 Luglio 2011, 10:41:22
Citazione di: Clod il 25 Luglio 2011, 10:25:36
il fatto è che la Saga di Elektra è un copia/incolla delle parti su di lei dell'Omnibus
con l'Omnibus risulta tutto più chiaro (e più bello) ;)

Acc ! Ne ero sicuro.
Non a caso mi è piaciuta molto di più la seconda parte che, controllando ora, è costituita da una decina di numeri originalmente in sequenza, mentre la prima da numeri separati.

Dunque mi manca tanta roba? Il volume si conclude con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Elektra: Assassin e Vive ancora sono successivi? O una parte è narrata in questo volume?
E soprattutto come devo proseguire per leggere anche Love and War e l'uomo senza paura?  :)

Il volume delle Grandi Saghe non è un copia/incolla ma una selezione sensata di tutti gli episodi (pubblicati per intero) in cui compare Elektra. Quindi per quanto riguarda il rapporto fra Matt ed Elektra, è tutto lì. Nell'Omnibus trovi invece tutta l'epopea del Devil di Miller (o meglio tutta la sua run sulla serie regolare), quindi anche il suo rapporto con Kingpin e Bullseye per intero.

Gintoki

Citazione di: ThePNZ il 15 Luglio 2011, 20:57:41
Citazione di: Sheldon Cooper il 15 Luglio 2011, 20:40:26
In quest'omnibus non sono contemplati L'Uomo Senza Paura, Rinascita, Amore e Guerra. Ci sono altre storie di Miller che mancano all'appello? E si conosce la data dell'eventuale ristampa del presente mattone?

Per ottobre si dice. Mese più, mese meno.
Meno male che lo ristampano!
Io già mi stavo disperando ç_ç

franck3971


mi confermate che nell'omnibus non è presente:

Devil L'Uomo senza Paura

Testi: Frank Miller
Disegni: John Romita Jr.
Edizione italiana: Marvel Magazine 1-2-3, Devil Serie Oro, Devil L'Uomo senza Paura 100% Marvel
Edizione originale: Daredevil The Man Without Fear HC Premiere (il TP è esaurito)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



MARVEL OMNIBUS DEVIL DI MILLER RISTAMPA

MARVEL OMNIBUS DEVIL DI MILLER RISTAMPA

Fumetteria e Online
Prezzo: 60€
MARVEL ITALIA

Dal genio di Frank Miller, l'autore che ha riscritto i personaggi più importante della Marvel e della DC Comics, il volume che da sempre volevate avere nella vostra biblioteca domestica. Più di 800 pagine con le saghe più importanti di Devil, scritte e disegnate da Miller (spalleggiato da Klaus Janson) fra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli anni Ottanta. A vent'anni esatta dalla loro prima pubblicazione italiana, le storie che contengono la prima apparizione di Elektra, Stick e la Mano. L'ingresso in scena di Bullseye e la morte di Elektra. Gli scontri con nemici letali come il Seminatore di Morte e il Gladiatore, con al fianco supereroi del calibro di Hulk, i Vendicatori, Power Man e Iron Fist. E poi, in appendice, una storica intervista all'autore, dietro le quinte e materiali inediti con cui soddisfare anche il più esigente dei Miller fans.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Questo vorrei prenderlo, spero di riuscire a racimolare i soldi necessari!

Frank Miller


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."