News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Ho iniziato a leggere l'Omnibus e mi stavo interrogando sull'opportunità di inserire nell'Integrale le storie scritte da McKenzie.
La prima storia oltre ad essere la conclusione di qualcosa iniziato in precedenza è davvero mediocre.
Se davvero come dicono questa collana è pensata per avvicinare nuovi lettori la cosa ha davvero poco senso.
Il lettore che non ha mai letto Marvel e apre l'albetto convinto di leggere il capolavoro di Frank Miller dopo un inizio così fugge a gambe levate e col cavolo che compra il secondo numero.
Mah... :unsure:

Professor Zoom

Ci stavo pensando anche io in questi giorni, se in un Omnibus ha senso inserire prima le storie dove Miller era solo disegnatore non è la stessa cosa per i volumetti da edicola.
E sì che basta leggere "Elektra" (che dovrebbe essere nel 2/3 volume credo) per rendersi conto della qualità delle storie di Miller.

Forse avrebbe avuto più senso inserire prima le storie scritte e disegnate da Miller e in fondo quelle solo disegnate (non sarebbe la prima volta che una collana esce in ordine non cronologico per mettere davanti le storie migliori), però ci sono diverse storie di Miller che fanno riferimento ai numeri scritti da McKenzie, quindi non saprei.:mmm:

Solomon

Secondo i miei calcoli, Miller autore completo inizierà con il terzo numero. Se anticipassero la sua prima storia al secondo, verrebbe fuori un albo eccessivamente ciccione (110 pagine circa).

katzenberg

In realtà stando ad Anteprima il #168 (Elektra) sarà  l'ultima storia del secondo volumetto.
Le storie di McKenzie erano di 17 pagine, dall'arrivo di Miller diventano 22.

La mia riflessione era sul fatto che il lettore occasionale che dicono di voler catturare rischia di non arrivarci nemmeno al secondo numero dopo l'impatto con le storie di McKenzie disegnate da un Miller ancora acerbo...

Solomon

Non avevo visto che avessero già annunciato il secondo albo. Buono a sapersi, vuol dire che ogni tanto sforeranno con la foliazione.

katzenberg

#1265
Citazione di: Solomon il 02 Febbraio 2019, 18:15:18
Non avevo visto che avessero già annunciato il secondo albo. Buono a sapersi, vuol dire che ogni tanto sforeranno con la foliazione.

Non credo sforeranno perché il secondo conterrà 4 storie da 17 e una da 22 per un totale di 90 pagine più le cover.
Dal numero dopo (già annunciato anch'esso) le storie saranno 4 da 22 pagine.
Probabilmente ci saranno anche numeri con tre storie perché se non sbaglio il #181 ed il #190 sono di 38 pagine.
Magari spezzeranno qualche storia a metà come sugli spillati, vedremo...



Ad ogni modo ho letto anche la seconda storia in cui viene introdotto Bullseye e quindi in effetti diventa importante per le vicende successive.
In ogni caso il discorso rimane valido, c'è un possibile impatto negativo sui potenziali nuovi lettori, ma forse non si poteva fare altrimenti...

EDIT: Effettivamente stando ad Anteprima il secondo numero avrà 104 pagine...quindi significa che sforeranno e che molto probabilmente staranno negli otto volumetti!

Solomon

#1266
Ho stilato il più probabile piano dell'opera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In blu le pagine dedicate a frontespizio e commento finale, in rosso le pagine dedicate alle copertine, in arancione le pagine dedicate alla storia breve in appendice al #167.
Queste sono le pagine sicure che saltano fuori dalla mera matematica. E' probabile che alcuni numeri (soprattutto il 6, che nel mio conto ha un totale dispari) possano essere rimpolpati da illustrazioni random o pubblicità.

katzenberg

Sì, il tuo calcolo mi sembra credibile anche alla luce del fatto che come ho scritto il secondo numero avrà 104 pagine.
Di materiale per rimpolpare ne hanno quanto ne vogliono visto che l'Omnibus ha una settantina di pagine di contenuti extra...

Robin

Scusate, quindi Miller scrittore lo si inizierà a leggere dal secondo bonellide, giusto ?

Professor Zoom

Citazione di: Robin il 02 Febbraio 2019, 18:57:57
Scusate, quindi Miller scrittore lo si inizierà a leggere dal secondo bonellide, giusto ?
Sì, come scritto sopra l'ultimo numero del secondo bonellide sarà la prima storia scritta da Miller.

Robin


attila84

#1271
Ciao a tutti, premetto che non ho mai letto nulla di supereroi, però questa versione bonellide, mi attira, che mi consigliate??

katzenberg

Citazione di: attila84 il 08 Febbraio 2019, 21:12:45
Ciao a tutti, premetto che non ho mai letto nulla di supereroi, però questa versione bonellide, mi attira, che mi consigliate??

Provala, può essere un ottimo inizio.
Considera però che le cose iniziano a farsi interessanti dalla fine del secondo volumetto quindi se l'inizio non ti convince del tutto prova a tener duro ancora qualche numero!

Robin

allora, ho letto il primo bonellide.....premettendo che leggendo da molte parti che il bello arriverà dalla fine del secondo volumettino (quando entrerà in scena Miller ai testi) pensavo fosse una mezza schifezza la storia; devo dire che nn è niente di chè, ma neanche illeggibile, anzi, è stata una lettura leggera e piacevole....devo dire che, paragonandolo con un'altra letture bonellide analoga (gli x men di Clearmont) quest'ultima storia mi è sembrata molto + lenta e "pesante" da leggere....saranno forse i personaggi, nn tanto nelle mie corde a differenza di daredevil (di cui ho letto molto materiale).
Ora a questo punto nn vedo l' ora di leggere la parte scritta da Miller, che cmq ai disegni sarà stato acerbo all'epoca ma dimostrava un gran talento   

Azrael



Daredevil di Frank Miller N.2
Marvel Integrale


Autori: Frank Miller, Roger McKenzie
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: Daredevil (1964) #164-168
MARVEL ITALIA

• Continua la ristampa dello storico ciclo di Frank Miller!
• Le prime sceneggiature di Miller...
• ...segnano lo sconvolgente arrivo di Elektra!
• Avventure rivoluzionarie per Daredevil e per il mondo dei comics.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori