News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: katzenberg il 31 Gennaio 2019, 15:52:56
Sono stato in fumetteria dove ho avuto modo di sfogliare il nuovo Integrale e...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:dok:

Asgard_83

se ti metti seduto a tavola non è così scomodo!dai è una cavolata sto bonellide c'è poco da fare!

katzenberg

Io non sono un fan degli Omnibus, infatti è il secondo che compro in vita mia.
Però in questo caso mi è sembrata la cosa più sensata, visto che si tratta di una pietra miliare del fumetto supereroistico mi pare valga la pena di spenderci una manciata di euro in più.
È vero che non sono comodi da leggere, ma insomma modo lo si trova.
Oggi ho iniziato a leggerlo in macchina... ;)

Bramo

Sono perfettamente consapevole di scrivere una blasfemia, ma mi azzardo comunque (e magari ne fuoriesce qualche opinione interessante): la gestione di Frank Miller su Daredevil è celeberrima e rinomata in toto, ma è famosa in particolare per gli episodi con Elektra e Bullseye. Ora, avendo a disposizione la selezione ad hoc fatta a suo tempo dal volume di Le grandi saghe, si potrebbe dire di avere già il "cuore" di quella gestione (che, guardando agli albi raccolti, costituisce poco meno della metà delle storie totali) o al di là di quelle storie ci sono comunque anche altre avventure valide che rendono fondamentale avere tutto-tutto?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

#1249
No, ci sono storie egualmente bellissime non incluse in quel volume (ce lo avevo anche io, ricordo bene l'indice).

Il problema è che una decina circa di storie nell'omnibus (e nell'imminente integrale da edicola) sono solo disegnate da Frankone (e scritte da Roger McKenzie - che, insomma, non era certo Miller...). Da un punto di vista quantitativo, quelle di Miller autore completo che ti mancano non sono tantissime. Con una oculata selezione (confronta l'indice dell'omnibus su Comicsbox con quello degli albi da edicola) potresti acquistare solo i bonellidi che ristampano le storie che ti mancano, ed evitare il salasso del costoso omnibus.

Bramo

Citazione di: Solomon il 01 Febbraio 2019, 21:03:37
Con una oculata selezione (confronta l'indice dell'omnibus su Comicsbox con quello degli albi da edicola) potresti acquistare solo i bonellidi che ristampano le storie che ti mancano, ed evitare il salasso del costoso omnibus.
Anche l'idea della selezione, che di base non contemplavo perché per una serie di pochi albi volevo applicare il "o tutto o niente", non è in realtà male. E con il santo Comicsbox (che ho usato, tra le altre cose, proprio per confrontare Omnibus con volume RCS) non dovrebbe essere così complesso discernere... ci penso. Intanto grazie per la considerazione sulla gestione Miller nel complesso e per la dritta ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Beh, risparmieresti molto. Ti mancano solo 13 storie di Miller autore completo (di cui una è il What if finale, non certo memorabile), tra l'altro divise in due "blocchi" continuativi (fossero state molto sparpagliate non sarebbe valsa la pena), come si evince da Comicsbox. Due o tre albi ed è fatta.

Le storie di Miller successive al primo ciclo le hai lette?

Arkin Torsen

Citazione di: Bramo il 01 Febbraio 2019, 21:01:04
Sono perfettamente consapevole di scrivere una blasfemia, ma mi azzardo comunque (e magari ne fuoriesce qualche opinione interessante): la gestione di Frank Miller su Daredevil è celeberrima e rinomata in toto, ma è famosa in particolare per gli episodi con Elektra e Bullseye. Ora, avendo a disposizione la selezione ad hoc fatta a suo tempo dal volume di Le grandi saghe, si potrebbe dire di avere già il "cuore" di quella gestione (che, guardando agli albi raccolti, costituisce poco meno della metà delle storie totali) o al di là di quelle storie ci sono comunque anche altre avventure valide che rendono fondamentale avere tutto-tutto?

A mio dire stai benissimo solo con la selezione. Poi aggiungi le graphic novel e sei a posto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Beh, con la selezione del Grandi Saghe restano fuori tutte le storie finali del ciclo, che sono molto belle (fra cui le celeberrime "No more mister Nice Guy" e "Roulette").

Arkin Torsen

Speravo che roulette ci fosse visto che c'entra bullseye. Allora roulette è d'obbligo. Storia bellissima.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Eh, quel volume era incentrato esclusivamente sulle storie in cui appare anche Elektra.

Arkin Torsen

Ah ok.
Io in realtà predico bene ma razzolo male, perché l'omnibus ce l'ho.
Però proprio perché non mi ha lasciato del tutto soddisfatto ritengo che non sia necessario avere tutta la produzione di Miller.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Ah sì, non ti ha convinto del tutto?

Comunque a Bramo mi sembra che il Grandi Saghe sia piaciuto, altrimenti non penso che avrebbe chiesto delle altre storie.

Bramo

Citazione di: Solomon il 01 Febbraio 2019, 21:16:03
Beh, risparmieresti molto. Ti mancano solo 13 storie di Miller autore completo (di cui una è il What if finale, non certo memorabile), tra l'altro divise in due "blocchi" continuativi (fossero state molto sparpagliate non sarebbe valsa la pena), come si evince da Comicsbox. Due o tre albi ed è fatta.
Sempre più allettante, in effetti, come strategia.

Citazione di: Solomon il 01 Febbraio 2019, 21:16:03Le storie di Miller successive al primo ciclo le hai lette?
L'uomo senza paura e Rinascita sono già fieramente in mio possesso, e dovrò farmi prestare dalla mia ragazza Elektra Assassin. Direi che mi mancano solo Elektra vive ancora e Amore e guerra.

Citazione di: Solomon il 01 Febbraio 2019, 21:29:47
Comunque a Bramo mi sembra che il Grandi Saghe sia piaciuto, altrimenti non penso che avrebbe chiesto delle altre storie.
Sì, sì, assolutamente. Anzi, coglierò l'occasione per riprenderlo dalla collezione della mia ragazza e rileggermelo, nei prossimi giorni :)

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Febbraio 2019, 21:17:45
A mio dire stai benissimo solo con la selezione. Poi aggiungi le graphic novel e sei a posto.
E grazie anche a te per il parere :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Elektra: Assassin è un vero capolavoro, secondo me il miglior fumetto di Miller assieme a Ronin e a Sin City.

A voler essere precisi esiste anche un'ulteriore storia di Miller, scritta poco prima di Rinascita sulla serie regolare, ovvero Badlands (matite di John Buscema). Un bellissimo omaggio alla poetica e ai luoghi di Bruce 'The Boss' Springsteen. La trovi nel volume della Daredevil Collection Il secondo segreto, assieme a un pacco di storie disegnate da Mazzucchelli su testi di O'Neil.