News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giovanni


Solomon

Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina
Sì, più o meno siamo lì, se hanno intenzione di ristampare solo il ciclo già contenuto nell'omnibus, e non anche le altre storie realizzate da Miller sul Diavolo. La ristampa partirà dalle storie realizzate da Frank su sceneggiatura di McKenzie.

nickorso90

A conti fatti non ci sarà chissà quale risparmio.
Probabilmente con un formato classico, quel poco di risparmio sarebbe andato a farsi benedire con tutta l'iniziativa.

Solomon

Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2018, 15:57:17
A conti fatti non ci sarà chissà quale risparmio.
Probabilmente con un formato classico, quel poco di risparmio sarebbe andato a farsi benedire con tutta l'iniziativa.
Infatti sono molto più interessato all'analoga proposta degli X-Men di Claremont. In quel caso sì che, qualità degli albi permettendo, si potranno risparmiare un po' di dindini.
Di comprare tutti quegli omnibus e contro-omnibus anche no.

Wakomo

Ma infatti secondo me non puntano tanto ai clienti che già conoscono/comprano i loro prodotti, ma piuttosto stanno cercando di allargare il mercato.
Alla fine dei conti il risparmio è quasi nullo, però uno può provare a prendere un paio di albi senza dover spendere i 50/60€ di un omnibus. E magari il formato bonellide può renderlo più interessante per una fetta di pubblico.
Comunque pure io sono dell'idea che il formato bonellide non penalizzi troppo il Devil di Miller, anche se appoggio il commento di Webster :quoto:

nickorso90

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 16:05:50
Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2018, 15:57:17
A conti fatti non ci sarà chissà quale risparmio.
Probabilmente con un formato classico, quel poco di risparmio sarebbe andato a farsi benedire con tutta l'iniziativa.
Infatti sono molto più interessato all'analoga proposta degli X-Men di Claremont. In quel caso sì che, qualità degli albi permettendo, si potranno risparmiare un po' di dindini.
Di comprare tutti quegli omnibus e contro-omnibus anche no.
Infatti sono tentato di prendere quella degli x-men, anche se la lunghezza della run un po' mi frena...non vorrei ritrovarmi a metà strada con una collana monca

Solomon

Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2018, 16:20:51
Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 16:05:50
Citazione di: nickorso90 il 27 Dicembre 2018, 15:57:17
A conti fatti non ci sarà chissà quale risparmio.
Probabilmente con un formato classico, quel poco di risparmio sarebbe andato a farsi benedire con tutta l'iniziativa.
Infatti sono molto più interessato all'analoga proposta degli X-Men di Claremont. In quel caso sì che, qualità degli albi permettendo, si potranno risparmiare un po' di dindini.
Di comprare tutti quegli omnibus e contro-omnibus anche no.
Infatti sono tentato di prendere quella degli x-men, anche se la lunghezza della run un po' mi frena...non vorrei ritrovarmi a metà strada con una collana monca
Mi basta leggere, se si interromperà amen.
Di Claremont ho potuto apprezzare solo le opere più blasonate e facilmente recuperabili (Fenice Nera, Giorni di un futuro passato, ecc...), vorrei proprio vedere come riuscì - a detta di tutti - a mantenere un'altissima qualità media sul lungo periodo.

Clod

anzitutto introducendo una miriade di personaggi e di situazioni che contraddistinguono tutt'oggi il brand, esattamente come fece Miller a suo tempo con il Cornetto
puntando poi l'accento sulla caratterizzazione di ciascun personaggio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

Sì, intendevo dire che vorrei sperimentarlo in prima persona leggendo le sue storie.

Robin

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 15:46:46
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina
Sì, più o meno siamo lì, se hanno intenzione di ristampare solo il ciclo già contenuto nell'omnibus, e non anche le altre storie realizzate da Miller sul Diavolo. La ristampa partirà dalle storie realizzate da Frank su sceneggiatura di McKenzie.

Quali altre storie ci sarebbero, oltre all'ommibus? Io ho Born Again, Love and War, Elektra vive e The Man without fear

Solomon

Citazione di: Robin il 27 Dicembre 2018, 18:30:47
Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 15:46:46
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina
Sì, più o meno siamo lì, se hanno intenzione di ristampare solo il ciclo già contenuto nell'omnibus, e non anche le altre storie realizzate da Miller sul Diavolo. La ristampa partirà dalle storie realizzate da Frank su sceneggiatura di McKenzie.

Quali altre storie ci sarebbero, oltre all'ommibus? Io ho Born Again, Love and War, Elektra vive e The Man without fear
Le hai tutte, mi sembra.
In realtà ci sarebbero anche un paio di storie scritte da Miller e disegnate da Mazzucchelli, immediatamente precedenti a Born Again, e che sono state recentemente ristampate nel volume della DD Collection Il secondo segreto. E' roba per completisti, comunque.

Dovresti anche recuperare il capolavoro Elektra: Assassin (nel quale però DD non compare), scritto da Miller e dipinto da Sienckiewicz.

Robin

Si ho anche questo, mi sono dimenticato di menzionarlo... :ahsisi:

Azrael



Daredevil di Frank Miller N.1
Marvel Integrale


Autori: Frank Miller, Roger McKenzie
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Daredevil (1964) #158/161, #163
MARVEL ITALIA

• L'inizio di una leggenda a fumetti!
• Il genio di Frank Miller rivoluziona per sempre Daredevil!
• La ristampa integrale di una serie che ha fatto la storia!
• Il Seminatore di morte, la Vedova Nera, Bullseye e... Hulk!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 27 Dicembre 2018, 15:46:46
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina
Sì, più o meno siamo lì, se hanno intenzione di ristampare solo il ciclo già contenuto nell'omnibus, e non anche le altre storie realizzate da Miller sul Diavolo. La ristampa partirà dalle storie realizzate da Frank su sceneggiatura di McKenzie.

se la collana vende credo che proseguiranno con le storie della serie regolare scritte da Miller e disegnate da Mazzuchelli e Buscema

Asgard_83

non so che dire ma secondo me il formato bonelli su questi tipo di fumetti non ha senso...va bhe