News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Mentre Panini ristampa questo omnibus, io mi sono fatto prestare dalla mia ragazza il volume di Le grandi saghe con gli estratti relativi alla Saga di Elektra (gli effetti della seconda stagione di Daredevil sulla mia ragazza :D ).
Ho gradito molto: il Frank Miller di fine anni Ottanta si riconferma un narratore di razza, perfettamente a suo agio nelle atmosfere dark e hard-boiled di Hell's Kitchen. Matt Murdock è tormentato, in perenne bilico tra correttezza morale, giustizia degli uomini e responsabilità personale verso i criminali che combatte indossando il costume. Il protagonista ne guadagna in complessità e in concretezza, risultando facile l'immedesimazione.
Belle anche le scene di puro combattimento, dove entrano in gioco anche le matite di Miller nel rendere questi episodi qualitativamente e artisticamente molto validi.
Il cuore pulsante, e filo rosso, di queste storie è comunque Elektra: l'editoriale introduttivo al volume ben spiega l'influenza che questo personaggio ha avuto nel corso degli anni su altri fumetti supereroici, ed effettivamente la temibile ninja assassina rappresenta una figura forte, complessa e intrigante che catalizza velocemente l'attenzione del lettore. Il fumettista plasma un personaggio apparentemente banale, nel contesto di una galleria di avversari (pur in senso lato) ma che nel corso degli episodi si rivela più interessante del previsto, caratterialmente.
Insomma, esco molto soddisfatto da questa lettura. Non che avessi dubbi... :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

mcfly

Credo che stavolta non me lo lascerò sfuggire. Ho adorato il volume della Saga di Elektra (che a questo punto spero di vendere presto) ed è arrivata l'ora di avere questo ciclo in un unico volume  :wub:

Onizuha

Dopo varie storie della Devil Collection, ed i volumi usciti fino ad oggi della gestione Waid, preso oggi l'omnibus di MIller  :wub:
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

Solomon


Robin

Scusate, a Gennaio ho visto inizierà la ristampa (in spillati?) dell'intero ciclo di Miller....mi confermate?

Numero95

Citazione di: Robin il 26 Dicembre 2018, 16:04:14
Scusate, a Gennaio ho visto inizierà la ristampa (in spillati?) dell'intero ciclo di Miller....mi confermate?
dovrebbero essere mini-brossurati. comunque sì, gia annunciati i primi 2 volumi

Solomon

In bonellidi. 4,90 € a numero, 96 pagine.

Robin


Solomon

Citazione di: Robin il 26 Dicembre 2018, 17:25:52
Bonellidi? Quindi bianco e nero ?
No, a colori.
Il bonellide è un formato.

Robin


Webster

Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Solomon

Non è che il Miller del primo Daredevil avesse un tratto esageratamente particolareggiato. Secondo me non ne uscirà granché penalizzato, anzi.

Webster

Citazione di: Solomon il 26 Dicembre 2018, 21:17:21
Non è che il Miller del primo Daredevil avesse un tratto esageratamente particolareggiato. Secondo me non ne uscirà granché penalizzato, anzi.
No è che per me andare a modificare la tavola per un cambio di formato è da galera.
Sta fissa del bonellide poi.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Numero95

Non basta aggiungere colonne bianche ai lati come fanno per i manga?

Robin

Piú o meno quanti ne saranno di bonellidi x questa ristampa del ciclo di Miller?