News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Teosh il 19 Settembre 2014, 10:13:35
Finito un paio di giorni fa, bellissimo!
Prima di leggere per caso un numero del Devil di Waid conoscevo poco del personaggio e me ne sono subito innamorato. Leggendo questo omnibus ormai è proprio sbocciato l'amore.

Questo volume è un crescendo, all'inizio mi è molto piaciuta la storia di Ben Urich, da quando ha iniziato a scrivere Miller ho adorato tutto. Ci sono alcune sequenze che mi hanno lasciato a bocca aperta, così come la scena finale.

Vabbè si è capito che Devil ha scalato le gerarchie come supereroe preferito.

Ma ora (per seguire l'ordine) devo leggere Amore e Guerra o Rinascita? Io ero convinto il secondo ma leggendo qualche post indietro si dice il contrario

assolutamente amore e guerra.

KetKiller

Io dico rinascita.....il motivo l'ho gia spiegato, ovvero la storyline del personaggio di vanessa.
Vorrei capire perché si dice il contrario, che magari sbaglio.

Cliff_Steele

Citazione di: KetKiller il 19 Settembre 2014, 22:46:25
Io dico rinascita.....il motivo l'ho gia spiegato, ovvero la storyline del personaggio di vanessa.
Vorrei capire perché si dice il contrario, che magari sbaglio.

perchè l'odio di kigpin e il suo desiderio di distruggere la vita personale di devil nasce proprio da ciò che accade in amore e guerra.

poi francamente non riesco a capire cosa hai visto nella storyline di vanessa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cliff_Steele

ma poi anche tutto il resto sarebbe contraddittorio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e cmq non da ultimo la sequenza ominubus-love and war-born again è accreditata ufficialmente in tutte le bio/bibliografie del cornetto  :D ;)

Jesse Custer

sisi è amore e guerra che approfondisce la questione di vanessa avvenuta nell'omnibus,direi che non c'è alcun dubbio.
comunque per me rinascita resta sempre un gradino sopra a tutto  :ph34r:
__________________

Rambo

Confermo che in ordine dopo la lettura dell'omnibus ci vuole Amore e Guerra e poi rinascita. A me la prima parte dell'omnibus aveva fatto cagare per usare un francesismo. Da quando poi inizia a scrivere Miller la prima parte con lui ai testi è un pochino 'antiquata' secondo me, maturando numero dopo numero e vedendo verso metà della raccolta un tipo di narrazione più adulta. Da quel punto inizia il bello, la parte all'avanguardia e moderna ancora adesso.
Non nascondo che all'inizio della lettura, non sapendo cosa aspettarmi rimasi un pochino deluso ( sempre la parte che mi aveva fatto cagare )
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Jesse Custer

mi accadde lo stesso,rimasi davvero soddisfatto solo dopo l arrivo di elektra,direi a un 60% circa dell omnibus se la memoria non mi inganna.
__________________

xamandre

Una domanda : Ma rinascita e amore e guerra si trovano in versione cartonata ? Rinascita lo ho visto nel mega cofanetto da 75 euro...esiste solo quella di versione cartonata ? E invece in brossurato ?

Ashley Riot

Amore e guerra è stato ristampato non troppo tempo fa in cartonato per la seconda volta.
Rinascita credo che ora sia a catalogo solo nella versione del cofanetto.
Prima c'era la deluxe in cartonato ecancora prima il brossurato 100%
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

xamandre

Con quelli e l'omnibus si può ritenere conclusa la run di Miller di Daredevil ?

Jesse Custer

#970
rinascita te lo puoi comprare singolo nelle edizione (da sbavo) dei telati marvel.
comunque con quelle si puoi ritenere conclusa,a dire il vero amore e guerra é una parentesi davvero breve,ci sarebbero in piú le due storie di elektra,assassin e vive ancora.
__________________

xamandre

Si ho visto pure elektra,tra l'altro in cartonati pure quelli, ho messo tutto in wishlist :) Volevo essere sicuro di avere tutto a quel punto!

Grazie mille

Cliff_Steele

Citazione di: xamandre il 20 Settembre 2014, 12:16:32
Si ho visto pure elektra,tra l'altro in cartonati pure quelli, ho messo tutto in wishlist :) Volevo essere sicuro di avere tutto a quel punto!

Grazie mille

ti manca ancora The Man Without Fear di Miller e Romita Jr. ; è il remake delle origini del cornetto scritte da Frank

Cliff_Steele

cmq il modo migliore per gustare rinascita ed amore e guerra per me restano le prime edizioni, marvel top e speciale star, anche se brossurate; il primo per la carta porosa che rende i colori più pastellosi e il secondo per il formato più largo e le tavole più grandi.

Azrael

Ripreso la lettura (Daredevil 173-176)

Matt è stato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Finalmente viene anche fuori  il motivo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heather è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Elektra invece mi piace, nonostante lei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vediamo come se la caverà Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori