News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

Citazione di: Clod il 22 Marzo 2013, 15:52:52
il disegnatore è Miller, Janson è per lo più inchiostratore
ma il tratto che ha miller è simile a quello che ha nel ritorno del cavaliere oscuro?o un pò meno cartonesco?

@drake no certo era solo per fare un paragone sull'epoca visto che si parlava di tratti acerbi rispetto a quelli di oggi.
__________________

Vorador

Citazione di: Dash Bad Horse il 22 Marzo 2013, 16:19:49
Citazione di: Clod il 22 Marzo 2013, 15:52:52
il disegnatore è Miller, Janson è per lo più inchiostratore
ma il tratto che ha miller è simile a quello che ha nel ritorno del cavaliere oscuro?o un pò meno cartonesco?

@drake no certo era solo per fare un paragone sull'epoca visto che si parlava di tratti acerbi rispetto a quelli di oggi.

I disegni di Miller su Devil non hanno niente a che fare con i disegni de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Tutta un'altra roba  :asd:
Se vogliamo, sono meno "estremi".

Peter Parker

Si acerbo in tal senso. Siamo molto lontani dal Miller di Batman ecc però chiaro che il tratto distintivo inizia a vedersi. Va in fumetteria aprì l omnibus a metà e te ne te di conto  :D
ex hkogo

Jesse Custer

Citazione di: Vorador il 22 Marzo 2013, 16:38:36
Citazione di: Dash Bad Horse il 22 Marzo 2013, 16:19:49
Citazione di: Clod il 22 Marzo 2013, 15:52:52
il disegnatore è Miller, Janson è per lo più inchiostratore
ma il tratto che ha miller è simile a quello che ha nel ritorno del cavaliere oscuro?o un pò meno cartonesco?

@drake no certo era solo per fare un paragone sull'epoca visto che si parlava di tratti acerbi rispetto a quelli di oggi.

I disegni di Miller su Devil non hanno niente a che fare con i disegni de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Tutta un'altra roba  :asd:
Se vogliamo, sono meno "estremi".
ecco era questo che volevo sentire,magari meno cartoneschi non era il termine adatto però ci siamo capiti :asd:
Citazione di: hkogo il 22 Marzo 2013, 16:49:27
Si acerbo in tal senso. Siamo molto lontani dal Miller di Batman ecc però chiaro che il tratto distintivo inizia a vedersi. Va in fumetteria aprì l omnibus a metà e te ne te di conto  :D
eh il problema è che lo devo prendere online :asd:
lo prendo a prescindere però visto che il contenuto è ritenuto dal 99% di chi lo legge un capolavoro.

__________________

Cliff_Steele

4 pagine a caso del Daredevildi Miller:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jesse Custer

Citazione di: Cliff_Steele il 22 Marzo 2013, 18:17:57
4 pagine a caso del Daredevildi Miller:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

grazie mille   :hug:

be no niente da dire col ritorno del cavaliere oscuro non c'azzeccano nulla, questo mi sembra proprio uno stile diverso (che apprezzo anche molto fra l'altro) anche se il disegnatore poi è lo stesso.
__________________

Cliff_Steele

prego ;)

fra il daredevil e il dark knight sono passati 3 anni, in mezzo ci sono stati la mini di Wolverine e quella di Ronin e lo stile si è progressivamente modificato.

Kaos

Non vorrei parlare troppo

Ma speriamo che sia la volta buona che per il compleanno i miei amici facciano uno colletta e me lo regalino ahaha :wub:

anche se deve attendere ancora un paio di mesi  :stralol:
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Cassidy

Citazione di: Gidan il 24 Marzo 2013, 13:58:26
Non vorrei parlare troppo

Ma speriamo che sia la volta buona che per il compleanno i miei amici facciano uno colletta e me lo regalino ahaha :wub:

anche se deve attendere ancora un paio di mesi  :stralol:
Devi farli iscrivere al forum

Darko

Finalmente sono riuscito a concludere la lettura di questo omnibus.

C'è poco da dire: Miller e Janson hanno imbastito un lavoro magistrale su questo personaggio. L'omnibus fa capire alla perfezione la crescita di questi due autori e consequenzialmente del personaggio. Forse la storia più emblematica sotto questo punto di vista è la penultima dell'omnibus, quella intitolata "Roulette", un capitolo molto milleriano.

Ho apprezzato anche l'intervista a fine volume. Subito dopo ho letto Amore e Guerra ed ora potrò dedicarmi a "Rinascita".  :wub:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Cliff_Steele


Jesse Custer

finito di leggere questo gioiellino,se gli togliamo le prime 150 pagine e l'ultima storia what if,si può ritenerlo assolutamente un capolavoro a mio avviso,bello,intenso e soprattutto emozionante,miller mi è piaciuto più sul diavolo che su batman a conti fatti.
ora proseguo con amore e guerra  :sisi:
__________________

Nightmist

per chi legge in inglese, a novembre la marvel lo ristampa (finalmente)

EMC2

Citazione di: Nightmist il 16 Maggio 2013, 19:10:55
per chi legge in inglese, a novembre la marvel lo ristampa (finalmente)

Ristampa il terzo TP oppure proprio un omnibus?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Nightmist