News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Iniziato il primo omnibus e ho appena finito il processo del secolo.
Che seriona ragazzi, anche una storia che si svolge praticamente solo in un’aula di tribunale con una lotta a colpi di parole tra due avvocati, ti tiene incollato alle pagine.
Super.



Hugostrange70

Citazione di: DrHouse92 il 03 Marzo 2021, 12:31:28
Iniziato il primo omnibus e ho appena finito il processo del secolo.
Che seriona ragazzi, anche una storia che si svolge praticamente solo in un'aula di tribunale con una lotta a colpi di parole tra due avvocati, ti tiene incollato alle pagine.
Super.
A me questa serie ha letteralmente entusiasmato  :wub:

Heimdall

Citazione di: moebius il 30 Novembre 2020, 19:40:20
Sul finale di Le carte di Murdock ho avuto una fitta al cuore: stava finendo una delle letture più belle che abbia mai fatto :cry: Da quello che so la run di Brubaker (di cui adesso è in circolazione il primo omnibus di due complessivi) è immediatamente successiva a questa di Bendis, giusto? Cioè volendo posso comprarmi il primo omnibus di Bru e andare direttamente con quello senza altre spese, giusto?

La vera domanda è: il ciclo di Bru vale, non dico "quanto quello di Bendis", ma... insomma, vale la pena? Non sono pochi soldi :ahsisi: e ho tante tante cose belle da recuperare. Mi consigliate di andare avanti con Brubaker oppure magari di recuperare qualche altra lettura su Devil che non ho ancora fatto fra volumi della DD Collection o altro??

Non ho visto un tuo commento sul topic di Brubaker e quindi non so se non te li sei ancora procurati o se sei in fase di lettura per poi commentare.
Se fossi nel primo caso ti dico..... CORRI E COMPRAAAA !
Per adesso ho letto i primi due tp e ti dico che non solo partono esattamente dall'ultima vignetta di Bendis ma, per i miei gusti, è anche superiore come qualità (e quindi... non so se mi spiego  :w00t:).
Veramente un livello altissimo ! Non puoi non prenderli !
Spero che si continui su questo livello di qualità  :pray:

Citazione di: Heimdall il 20 Febbraio 2021, 17:39:10
Forse tali problematiche (che certamente possono essere solo mie...) vengono accentuate anche dal fatto che l'habitat ed il contesto in cui opera Devil sia sempre lo stesso, senza diversioni di sorta.

Mi autocito dicendo che le mie preghiere sono state subito ascoltate da Brubaker !
Nel secondo tp si gira l'intera Europa tra Monaco, Portogallo, Francia e Svizzera  :clap:
E infatti la qualità ne gode a mio modo di vedere  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

moebius

Citazione di: Heimdall il 09 Marzo 2021, 19:08:35
Non ho visto un tuo commento sul topic di Brubaker e quindi non so se non te li sei ancora procurati o se sei in fase di lettura per poi commentare.
Se fossi nel primo caso ti dico..... CORRI E COMPRAAAA !
Per adesso ho letto i primi due tp e ti dico che non solo partono esattamente dall'ultima vignetta di Bendis ma, per i miei gusti, è anche superiore come qualità (e quindi... non so se mi spiego  :w00t:).
Veramente un livello altissimo ! Non puoi non prenderli !
Spero che si continui su questo livello di qualità  :pray:
Ho preso il primo omnibus, però mi conosco al punto da poter tranquillamente affermare che lo lascerò immacolato fino a quando non uscirà il secondo omnibus. A quel punto li divorerò entrambi senza pietà alcuna :sisi:

Narsil90

Il primo omnibus sembra introvabile....ristamperanno...si sa nulla?

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

DrHouse92

Citazione di: Narsil90 il 24 Aprile 2021, 23:59:19
Il primo omnibus sembra introvabile....ristamperanno...si sa nulla?
Su Amazon sta al 34% :o
Disponibile dal 2 maggio, corri/correte ad ordinarlo!



Narsil90

È durato tipo pochissimo. Speriamo lo ristampino a breve....

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

DrHouse92

Citazione di: Narsil90 il 29 Aprile 2021, 00:32:44
È durato tipo pochissimo. Speriamo lo ristampino a breve....
Difficile...



Hugostrange70

Già credo anch'io che una ristampa a breve termine sia da escludere  :sisi:

AdrianVeidt

Citazione di: Narsil90 il 29 Aprile 2021, 00:32:44
È durato tipo pochissimo. Speriamo lo ristampino a breve....
Credo sia impossibile dato che stanno procedendo con le varie run in ordine cronologico.
C'è da vedere tra l'usato.

Aranar

guardacaso ne ho giusto uno in vendita :D (l'avevo ordinato da due fumettari nel dubbio non mi arrivasse)

superxeno

Mi son letto in questi giorni il primo omnibus della gestione. Davvero una ottima lettura, direi il Daredevil che ho sempre immaginato e che mi aveva sempre affascinato.

Disegni superbi e trama scorrevole. Mi sparo subito il secondo appena riesco e faccio un po' il quadro generale, ma per adesso è larghissimamente promosso.
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Quanto ho amato queste storie  :w00t: saranno sempre nel mio cuore  :wub:

superxeno

Ho terminato proprio questa sera il secondo ed ultimo Ombibus di questa gestione.
Livello tendenzialmente alto, con picchi grafici eccelsi.
E' la naturale modernizzazione del lavoro di Miller su Daredevil. Un lavoro fatto con reverenza ma senza particolare emulazione.
Sono felice di aver aspettato i giusti anni per avere una edizione degna di questo nome di Daredevil.
Qualche piccolo giro a vuoto verso il finale, ma con tutti quei numeri alle spalle è anche plausibile. Ho invece particolarmente apprezzato il fatto che non siano stati messi sul fuoco tutti i villain di Matt Murdock, e si sia concentrata l'attenzione su di lui.
Un po' Daredevil contro Matt Murdock.
Gestione consigliata!

Voto complessivo 8
Sometimes I feel so deserted

moebius