News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Giallo - di Jeph Loeb e Tim Sale

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 23:59:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus

Pensa che io volevo farlo leggere a mia mamma per farla passare dalla parte pro-fumetti (così avrei potuto spendere a profusione  :ahsisi:), ma non ci sono riuscito :lolle:

Mi ha risposto: "Ma ha le corna..."  :tsk:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 08 Settembre 2009, 21:01:36
Pensa che io volevo farlo leggere a mia mamma per farla passare dalla parte pro-fumetti (così avrei potuto spendere a profusione  :ahsisi:), ma non ci sono riuscito :lolle:

Mi ha risposto: "Ma ha le corna..."  :tsk:

A mia madre se le sventolo sotto qualsiasi cosa che abbia scritto 'Fantastici 4', la faccio impazzire. °_°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask


Genis-Vell

Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2009, 20:53:56
Quando parlo di lui mi dico spesso "scrive storie che potrebbero piacere alle ragazze" ed è così, ne sono convinta. Se volete far provare un fumetto alla vostra pulzella o alle vostre amiche scettiche, provate con Loeb. La scintilla potrebbe scoccare davvero. :D

Anche perché qui Loeb riprende le storie Silver Age di Devil... e in quel periodo le vicende di Cornetto appassionavano più di una lettrice.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Bucky Barnes

una storia stupenda seconda solo a daredevil the man without fear
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Walter West

Dovrò assolutamente leggerlo, ce l'avevo quando ero piccolo ma non l'ho mai letta tutta... :tsk: Poi la vecchia copia che avevo è andata persa, quindi... :rolleyes:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Citazione di: Genis-Vell il 12 Settembre 2009, 20:44:30
Citazione di: Selina Kyle il 08 Settembre 2009, 20:53:56
Quando parlo di lui mi dico spesso "scrive storie che potrebbero piacere alle ragazze" ed è così, ne sono convinta. Se volete far provare un fumetto alla vostra pulzella o alle vostre amiche scettiche, provate con Loeb. La scintilla potrebbe scoccare davvero. :D

Anche perché qui Loeb riprende le storie Silver Age di Devil... e in quel periodo le vicende di Cornetto appassionavano più di una lettrice.

Davvero? Sai che non lo sapevo? Devil all'epoca aveva un sacco di lettrici? :D
In generale la tecnica della "lettera d'amore" (che Loeb usa in tutti e 3 i colorati) comunque, per quanto semplice, è vincente a mio paerere. ;) Allo stesso modo trovo bellissima una one-shot di Brubaker (prima della storia "Hell to Pay") in cui l'autore si prende una sorta di pausa narrativa e fa raccontare a Milla la sua storia d'amore con Matt in maniera tristissima e davvero emozionante.  :cry: :cry: :cry:

Per tutti: Devil:Giallo si trova su bookdepository a un ottimo prezzo!  :)



Una mela al giorno...

mercury_gio

L'ho appena preso! Che dire.....non vedo l'ora di gustarmelo!
E poi io quando ho tra le mani un fumetto scritto da Loeb..........    :777:

Ikki di Phoenix

Non potrà non piacerti, è in assoluto la migliore performance "coloured" di Loeb... E lo dico nonostante io ami il Ragno e Hulk molto più di Devil  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mercury_gio

Storia che merita davvero! Un Loeb come l'ho sempre apprezzato, all'apice dellacarriera ed un Tim Sale in grande spolvero!
Una storia che esalta, emoziona e sopratutto ti lascia con un nostalgico ottimismo!

Selina Kyle

Citazione di: mercury_gio il 31 Ottobre 2009, 14:54:03
Storia che merita davvero! Un Loeb come l'ho sempre apprezzato, all'apice dellacarriera ed un Tim Sale in grande spolvero!
Una storia che esalta, emoziona e sopratutto ti lascia con un nostalgico ottimismo!

Sapevo che Yellow ti sarebbe piaciuto  :D


Una mela al giorno...

mercury_gio

Citazione di: Selina Kyle il 01 Novembre 2009, 09:38:33
Citazione di: mercury_gio il 31 Ottobre 2009, 14:54:03
Storia che merita davvero! Un Loeb come l'ho sempre apprezzato, all'apice dellacarriera ed un Tim Sale in grande spolvero!
Una storia che esalta, emoziona e sopratutto ti lascia con un nostalgico ottimismo!

Sapevo che Yellow ti sarebbe piaciuto  :D

Già! Io adoro la ditta Loeb/Sale di quel periodo! E' magica!

American_Gaijin89

#27
Bella storia!

Mi aspettavo qualcosa di meno canonico, invece Giallo è una storia di Super-Eroi pura e, a suo modo,anche classica. Loeb tratteggia il personaggio con molta classe e diligenza, disseminando anche un certo alone  di "fumetto di una volta" (la carrellata di Villains proposta è azzeccatissima, Elektro, Il Gufo, L'uomo Poropora, Il matador, tutti criminali decisamente anacronistici ma adatti alla storia) e stimolando il lettore nei momenti giusti, così da renderlo partecipe e emotivamente coinvolto

Sale è incantevole come sempre, bellissimo e ricco di dettagli lo scontro con Elektro all'interno del teatro, calzante e perfetto il volto, piatto e allungato, di Murdock. Dinamico e superbo, infine, il tratto  nelle varie acrobazie.

Non mi sentirei sinceramente di consigliare questa storia a chi non ama i fumetti supereroistici, per tutti gli altri però è un ottimo acquisto  :asd:

Selina Kyle

Pensa che invece io consiglierei questa storia a tutti, perchè a mio parere è un volume in cui si affronta benissimo il dolore per una perdita, e ciò che ne scaturisce. ;)


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 28 Dicembre 2009, 17:31:10
Pensa che invece io consiglierei questa storia a tutti, perchè a mio parere è un volume in cui si affronta benissimo il dolore per una perdita, e ciò che ne scaturisce. ;)

Si è vero, ma è ricca di riferimenti al mondo Marvel, e non intendo solo delle semplici citazioni.

In Giallo si vede il posto che Devil va a ricoprire nel Phanteon Marvel, le sue differenze da altri eroi come i F4 o lo stesso Uomo ragno, i suoi punti forti e le sue debolezze, senza contare quell'innocenza particolare, tipica delle storie di Lee e Co.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tante chicche che noi adoriamo o possiamo adorare, ma che un lettore non fan del genere si perde  secondo me.