News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Il Diavolo Custode - di Kevin Smith e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



DAREDEVIL COLLECTION: IL DIAVOLO CUSTODE

Fumetteria e online
Autori: K. Smith (S), J. Quesada (D)
17x26, C., 232 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil #1/8 e #1-2
MARVEL ITALIA

Una storia tragica e toccante in cui sia Matt Murdock che il suo alter ego Devil dovranno affrontare i momenti più difficili della loro vita. • Il capolavoro del famoso regista Kevin Smith (Clerks, Tusk) e di Joe Quesada all'apice della sua carriera prima di diventare l'editor in chief della Marvel! • Una delle più belle e importanti saghe della storia di Devil.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

demonevolpenero

...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

smaikol

Preso da poco, non appena lo leggo, scriverò le mie impressioni
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

mar-vell

Bella storia. Se devo basarmi su questo Smith è un grande.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

kaine jr

come già detto per chi ama devil è obbligatorio leggere questa storia :rulezza: io che amo quel personaggio l'ho letta(ma sto ancora rosicando perchè ho preso la versione della gazzetta , era meglio spendere uno o due euro in più e prendere il 100%  :sisi:).storia da paura e disegni ancora più fichi  :rulezza: solo all'inizio devo dire che non mi attirava più di tanto , anzi a volte un pò mi annoiava , ma la seconda parte è tutta un altra cosa , quando arriva bullseye la musica cambia :rulezza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

Kevin Smith prima che scrittore è un fan accanito, per cui sa come renderci felici :D
Previously known as Andrea.

King Mob

Che dire ? Imprescindibile per qualsiasi fan dell'uomo senza paura. Ben costruito, dall'inizio alla fine, è stata una delle prime saghe complete che ho letto di Daredevil e ne conservo un affettuosissimo ricordo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Occhi nella Notte

E' un'ottima storia...
Però bisogna essere onesti... il finale è una mezza cagata. Anche il cattivo di turno, è proprio scarso...
Però come ripeto, alla fine questo riguarda solo il finale. Per il resto è una storia bella, che tende sempre ad incollarti alla lettura ;)

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Frank Miller

Si sono d'accordo. Ottima storia, anche se in alcune parti lascia qualcosa a desiderare.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

King Mob

Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Agosto 2009, 11:17:16
E' un'ottima storia...
Però bisogna essere onesti... il finale è una mezza cagata. Anche il cattivo di turno, è proprio scarso...
Però come ripeto, alla fine questo riguarda solo il finale. Per il resto è una storia bella, che tende sempre ad incollarti alla lettura ;)

Il finale è lievemente abbozzato, non all'altezza del resto della storia. Per quanto concerne il villain finale, trovo abbia relativamente poca importanza. Alla fin fine è un disperato, e non è neanche una sfida. Ciò che conta non è quello, quanto l'atmosfera drammatica e surreale che permea l'ultimo viaggio del Diavolo. Fino a quel punto è molto ma molto carino.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Citazione di: The Corinthian il 24 Agosto 2009, 11:22:56
Citazione di: Occhi nella Notte il 24 Agosto 2009, 11:17:16
E' un'ottima storia...
Però bisogna essere onesti... il finale è una mezza cagata. Anche il cattivo di turno, è proprio scarso...
Però come ripeto, alla fine questo riguarda solo il finale. Per il resto è una storia bella, che tende sempre ad incollarti alla lettura ;)

Il finale è lievemente abbozzato, non all'altezza del resto della storia. Per quanto concerne il villain finale, trovo abbia relativamente poca importanza. Alla fin fine è un disperato, e non è neanche una sfida. Ciò che conta non è quello, quanto l'atmosfera drammatica e surreale che permea l'ultimo viaggio del Diavolo. Fino a quel punto è molto ma molto carino.

Quoto entrambi e sto nel mezzo, gran bella storia ma con un finale/villain che poteva uscire meglio
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

A me il finale è piaciuto un sacco :lol: Per me l'unica pecca del fumetto è che dopo averla letta la prima volta perde molto fascino :( Ho interrotto la rilettura quasi subito...
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Madman il 26 Agosto 2009, 21:50:28
A me il finale è piaciuto un sacco :lol: Per me l'unica pecca del fumetto è che dopo averla letta la prima volta perde molto fascino :( Ho interrotto la rilettura quasi subito...

Beh sì, è l'incertezza della situazione, l'incapacità di capire ciò che sta succedendo che costituisce gran parte del fascino di questo bel fumetto.
L'importante è che nessuno te l'abbia sputtanato a freddo prima di leggerlo. :P

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

la storia è strepitosa, piena di colpi di scena, come piace a me...
i disegni invece ho dovuto rivalutarli in negativo..  il Devil di Quesada sembra Ultimate Spidey, preferisco decisamente disegnatori più grezzi..

~Paul

Citazione di: Slask il 31 Agosto 2009, 20:13:43
la storia è strepitosa, piena di colpi di scena, come piace a me...
i disegni invece ho dovuto rivalutarli in negativo..  il Devil di Quesada sembra Ultimate Spidey, preferisco decisamente disegnatori più grezzi..
in effetti i disegnatori più grezzi si adattano meglio allo stile noir di Devil ma Quesada in fatto di disegni sa il fatto suo e i risultati si vedono...grandissima storia comunque...una delle mie preferite dopo le milleriane...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...