News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Il Diavolo Custode - di Kevin Smith e Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Typhoid Mario

Appena finito di leggere. È la mia prima lettura di quest'opera e voglio essere sincero: trovo questa storia molto superiore a man without fear. Forse il confronto non è neanche troppo giusto dato che le due storie hanno obbiettivi e stili differenti, ma essendo nella stessa collana lo faccio lo stesso (attenzione, la storia di miller è anch'essa bellissima eh, questo era solo per sottolineare quanto mi ha colpito questo volume). Wow. Disegni fantastici del grande Quesada e storia originale, ben scritta e con momenti per me molto toccanti. Straconsigliata, voto 9 pieno per me.

angelus86

Scusate ma... questa nuova edizione ha qualcosa in più delle precedenti?
Leggo sul sito Panini: Contiene: Daredevil #1/8 e #1-2
Cosa sarebbero quei "#1-2"? :unsure:

Miles Morales

Questo è quello successivo a quello di Miller - Romita?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ex Kaldur

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Letto anche questo
Davvero bello, la punta di diamante sono i disegni e i colori che per me sono il top. Il volume è lungo da leggere, ho avuto bisogno di ben due viaggi in treno per finirlo, ma alla fine ne vale la pena. Ho apprezzato il villain, non di certo dei miei preferiti, e ho apprezzato la gestione di tutti i comprimari. Soldi spesi benissimo

GuiltySte

Riletta dopo un po' di tempo, l'ho apprezzata di più rispetto alla prima volta anche se continuo a pensare che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

LoBoFyah

Citazione di: angelus86 il 10 Novembre 2015, 12:09:53
Scusate ma... questa nuova edizione ha qualcosa in più delle precedenti?
Leggo sul sito Panini: Contiene: Daredevil #1/8 e #1-2
Cosa sarebbero quei "#1-2"? :unsure:

è Daredevil "mezzo", un racconto illustrato.

è contenuto anche nelle precedenti edizioni.


angelus86

Citazione di: LoBoFyah il 12 Novembre 2015, 07:46:14
Citazione di: angelus86 il 10 Novembre 2015, 12:09:53
Scusate ma... questa nuova edizione ha qualcosa in più delle precedenti?
Leggo sul sito Panini: Contiene: Daredevil #1/8 e #1-2
Cosa sarebbero quei "#1-2"? :unsure:

è Daredevil "mezzo", un racconto illustrato.

è contenuto anche nelle precedenti edizioni.
:up: Grazie, ho avuto modo di ricontrollare il volume Grandi Saghe! :up:

The Will

Mi è piaciuta un botto questa storia. Ok la scelta del villain è opinabile, così come le sue motivazioni, e ciò fa sì che non sia un capolavoro. Ma per il resto mi ha preso un sacco, non riuscivo a fermarmi. Sui disegni di Quesada sono invece un po' combattuto: alcune tavole erano uno spettacolo, altre davvero approssimative. Resta il fatto che questa è una storia che chiunque dovrebbe leggere

Diavolo Oscuro

#174
salvo solo le pagine con lo scontro con bullseye e la relativa morte della bionda

x il resto : disegni troppo cartoonesti(non brutti,ma poco adatti a daredevil e a tutta la storia),noia totale per almeno metà volume e che era tutto un bluff era scontatissimo


Alaster86

Letto oggi, mi è piaciuto. Per il villain di turno sono d'accordo come tutti, però è azzeccato perchè non ha mai avuto molto a che fare col personaggio eppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Disegni stupendi, adoro Quesada.  :wub:
Inutile dire che il volume della Daredevil Collection è un vero CAPOLAVORO! La Panini ha fatto un miracolo di editoria.

Consigliatissimo a tutti i fan del Cornetto  :up:

Azrael



DAREDEVIL COLLECTION: IL DIAVOLO CUSTODE RISTAMPA

Fumetteria e online
Autori: K. Smith (S), J. Quesada (D)
17x26, C., 232 pp., col.|20€
Contiene: Daredevil #1/8 e #1-2
MARVEL ITALIA

Una storia tragica e toccante in cui sia Matt Murdock che il suo alter ego Devil dovranno affrontare i momenti più difficili della loro vita. • Il capolavoro del famoso regista Kevin Smith (Clerks, Tusk) e di Joe Quesada all'apice della sua carriera prima di diventare l'editor in chief della Marvel! • Una delle più belle e importanti saghe della storia di Devil.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

GioZar

Ho letto in questi giorni la ristampa del Daredevil Collection numero 2 e devo dire che sono rimasto un po' deluso. La storia è buona e i disegni di Quesada mi piacciono (anche se su Daredevil: Padre mi è piaciuto un milione di volte di più) ma non mi pare paragonabile nemmeno lontanamente alle varie Rinascita, L'uomo senza paura e Padre. Il fatto che Smith non sia un fumettista ma un regista prestato ai fumetti si nota dalla presenza di didascalie infinite e dialoghi lunghissimi che quasi coprono per intero le tavole anche quando queste avrebbero meritato più visibilità. Alla fine il fumetto è ampiamente sufficiente, solo ero partito con una tonnellata di hype dato che è un fumetto osannato da tutti. (Ovviamente dato che sono tra le poche voci fuori dal coro mi rendo conto che potrebbe essere un parere poco condivisibile quindi considerate tutto il commento sotto un gigantesco IMHO).

GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Cliff_Steele

Citazione di: GioZar il 04 Luglio 2016, 11:43:07
Ho letto in questi giorni la ristampa del Daredevil Collection numero 2 e devo dire che sono rimasto un po' deluso. La storia è buona e i disegni di Quesada mi piacciono (anche se su Daredevil: Padre mi è piaciuto un milione di volte di più) ma non mi pare paragonabile nemmeno lontanamente alle varie Rinascita, L'uomo senza paura e Padre. Il fatto che Smith non sia un fumettista ma un regista prestato ai fumetti si nota dalla presenza di didascalie infinite e dialoghi lunghissimi che quasi coprono per intero le tavole anche quando queste avrebbero meritato più visibilità. Alla fine il fumetto è ampiamente sufficiente, solo ero partito con una tonnellata di hype dato che è un fumetto osannato da tutti. (Ovviamente dato che sono tra le poche voci fuori dal coro mi rendo conto che potrebbe essere un parere poco condivisibile quindi considerate tutto il commento sotto un gigantesco IMHO).

...personalmente lo trovo condivisibile  :ahsisi: