News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Citazione di: Harry Pym il 20 Ottobre 2018, 19:18:40
mi invieresti le uscite della prossima settimana? Grazie Azrael

basta che tu vada sul sito panini

Slask

Speriamo che in USA si sbrighino a pubblicare la parte restante di questo ciclo e che Panini segua a ruota, questa collezione monca è fastidiosissima...  soprattutto per storie di questa portata.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Ottobre 2018, 07:41:11


DAREDEVIL: Cuorenero
DAREDEVIL COLLECTION 21


Autori: John Romita Jr, Ann Nocenti
17x26, C., 216 pp., col.|22€
Contiene: Daredevil (1964) #261/263, #265/270
MARVEL ITALIA

• Umiliato, sconfitto e pestato a sangue da Typhoid Mary e soci, Devil è ora scomparso. I suoi amici iniziano a cercarlo ma non sanno dove e, soprattutto, se lo troveranno ancora vivo!
• Come reagirà Kingpin di fronte alla presunta morte del suo nemico? Quale sarà la prossima mossa di Mary? E come mai New York è stata invasa da un'orda di demoni?
• Seconda e ultima parte del ciclo di storie dedicato a Typhoid Mary, uno dei più famosi e apprezzati della storia del Diavolo Rosso! By Ann Nocenti e John Romita Jr.!

Altro bel volume. Mi è piaciuto come la Nocenti abbia sfruttato l'evento Inferno per mettere ancora più in difficoltà Matt Murdock/Devil uscito devastato dall'attacco con Typhoid Mary.
La storia che mi è piaciuta di più è stata quella di Natale, molto cruda e che mette in risalto le debolezze del momento di Matt.
Il successivo viaggio on the road porta Devil nella provincia americana a contatto con situazioni familiari in bilico, malavita locale e giovani mutanti braccati dalla Freedom Force (quanti ricordi!). Il volume si chiude con la nascita di Cuorenero.
Queste storie continueranno nel volume Cuore di Tenebra.
Speriamo davvero che la Panini pubblicherà l'ultimo volume così da avere il ciclo completo della Nocenti.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Sometimes I feel so deserted

Hush

Citazione di: superxeno il 01 Marzo 2019, 10:22:44
Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Dovrebbe uscire a Maggio da noi l'ultimo, no?

superxeno

Citazione di: Hush il 01 Marzo 2019, 10:56:53
Citazione di: superxeno il 01 Marzo 2019, 10:22:44
Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Dovrebbe uscire a Maggio da noi l'ultimo, no?

come si chiama?
Sometimes I feel so deserted

ciel

Citazione di: Hush il 01 Marzo 2019, 10:56:53
Citazione di: superxeno il 01 Marzo 2019, 10:22:44
Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Dovrebbe uscire a Maggio da noi l'ultimo, no?
Che io ricordi il volume di maggio dovrebbe essere di Chichester e Lee Weeks.

Hush

Citazione di: ciel il 01 Marzo 2019, 14:51:32
Citazione di: Hush il 01 Marzo 2019, 10:56:53
Citazione di: superxeno il 01 Marzo 2019, 10:22:44
Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Dovrebbe uscire a Maggio da noi l'ultimo, no?
Che io ricordi il volume di maggio dovrebbe essere di Chichester e Lee Weeks.
Alcuni riportavano "incubo americno" che è il titolo dell'ultimo capitolo della Nocenti
Non saprei  :hmm:

ciel

Citazione di: Hush il 01 Marzo 2019, 18:43:19
Citazione di: ciel il 01 Marzo 2019, 14:51:32
Citazione di: Hush il 01 Marzo 2019, 10:56:53
Citazione di: superxeno il 01 Marzo 2019, 10:22:44
Ho deciso di prendere Sognatore Americano con un buono da 15€ che avevo su Amazon. Se mi dovesse piacere, continuerei il ciclo.
Una domanda, mi sembra di capire che manca l'ultimo volume della gestione della Nocenti, nel frattempo ci sono state evolutive in USA?
Dovrebbe uscire a Maggio da noi l'ultimo, no?
Che io ricordi il volume di maggio dovrebbe essere di Chichester e Lee Weeks.
Alcuni riportavano "incubo americno" che è il titolo dell'ultimo capitolo della Nocenti
Non saprei  :hmm:
Che, effettivamente, è il titolo di uno degli albi che mancano del ciclo della Nocenti. Aspettiamo e vediamo, se è per maggio dovrebbero annunciarlo nel prossimo Anteprima.

Hush

Confermato l'ultimo della Nocenti a maggio

Electric_Dreams

Letti i primi tre volumi, serie stupenda di cui troppo a lungo ho ignorato l'esistenza. Altra lettura sul diavolo di Hell's Kitchen che non delude, sicuramente mi è rimasta impressa come molti altri fumetti di quegli anni (che generalmente apprezzo più di quelli recenti).
La Nocenti, che altrove mi era sembrata una scrittrice mediocre, qui ci sa proprio fare.
Ho già ordinato l'ultimo volume

Azrael



DAREDEVIL: L'Incubo Americano
DAREDEVIL COLLECTION 24


Autori: Ann Nocenti, Mark Bagley, Lee Weeks
17x26, C., 224 pp., col.|26€
Contiene: Daredevil (1964) #283-291, 500
MARVEL ITALIA

• Ultimo volume dedicato alla riproposizione delle storie di Ann Nocenti! Una raccolta delle più controverse storie di Devil mai scritte!
• Di nuovo a New York, Matt ha una crisi esistenziale e mette in discussione tutta la sua vita, Devil compreso!
• Bonus speciale: un racconto speciale realizzato dall'autrice, in copia con David Aja, due decenni dopo quel ciclo ormai entrato nella leggenda.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Eh già, spero sia migliore del precedente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bello questo volume finale. Un'arco narrativo finale con una Nocenti davvero critica sul governo USA, e forse troppo accomodante con il blocco ex comunista senza sapere quello che sarebbe veramente accaduto dopo la caduta del muro di Berlino.
Comunque ai tempi l'aria che si respirava era quella e la Nocenti ha immerso Devil/Matt Murdock in quest'America disillusa dopo la fine del sogno americano. La prima storia, con ospite Capitan America, è tutta un programma. Un immigrato che coltiva il potere di sognare ma che questo sogno è troppo grande, troppo bello per essere accolto dalla massa.
Segue poi il ciclo finale con l'inaspettato dualismo Devil/Bullseye che cambia le coordinate di quello che significhi essere un eroe. Un dualismo che mette in evidenza quanto a volte si è vittime dei ruoli che interpretiamo, che annullano e cancellano il proprio io.
Non mi ha convinto molto invece la nuova fiamma di Matt, tale Nyla, messasi al suo fianco in un momento di difficoltà ma che non riesce mai ad assurgere ad un ruolo chiave se non per il confronto finale con Kingpin.
Interessante anche la critica al ruolo dei media, qui rappresentato da Ben Urich, unico vero paladino di in giornalismo oramai corrotto dai poteri occulti e dal denaro degli sponsor.
Peccato che alla run della Nocenti manchi un vero finale, anche se l'ultima pagina è un vero capolavoro.
Il volume si chiude con la breve storia che la Nocenti scrisse in occasione dell'uscita del #500.
Ai disegni troviamo vari disegnatori, Weeks, Capullo e Dwyer che svolgono bene il lavoro di ritrarre una New York sfaccettata, con quartieri di lusso affiancanti dal degrado della parte urbana meno abbiente.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!