News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Amore e Guerra - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Slask

ahh ok..   menomale perché ho comprato proprio la deluxe panini qualche mese fa :P

Libox

Appena terminata la lettura, graphic novel meravigliosa.
Storia breve ma estremamente coinvolgente, un Miller particolarmente ispirato e tavole di Sienkiewicz che sono dei veri e propri capolavori.
Ho speso anche qualche minuto per ammirare alcune delle tavole più belle.

Consiglio vivamente l'acquisto anche a chi, come me, conosce poco dell'universo del diavolo rosso!

Solomon

Citazione di: Libox il 07 Febbraio 2017, 01:27:44
Appena terminata la lettura, graphic novel meravigliosa.
Storia breve ma estremamente coinvolgente, un Miller particolarmente ispirato e tavole di Sienkiewicz che sono dei veri e propri capolavori.
Ho speso anche qualche minuto per ammirare alcune delle tavole più belle.

Consiglio vivamente l'acquisto anche a chi, come me, conosce poco dell'universo del diavolo rosso!
Se ti piace Sienkiewicz, ti consiglio di recuperare anche Elektra: Assassin.
E poi c'è un sacco di suo materiale extra-supereroi che varrebbe la pena avere. Qualche settimana fa, per esempio, mi sono regalato la sua trasposizione di Moby Dick: bellissima!

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 07 Febbraio 2017, 16:29:21
Citazione di: Libox il 07 Febbraio 2017, 01:27:44
Appena terminata la lettura, graphic novel meravigliosa.
Storia breve ma estremamente coinvolgente, un Miller particolarmente ispirato e tavole di Sienkiewicz che sono dei veri e propri capolavori.
Ho speso anche qualche minuto per ammirare alcune delle tavole più belle.

Consiglio vivamente l'acquisto anche a chi, come me, conosce poco dell'universo del diavolo rosso!
Se ti piace Sienkiewicz, ti consiglio di recuperare anche Elektra: Assassin.
E poi c'è un sacco di suo materiale extra-supereroi che varrebbe la pena avere. Qualche settimana fa, per esempio, mi sono regalato la sua trasposizione di Moby Dick: bellissima!

:quoto:

anche Stray Toasters è notevole

Libox

Citazione di: Solomon il 07 Febbraio 2017, 16:29:21
Citazione di: Libox il 07 Febbraio 2017, 01:27:44
Appena terminata la lettura, graphic novel meravigliosa.
Storia breve ma estremamente coinvolgente, un Miller particolarmente ispirato e tavole di Sienkiewicz che sono dei veri e propri capolavori.
Ho speso anche qualche minuto per ammirare alcune delle tavole più belle.

Consiglio vivamente l'acquisto anche a chi, come me, conosce poco dell'universo del diavolo rosso!
Se ti piace Sienkiewicz, ti consiglio di recuperare anche Elektra: Assassin.
E poi c'è un sacco di suo materiale extra-supereroi che varrebbe la pena avere. Qualche settimana fa, per esempio, mi sono regalato la sua trasposizione di Moby Dick: bellissima!


Grazie mille per i consigli, Elektra assassin era già in lista [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeno

Bellissima opera, molto intensa. :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le tavole di Sienkiewicz le trovo semplicemente delle opere d'arte, mi verrebbe da appenderle al muro per ammirarle in ogni momento, qualsiasi tavola. :wub:
Il formato gigante è più che appropriato per certe opere, spero in una riproposizione nei Grandi Tesori Marvel anche per Elektra Assassin.
Peccato per Stray Toasters, l'avrei recuperato volentieri ma da quanto ho capito la storia non è granché..

Cliff_Steele

Citazione di: Zeno il 23 Aprile 2017, 23:10:18
Bellissima opera, molto intensa. :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le tavole di Sienkiewicz le trovo semplicemente delle opere d'arte, mi verrebbe da appenderle al muro per ammirarle in ogni momento, qualsiasi tavola. :wub:
Il formato gigante è più che appropriato per certe opere, spero in una riproposizione nei Grandi Tesori Marvel anche per Elektra Assassin.
Peccato per Stray Toasters, l'avrei recuperato volentieri ma da quanto ho capito la storia non è granché..

Miller ha una marcia in più come ritmo e la sua scrittura non è banale, ed Assassin scorre liscia anche nella complessità; Toasters a volte è un po' più diffiicile come lettura, con una sceneggiatura che a tratti può confondere e richiedere passi indietro e riletture di pagine precedenti, però resta una storia più che dignitosa e a livello grafico è notevole; per me è consigliabile come fumetto

Solomon

#292
Il problema di Elektra: Assassin è la foliazione: parliamo di quasi 300 tavole, decisamente troppe per lo standard dei Grandi Tesori Marvel (collana nella quale al più sono stati riproposti volumi di 150 pagine - che comunque finora sono stati lo strappo alla regola). Il prezzo sarebbe davvero esagerato.

Meglio il semplice volume cartonato (già costosetto di suo).

Cliff_Steele


Solomon

Buonanotte :lolle: Quella su internet viene venduta a una media di 90 euro :asd:
Non penso (e spero) che nessuno si sognerebbe mai di pagarli :asd:

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 11 Maggio 2017, 19:48:25
Buonanotte :lolle: Quella su internet viene venduta a una media di 90 euro :asd:
Non penso (e spero) che nessuno si sognerebbe mai di pagarli :asd:

ma no...con la metà lo si prende


SisselMarston

La versione Star Comics può andare bene oppure è sconsigliata ?  :ahsisi:

Rain

Va benone  :sisi: Trovarne una con la copertina impeccabile è già più difficile.  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

SisselMarston

Citazione di: Rain il 06 Febbraio 2018, 17:31:21
Va benone  :sisi: Trovarne una con la copertina impeccabile è già più difficile.  :mmm:

Thanks.
Ultima domanda, ancora non ho letto la run di Miller, prima di questo riuscirò a leggere solo Born Again e L'uomo senza paura, quindi mi perdo molto non leggendo la sua run ?

Mordecai Wayne

Citazione di: SisselMarston il 06 Febbraio 2018, 19:15:46
Citazione di: Rain il 06 Febbraio 2018, 17:31:21
Va benone  :sisi: Trovarne una con la copertina impeccabile è già più difficile.  :mmm:

Thanks.
Ultima domanda, ancora non ho letto la run di Miller, prima di questo riuscirò a leggere solo Born Again e L'uomo senza paura, quindi mi perdo molto non leggendo la sua run ?
Perdi tutto. Soprattutto non puoi comprendere al meglio il rapporto tra Kingpin e la moglie Vanessa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!