News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

È già iniziata la serie in USA.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?

Hush

Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Fino ad ora sono usciti due numeri, è presto per dare giudizi, ma per ora almeno a me sta piacendo

Cliff_Steele

Citazione di: Hush il 08 Marzo 2019, 17:29:53
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Fino ad ora sono usciti due numeri, è presto per dare giudizi, ma per ora almeno a me sta piacendo

grazie... per avere un'idea dei tuoi gusti :) ...chi hai preferito fra Waid e Soule?

Hush

Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 20:26:52
Citazione di: Hush il 08 Marzo 2019, 17:29:53
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Fino ad ora sono usciti due numeri, è presto per dare giudizi, ma per ora almeno a me sta piacendo

grazie... per avere un'idea dei tuoi gusti :) ...chi hai preferito fra Waid e Soule?
Waid l'ho adorato, Soule un po' altalenante ma la sua gestione non la ho trovata affatto brutta. Tra i due comunque Waid

Electric_Dreams

Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Troppo presto per giudicare, però i primi due numeri sono stati gradevoli

Cliff_Steele

Citazione di: Hush il 09 Marzo 2019, 09:02:55
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 20:26:52
Citazione di: Hush il 08 Marzo 2019, 17:29:53
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Fino ad ora sono usciti due numeri, è presto per dare giudizi, ma per ora almeno a me sta piacendo

grazie... per avere un'idea dei tuoi gusti :) ...chi hai preferito fra Waid e Soule?
Waid l'ho adorato, Soule un po' altalenante ma la sua gestione non la ho trovata affatto brutta. Tra i due comunque Waid

bene, la cosa mi conforta per il futuro  :lol:
anchio l'ho trovata molto bella e in generale sottostimata rispetto alla qualità del lavoro;
dopo le diverse gestioni noir, alcune notevoli come quelle Bendis e Bru, altre per fortuna brevi, anche se dannose, come quella di Smith, ma inevitabilmente monocordi per le atmosfere drammatiche e cupe che hanno caratterizzato il DD post Miller, Waid ha rispolverato il DD pre-miller, che era un mix di dramma/romance/comedy/azione/horror e lo ha fatto equilibrando sapientemente tutti gli elementi e creando una lettura appassionante e divertente.

su Soule non mi pronuncio...per me è il male  :lol:, non tanto come sceneggiatore, il ritmo c'è, quanto come caratterizzazione del personaggio, che non è per nulla DD


@Electric_Dreams

grazie anche a te :)
se posso essere curioso...le tue gestioni preferite di DD? e quella, se c'è, che hai trovata indigesta?

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 09 Marzo 2019, 10:44:35
Citazione di: Hush il 09 Marzo 2019, 09:02:55
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 20:26:52
Citazione di: Hush il 08 Marzo 2019, 17:29:53
Citazione di: Cliff_Steele il 08 Marzo 2019, 16:41:51
grazie. qualcuno lo ha già letto in originale?
Fino ad ora sono usciti due numeri, è presto per dare giudizi, ma per ora almeno a me sta piacendo

grazie... per avere un'idea dei tuoi gusti :) ...chi hai preferito fra Waid e Soule?
Waid l'ho adorato, Soule un po' altalenante ma la sua gestione non la ho trovata affatto brutta. Tra i due comunque Waid

bene, la cosa mi conforta per il futuro  :lol:
anchio l'ho trovata molto bella e in generale sottostimata rispetto alla qualità del lavoro;
dopo le diverse gestioni noir, alcune notevoli come quelle Bendis e Bru, altre per fortuna brevi, anche se dannose, come quella di Smith, ma inevitabilmente monocordi per le atmosfere drammatiche e cupe che hanno caratterizzato il DD post Miller, Waid ha rispolverato il DD pre-miller, che era un mix di dramma/romance/comedy/azione/horror e lo ha fatto equilibrando sapientemente tutti gli elementi e creando una lettura appassionante e divertente.

su Soule non mi pronuncio...per me è il male  :lol:, non tanto come sceneggiatore, il ritmo c'è, quanto come caratterizzazione del personaggio, che non è per nulla DD


Ecco....io spero che questa storia del DD noir/cupo/depresso tramonti che ha decisamente rotto
Noiro-orioN

Electric_Dreams

@Cliff: del personaggio ho letto solo le run di Bendis e di Waid, entrambe mi sono piaciute molto benché diversissime.

Cliff_Steele

Citazione di: Electric_Dreams il 09 Marzo 2019, 16:43:57
@Cliff: del personaggio ho letto solo le run di Bendis e di Waid, entrambe mi sono piaciute molto benché diversissime.


:up: 2 belle run  :)

Arkin Torsen

Io ho amato la run di Bendis, uno dei miei tre fumetti Marvel preferiti.
Quella di Waid l'ho mollata alla fine del crossover con Punisher e Spider-Man...due maroni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Marzo 2019, 23:19:19
Io ho amato la run di Bendis, uno dei miei tre fumetti Marvel preferiti.
Quella di Waid l'ho mollata alla fine del crossover con Punisher e Spider-Man...due maroni!

de gustibus...per me ti sei perso una grande run

Arkin Torsen

Per me ho risparmiato un sacco di soldi  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Bellissima la run di Waid.. non vedevo sempre l'ora di avere un numero nuovo, pure il finale mi soddisfò parechio.
Quella di Soule meh, la considero robetta da mestierante, qualche arco buono, ma il tutto è stato sempre abbastanza insipido, col senno di poi, penso l'avrei totalmente saltata.

Clod

Citazione di: Cosmonauta il 10 Marzo 2019, 18:13:10
Bellissima la run di Waid.. non vedevo sempre l'ora di avere un numero nuovo, pure il finale mi soddisfò parechio.
Quella di Soule meh, la considero robetta da mestierante, qualche arco buono, ma il tutto è stato sempre abbastanza insipido, col senno di poi, penso l'avrei totalmente saltata.
Concordo; la gestione di Solule non è da buttare, ma è piuttosto nella norma, il compitino fatto tanto per.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.