News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Hai ragione Wip che belli quei brossuratoni  :wub: ma perché in Italia non si vede mai niente del genere  <_<

Ryo Narushima

Il brossuratone da 25-50 capitoli a botta qui è rischioso perchè viene percepito come un'edizione di poco valore da mettere in libreria. Per me sopratutto quelli da 50 capitoli sarebbero perfetti per ristampare le varie testate Marvel dall'inizio come fanno i Masterworks. In una decina di volumi potresti coprire 500 capitoli di Daredevil o di Spider-man, ad esempio.

Hugostrange70

Si Ryo può essere come dici  :sisi: però a me non dispiacerebbe una roba così

BraveheartKratos

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Gennaio 2022, 12:14:27
Citazione di: BraveheartKratos il 19 Gennaio 2022, 10:46:34
ciao ragazzi, se volessi recuperare il diavolo dal principio.. la prassi sarebbe l'omnibus di miller, poi i vari cartonati di miler fino al cambio scrittore?

Non c'è altro come "raccolta" unica oltre all'omnibus? devo per forza prenderli singoli dopo?

Quando ho visto la daredevil collection pensavo fosse una cosa canonica in serie

La collection è essenziale visto che stampa tante cose in volumi unici, poi devi essere tu a ricostruirti la cronologia. Al tutto puoi accorpare i tanti omnibus usciti. Ti passo la mia scaletta in ordine cronologico visto che li ho tutti:

Origini, Miller e storie per iniziare

- L'UOMO SENZA PAURA*
- DEVIL DI FRANK MILLER OMNIBUS (Daredevil 158-191)*
- AMORE E GUERRA
- IL SECONDO SEGRETO (Daredevil 215-225)
- RINASCITA (Daredevil 226-233)*

Run di Ann Nocenti

- SOGNATORE AMERICANO (Daredevil 236-245)
- GROUND ZERO (Daredevil 246-253, 264)
- TYPHOID MARY (Daredevil 254-257, 259-260, Punisher 10)
- CUORENERO (Daredevil 261-263, 265-270)
- CUORE DI TENEBRA (Daredevil 271-282)
- L'INCUBO AMERICANO (Daredevil 283-291, 500)

- CADUTA DAL PARADISO (Daredevil 319-325)
- L'ALBERO DELLA CONOSCENZA (Daredevil 326-332)
- IL BACIO DELLA VEDOVA (Daredevil 1, 365-370, Daredevil/Deadpool Annual)
- IL DIAVOLO CUSTODE (Daredevil [vol. 2] 1-8)*
- PARTI DI UN BUCO (Daredevil [vol. 2] 9-15)

Run di Bendis

- DAREDEVIL DI BENDIS OMNIBUS 1 (Daredevil [vol. 2] 16-19, 26-50, 56-60)*
- DAREDEVIL DI BENDIS OMNIBUS 2 (Daredevil [vol. 2] 61-81, Ultimate Marvel Team-Up 6-8, What If Karen Page Had Lived? 1)*

- ECHO (Daredevil [vol. 2] 51-55)

Run di Brubaker

- DAREDEVIL DI BRUBAKER OMNIBUS 1 (Daredevil [vol. 2] 82-105)*
- DAREDEVIL DI BRUBAKER OMNIBUS 2 (Daredevil [vol. 2] 106-119, Daredevil Annual 1, Daredevil: Blood of the Tarantula 1, Daredevil 500)*

Run di Waid 

- VOLUME 1: GIUSTIZIA CIECA
- VOLUME 2: CUORI NELLE TENEBRE
- VOLUME 3: OMEGA EFFECT
- VOLUME 4: NELLA TANA DI COYOTE
- VOLUME 5: L'UOMO SENZA PAURA
- VOLUME 6: SERPENTI
- VOLUME 7: LA LEGIONE DEI MOSTRI
- VOLUME 8: UN DIAVOLO A SAN FRANCISCO
- VOLUME 9: IL REGNO PORPORA
- VOLUME 10: L'AUTOBIOGRAFIA DI MATT MURDOCK

Run di Charles Soule

- DAREDEVL DI SOULE OMNIBUS (in uscita)

Run di Chip Zdarsky (serie in corso)

- VOLUME 1: CONOSCI LA PAURA (Daredevil (2019) #1-5)
- VOLUME 2: NESSUN DIAVOLO, SOLO DIO (Daredevil (2019) #6-10)
- VOLUME 3: ATTRAVERSO L'INFERNO (Daredevil (2019) #11-15)

Storie extra consigliate

- DEVIL GIALLO*
- WILSON FISK
- PADRE*
- BATTLIN' JACK MURDOCK*
- DAREDEVIL: L'UOMO SENZA PAURA


*Le storie con questo simbolo sono quelle che ritengo più imprescindibili

ryo scusa un attimo, ma mi hai messo l'uomo senza paura come primo recupero.. però non è un vero e proprio origini o sbaglio? cioè qua matt è già stato in attività o mi confondo?
quello che cerco di dire è se c'è un vero e proprio "anno uno" per poi partire con la tua lista  :sisi:

Ryo Narushima

Citazione di: BraveheartKratos il 22 Gennaio 2022, 21:50:20
ryo scusa un attimo, ma mi hai messo l'uomo senza paura come primo recupero.. però non è un vero e proprio origini o sbaglio? cioè qua matt è già stato in attività o mi confondo?

quello che cerco di dire è se c'è un vero e proprio "anno uno" per poi partire con la tua lista 

Quel volume di Miller è una sorta di Anno Uno, trovi un po' tutto quello che ti serve per iniziare. Se invece cerchi proprio le vere origini, i primissimi numeri 1 della testata, devi orientarti verso la collana Masterworks di Devil.

La mia lista tiene più conto dei volumi della collection, visto che li avevi menzionati.

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Gennaio 2022, 18:41:40Quando I masterworks raggiungeranno l'era Miller avrò tutti gli episodi di Daredevil  :w00t:

Ormai non manca molto. I Master alla fine sono la miglior serie esistente per me. Formato comodo da leggere ovunque, serie cronologica proprio dalle origini, prezzo abbastanza buono per i tempi che corrono in rapporto qualità/prezzo.
Poi ci fosse anche in Omnibus una cronologia per tutte le serie non sarebbe male.
In alternativa pure quella nuova che hanno annunciato negli USA che è in brossurati per spendere magari anche meno.

Tu quindi hai anche tutta la parte che va da Miller alla Nocenti?

Hugostrange70

Si però mi sono accontentato degli spillati, tra l'altro dal dopo Miller fino alla seconda serie ci sono tanti episodi totalmente inediti da noi  <_< di nocenti però ho I volumi della collection

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Gennaio 2022, 12:56:35
Si però mi sono accontentato degli spillati, tra l'altro dal dopo Miller fino alla seconda serie ci sono tanti episodi totalmente inediti da noi  <_< di nocenti però ho I volumi della collection

Per quello mi sembrava strano, un amico mi aveva detto che c'erano proprio inediti tra Miller e Nocenti.

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 23 Gennaio 2022, 13:04:16
Citazione di: Hugostrange70 il 23 Gennaio 2022, 12:56:35
Si però mi sono accontentato degli spillati, tra l'altro dal dopo Miller fino alla seconda serie ci sono tanti episodi totalmente inediti da noi  <_< di nocenti però ho I volumi della collection

Per quello mi sembrava strano, un amico mi aveva detto che c'erano proprio inediti tra Miller e Nocenti.
Si si hai ragione, con serie completa intendevo di quelli pubblicati da noi

Ryo Narushima

Con la Collection hanno sbagliato a chiudere, stava vedendo fuori una collana incredibile, non mancavano tantissimi capitoli per completare la cronologia post Miller, hanno perso una grande occasione.

Cosmonauta

Si vede che non vendeva e non conveniva più di tanto.

Hugostrange70

Citazione di: Ryo Narushima il 23 Gennaio 2022, 13:33:32
Con la Collection hanno sbagliato a chiudere, stava vedendo fuori una collana incredibile, non mancavano tantissimi capitoli per completare la cronologia post Miller, hanno perso una grande occasione.
Io sono tornato a leggere devil guarda caso proprio quando hanno interrotto questa collana  >:(

Aranar

scusate ma tra la lista di @ciel e @Ryo sto facendo confusione, ipotizzando di essere in possesso degli Omnibus integrati con la Daredevil Collection cosa manca? la run di Waid, ad esempio, è inclusa nella Collection?
Altra domanda, c'è qualche serie attualmente in corso, tipo i Masterworks, che propone storie non incluse nella precedente combo (Omnibus+Collection)?

Ryo Narushima

Citazione di: Aranar il 23 Gennaio 2022, 19:40:00
scusate ma tra la lista di @ciel e @Ryo sto facendo confusione, ipotizzando di essere in possesso degli Omnibus integrati con la Daredevil Collection cosa manca? la run di Waid, ad esempio, è inclusa nella Collection?
Altra domanda, c'è qualche serie attualmente in corso, tipo i Masterworks, che propone storie non incluse nella precedente combo (Omnibus+Collection)?

No Waid e Chip devi cercare i volumi con la costina bianca, sono slegati dalla collection. Soule si trova in spillati ma prossimamente uscirà l'omnibus. I Masterworks di Daredevil ci sono e stampano la serie dall'inizio. Al momento ne sono usciti nove e arrivano al capitolo #96.

BraveheartKratos

Citazione di: Ryo Narushima il 22 Gennaio 2022, 22:09:53
Citazione di: BraveheartKratos il 22 Gennaio 2022, 21:50:20
ryo scusa un attimo, ma mi hai messo l'uomo senza paura come primo recupero.. però non è un vero e proprio origini o sbaglio? cioè qua matt è già stato in attività o mi confondo?

quello che cerco di dire è se c'è un vero e proprio "anno uno" per poi partire con la tua lista 

Quel volume di Miller è una sorta di Anno Uno, trovi un po' tutto quello che ti serve per iniziare. Se invece cerchi proprio le vere origini, i primissimi numeri 1 della testata, devi orientarti verso la collana Masterworks di Devil.

La mia lista tiene più conto dei volumi della collection, visto che li avevi menzionati.

no no ma infatti hai detto bene..!! masterworks, tipo un volume di origini? se c'è troppa roba parto con quelli della dd collection invece  :up: