News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Luglio 2021, 13:08:45
Citazione di: Clod il 03 Luglio 2021, 12:37:20
Ma non riguarda mica DD: è un arco degli Avengers con tie-in di altro genere, slegati dalle varie serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah meno male, meglio così allora.
Quindi non tocca la collana daredevil?

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Luglio 2021, 13:39:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Luglio 2021, 13:08:45
Citazione di: Clod il 03 Luglio 2021, 12:37:20
Ma non riguarda mica DD: è un arco degli Avengers con tie-in di altro genere, slegati dalle varie serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah meno male, meglio così allora.
Quindi non tocca la collana daredevil?
Nope, nessuna testata se non gli Avengers. Ma per il fatto che sia un loro story arc

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 03 Luglio 2021, 13:55:25
Citazione di: Hugostrange70 il 03 Luglio 2021, 13:39:01
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Luglio 2021, 13:08:45
Citazione di: Clod il 03 Luglio 2021, 12:37:20
Ma non riguarda mica DD: è un arco degli Avengers con tie-in di altro genere, slegati dalle varie serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah meno male, meglio così allora.
Quindi non tocca la collana daredevil?
Nope, nessuna testata se non gli Avengers. Ma per il fatto che sia un loro story arc

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Meglio così  :sisi: grazie Clod  :up:

Rain

Letto il 24: interessante, sarà bello scoprire se effettivamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


rimane un pò paradossale però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ottimo numero  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

N 25..🤔 Evitabilissimo... Solo a me il costume di Elektra DD non piace?
Potevano studiare qualcosa di più carino... È troppo carico di particolari inutili, tanto valeva che rimaneva con il costume classico più la maschera di DD... Ok, avessero optato per qualcosa un po vicino a Catwoman avrei gradito...  :P

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Kaos

Ho letto il primo e unico cartonato pubblicato sino ad ora, contenente i primi 5 numeri.
Brutto da dire ma non mi ha trasmesso nulla. Anche se riconosco che si tratta di numeri di passaggio dalla fine del ciclo precedente di Soule, di cui avevo interrotto la lettura poco dopo qualche numero e non ricordo nulla.
Nulla invece da dire sui disegni di Checchetto.
Il finale ha lasciato presagire che si entrerà nel vivo della storia dal prossimo numero, ma sono molto indeciso sull'acquisto del prossimo cartonato (sempre se sarà annunciato  :asd:)
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Mordecai Wayne



Daredevil N. 26

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #28
MARVEL ITALIA

• C'è un nuovo Daredevil a proteggere Hell's Kitchen!
• Matt Murdock è in carcere a scontare la sua pena, e il quartiere è rimasto senza il suo diavolo custode...
• Per fortuna, Elektra Natchios non ha raccolto la sua eredità, ma la sua missione è ai limiti dell'impossibile!
• Dovrà ora vedersela con Wilson Fisk, Typhoid Mary, il Gufo e altri nemici letali!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


CARMINE

Dopo la parentesi Back in Black torna la storia principale con un capitolo che seppur con pochissima azione risulta lo stesso un gran bel numero. Zdarsky delinea i profili psicologici di Matt, Elektra e Fisk mettendo a nudo le loro paure e preoccupazioni riguardo ai fardelli di cui si sono fatti carico. Insomma continua a gonfie vele il connubio perfetto Zdarsky-Checchetto  :clap:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Mordecai Wayne

Numero abbastanza introspettivo che analizza i postumi dell'invasione dei simbionti avvenuta nella saga King in Black. È anche un momento in cui Zdarsky mette l'accento sulle possibili ragioni che hanno spinto, e continuano a spingere, Matt a continuare ad espiare la sua colpa che appare infinita.
Nel frattempo altro attori si stanno muovendo e credo che nei prossimi numeri Hell's Kitchen sarà abbastanza movimentata.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Che bel numero  ragazzi, Zdarsky mette a nudo tutti i protagonisti di questo dramma, riesce a farti sentire il loro dolore e la loro preoccupazione. Sembrano tutti così deboli in questo numero ma anche allo stesso tempo incredibilmente forti, ci sono dei dialoghi magnifici da brividi quasi, povero Matt quanta sofferenza.... Credo che tra qualche numero possa scoppiare una specie di bomba atomica  :ahsisi: Checchetto realmente straordinario non ho più parole per descrivere il suo lavoro su questa serie  :wub:

katzenberg

#26-27

Due tie-in inutili di King in Black che cercano forzatamente di fondersi con la vicenda narrata nella run di Zdarsky.
L'unico effetto che mi hanno fatto è di non vedere l'ora che finissero.
Due episodi buttati lì tanto per.
Brutti i disegni di Hawthorne.

Voto: 5,5


#28

Numero interlocutorio in cui vediamo Matt, Kingpin ed Elekta alle prese con le relative crisi di coscienza.
Bei momenti di introspezione, vediamo dove porteranno i protagonisti, la serie ha però a mio avviso bisogno di ritrovare un po' di verve, ultimamente trovo abbia perso un po' di brillantezza.
Sempre bravo Checchetto però anche lui il topo lo ha raggiunto nei numeri precedenti, qui leggermente sotto tono.

Voto: 7+

stegashop

Citazione di: mar-vell il 26 Aprile 2021, 19:49:20
Esatto mi augurerei che fosse solo un errore di distrazione (stessa lettera di inizio e fine). Se non lo è sarebbe grave.

comunque nelle note del 24 si è scusato, piccolo OT

Mordecai Wayne



Daredevil N. 27

Autori: Chip Zdarsky, Marco Checchetto
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2020) #29
MARVEL ITALIA

• Elektra è il nuovo Daredevil! La più letale assassina dell'Universo Marvel ha assunto il ruolo di Diavolo di Hell's Kitchen!
• Toccherà a lei proteggere il quartiere dai tanti pericoli che incombono!
• Nel frattempo, l'Uomo senza Paura sconta la sua pena in prigione!
• Vecchi nemici! Nuovi volti! Perduti amori!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bel numero dove la situazione si sta pian piano delineando e nel prossimo futuro avverrà un nuovo capitolo deflagrante. Matt se la passa molto male in prigione ma sicuramente questo lo renderà più forte per un ritorno alla grande. Mike e Kingpin complottano e andranno a prestarsi i piedi mentre Elektra ha trovato un modo tutto suo per proteggere Hell's Kitchen.
Ottimi come sempre i disegni di Checchetto.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Altro bel numero (mi sento ripetitivo  :asd:) le atmosfere carcerarie mi fanno tornare alla mente brubaker, anche se la trama è diversa, mi è piaciuto tantissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Elektra la nuova daredevil mi ha fatto morire quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol:, Mike e il figlio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:huh: bella l'ultima pagina che mi ha ricordato rinascita. Tra non molto potrebbe succedere il finimondo  :sisi: bellissimi come sempre i disegni di checchetto, lo vorrei a vita su daredevil  :wub: