News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Cavolo sì, la serie mi sta attizzando quasi quanto Immortal Hulk riguardo alla possibilità di poter uscire fuori dagli schemi :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#24-25
Altri due bei numeri.
Checchetto  :clap:
Elektra  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Giugno 2021, 21:06:35
Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2021, 20:30:58
#24 - #25

Quanto è ganza (e gnocca) Elektra, cavolo!
Tra la parte in tribunale e in carcere..  :dyo: Sono molto fiducioso riguardo al suo nuovo status quo, ma molto anche! Ha quel pizzico di verve in più rispetto a Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi.. cazzarola odio quando lanciano spunti del genere (in questo caso parlando della Mano) ma procedono sulla strada più "easy"!!  :capocc: Perché dico io?! Potevano esplorare tantissimo con quella rivelazione!  :dsi:
Peeeerò.. tutti questi numeri sulle responsabilità di MM e il carcere non potevano essere buttati via così, troppi discorsi..

Si continua su alti livelli  :ahsisi:
Secondo me per quanto riguarda il fatto della mano Zdarsky sta semplicemente preparando il terreno per storie che vedremo un po più in là. Come te anch'io sono molto felice per la piega che ha preso la serie, e  :quoto: anche su elektra disegnata da checchetto è di una bellezza  :wub:
Mi accodo ai commenti positivi. L'unico rammarico è che mi sembra che alcuni comprimari come Cole North e la famiglia Libris rischino di finire in secondo piano, spero di sbagliarmi.
Per il resto ci sono sempre ottimi sviluppi alla trama che rendono la stessa sempre interessante è mai banale. Belli gli omaggi ai grandi nomi che hanno lavorato sul Diavolo.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


CARMINE

Inizio con il mio solito banale commento "ennesimo bel numero"  :asd:
Seppur Zdarsky ripercorre gli eventi già visti nella fine della gestione Bendis e inizio in quella di Brubaker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre a dimostrare la bellezza di questa serie, Zdarsky e Checchetto sono stati candidati al premio EISNER  :clap:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Hugostrange70

Citazione di: CARMINE il 12 Giugno 2021, 18:41:41
Inizio con il mio solito banale commento "ennesimo bel numero"  :asd:
Seppur Zdarsky ripercorre gli eventi già visti nella fine della gestione Bendis e inizio in quella di Brubaker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inoltre a dimostrare la bellezza di questa serie, Zdarsky e Checchetto sono stati candidati al premio EISNER  :clap:
Molto felice per checchetto  :clap:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Daredevil N.25

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Daredevil (2020) #26/27
MARVEL ITALIA

• King in Black sbarca sulla testata del Diavolo Rosso, e Matt cade preda di un'oscurità mai provata prima d'ora!
• L'avversario è Knull, il dio dei simbionti!
• Elektra va in seria difficoltà per la prima volta nella sua vita!
• Daredevil deve trovare la forza di combattere mentre si scatena l'inferno.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#322
#24

Numero che rappresenta uno snodo abbastanza importante della trama con un colpo di scena, abbastanza telecomandato a dire il vero, che mette Matt in una posizione non del tutto nuova, ma che stavolta ha dei risvolti particolari.
Peccato la storia sia stata azzoppata dai disegni un po' così così di Hawthorne.

Voto: 7+

#25

Qui invece Checchetto prende in mano le matite e la musica cambia.
Una prima parte molto intima tra Matt ed Elektra, rappresentata in maniera davvero splendida dal nostro Marco.
E seconda parte con colpo di scena, che questa volta sì, è riuscito a sorprendermi.

Voto: 8

CARMINE

Letto il n. 25
Nonostante sia un numero di transizione dovuto agli eventi di King in Black per me Zdarsky ha tirato fuori 2 buone storie. La migliora è quella di Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho trovato buona anche quella su Elektra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2021, 09:51:07


Daredevil N.25

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Daredevil (2020) #26/27
MARVEL ITALIA

• King in Black sbarca sulla testata del Diavolo Rosso, e Matt cade preda di un'oscurità mai provata prima d'ora!
• L'avversario è Knull, il dio dei simbionti!
• Elektra va in seria difficoltà per la prima volta nella sua vita!
• Daredevil deve trovare la forza di combattere mentre si scatena l'inferno.

Due tie-in abbastanza interessanti di King in Black che mostrano alcuni scampoli di cosa dovremo aspettarci nei mesi a venire su questa serie. Matt in galera diventa subito protagonista, anche se questo aspetto per me è stato troppo repentino, e si vede costretto ad una specie di battaglia biblica.
Elektra invece cerca di trovare le giuste misure per diventare a tutti gli effetti il nuovo Daredevil. In realtà questo personaggio lo preferisco sopra le righe, spero non venga edulcorato per l'occasione.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Ho letto anche io questi due numeri collegati all'evento king in black, dal mio punto di vista leggendo solo daredevil non ho fatto salti di gioia. Ma nonostante tutto Zdarsky riesce a imbastire comunque due buone storie, speriamo però che sia finita qui con questi tie-in

Mordecai Wayne

Eh no, che illuso...fra poco arriva Heroes Reborn.  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Ma non riguarda mica DD: è un arco degli Avengers con tie-in di altro genere, slegati dalle varie serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 03 Luglio 2021, 12:37:20
Ma non riguarda mica DD: è un arco degli Avengers con tie-in di altro genere, slegati dalle varie serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ah meno male, meglio così allora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!