News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Questa è veramente una bella gestione, secondo me.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kaos

Non mi aspettavo cosi tanti riscontri positivi in breve tempo :lol:
Mi sa che adesso in settimana ho l'obbligo morale di tornare in fumetteria :asd:
I toni sono cupi e cruenti?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

CABLE

I toni sono realistici (nei limiti nel genere dei supereroi), lo stile è molto sobrio ma intelligente, le storie sono molto molto molto derivative da anni di storie sul personaggio ma comunque entusiasmanti

xaviertnt

Io ho recupertato l'intera run di Zdasky e Checchetto dopo aver letto ovunque solo lodi.
Mentre L'Immortale Hulk, altra serie Marvel attualmente osannata, mi ha convinto subito, con Daredevil sto faticando un poco: dal mio punto di vista ha un ritmo troppo lento, per me sono stati troppi 20 numeri per chiudere il primo ciclo, Chip poteva essere meno "decompresso".
Comunque continuo a leggerlo: la voglia di vedere cosa succederà ancora a Hell's Kitchen c'è.
Ovviamente bravissimo Checchetto (purtroppo in alcuni numeri non c'è la sua firma).
I mondi paralleli sono probabili conseguenze. Così probabili, che alla fine, si verificano naturalmente.

I frammenti di realtà sono solo possibili conseguenze. E sono così improbabili che devono essere creati artificialmente


HCPunk

Citazione di: Kaos il 15 Maggio 2021, 22:51:36
Non mi aspettavo cosi tanti riscontri positivi in breve tempo :lol:
Mi sa che adesso in settimana ho l'obbligo morale di tornare in fumetteria :asd:
I toni sono cupi e cruenti?


Kaos è una delle serie migliori in casa Marvel al momento :sisi:
Non direi proprio cupi/cruenti ma DD è quasi sempre sulle spine.. diciamo che gli autori si stanno divertendo parecchio a "scomodare" il pg :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


zetinthestars

Numeri 22 e 23 davvero emozionanti!
Gabba gabba hey!

katzenberg

#22-23

Forse la cosa migliore di questa run di Chip risiede nel modo in cui sta riuscendo a gestire in maniera armoniosa una grandissima mole di personaggi.
Sono tantissimi gli attori coinvolti, le situazioni che si sovrappongono ma tutto funziona a meraviglia e la macchina è oliata alla perfezione.
Davvero un piacere da leggere.
In questi due numeri ho apprezzato come ha sistemato la faccenda di Spidey che mi aveva fatto storcere il naso alcuni numeri fa, il ritorno di un personaggio molto importante per Matt, e il colpo di scena finale.
Non male per quanto un po' eccessivo il Devil-comunista nel confronto con Stark (che credo porterà nuove sorprese) e la nuova organizzazione del crimine newyorkese.
Sullo sfondo sempre Elektra e Typhoid Mary...insomma tanta tanta tanta carne al fuoco cucinata alla perfezione dallo chef Zdarsky con la collaborazione sempre fondamentale dell'ottimo Checchetto.

Voto: 8

Arkin Torsen

E a proposito di Elektra e Mary: il modo in cui Checchetto le disegna  mi fa impazzire  :wub: i capelli di Elektra poi  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Credo che la elektra disegnata da checchetto sia una delle versioni più belle  :sisi:

katzenberg

 :quoto:
Anche a me piace moltissimo come la disegna, lo notavo proprio in quest'ultimo numero

Anche se il top del top rimane sempre quella del Maestro, ovviamente...


Rain

Concordo con voi, belle storie anche queste, per quanto tutto sommato succeda poco.
Il punto cruciale lo stanno rimandando ormai a oltranza.
Il processo e relativo verdetto.

Interessante invece il piano di Matt che coinvolgerebbe non tanto Tony ma i suoi soldi  :ahsisi: si ok, bravo Matt, capaci tutti di fare questi piani con i soldi altrui  :fuck: chissà cosa deciderà Tony...

Buona anche la parte finale con Spidey, che fa un deciso "mea culpa" sul suo comportamento nelle sue precedenti comparsate e qui scopriamo che era perfino ipocrita (quindi non si capisce bene perchè si comportò in quel modo.. :mmm: o meglio, ce lo spiega, però mi sembra una lungaggine da Soap un pò maldestra tutto sommato...) 

Zardsky è ormai fin troppo a suo agio nel suo groviglio di situazioni e personaggi, gli basta tirare un filo per avere la giusta attenzione.
Al resto pensano Checchetto e Mobili che regalano molte emozioni, soprattutto quando Devil è in scena e quanto mi era mancato nel suo costume!

 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne



Daredevil N.24

Autori: Chip Zdarsky, Mike Hawthorne, Marco Checchetto
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Daredevil (2020) #24/25
MARVEL ITALIA

• Daredevil è tornato a indossare il suo vecchio costume, ma per quanto?
• Se verrà condannato, per lui si apriranno le porte della prigione: accetterà di scontare la sua pena?
• Nel frattempo, il sindaco Wilson Fisk si lancia in una rischiosa impresa...
• ...e i cittadini di Hell's Kitchen cercano un nuovo eroe che possa proteggerli!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Letto l'ultimo spillato con i numeri 24 e 25, anche se non so come Zdarsky abbia in effetti a mente di usare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questo rende la serie totalmente imprevedibile e finora la cosa mi piace, solo il tempo dirà se è stato un bene oppure no. Comunque questo doppio numero per me è un vero gioiello tra dialoghi bellissimi, citazioni del passato e un assaggio di quello che potrà essere, si perché Zdarsky mette in moto una nuova sottotrama che sembra molto interessante   :ahsisi: e poi elektra che dopo essere stata in carcere a visitare Matt....  :o grande Zdarsky questa serie non scende mai di livello  :wub:

HCPunk

#24 - #25

Quanto è ganza (e gnocca) Elektra, cavolo!
Tra la parte in tribunale e in carcere..  :dyo: Sono molto fiducioso riguardo al suo nuovo status quo, ma molto anche! Ha quel pizzico di verve in più rispetto a Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi.. cazzarola odio quando lanciano spunti del genere (in questo caso parlando della Mano) ma procedono sulla strada più "easy"!!  :capocc: Perché dico io?! Potevano esplorare tantissimo con quella rivelazione!  :dsi:
Peeeerò.. tutti questi numeri sulle responsabilità di MM e il carcere non potevano essere buttati via così, troppi discorsi..

Si continua su alti livelli  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

Citazione di: HCPunk il 05 Giugno 2021, 20:30:58
#24 - #25

Quanto è ganza (e gnocca) Elektra, cavolo!
Tra la parte in tribunale e in carcere..  :dyo: Sono molto fiducioso riguardo al suo nuovo status quo, ma molto anche! Ha quel pizzico di verve in più rispetto a Matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e poi.. cazzarola odio quando lanciano spunti del genere (in questo caso parlando della Mano) ma procedono sulla strada più "easy"!!  :capocc: Perché dico io?! Potevano esplorare tantissimo con quella rivelazione!  :dsi:
Peeeerò.. tutti questi numeri sulle responsabilità di MM e il carcere non potevano essere buttati via così, troppi discorsi..

Si continua su alti livelli  :ahsisi:
Secondo me per quanto riguarda il fatto della mano Zdarsky sta semplicemente preparando il terreno per storie che vedremo un po più in là. Come te anch'io sono molto felice per la piega che ha preso la serie, e  :quoto: anche su elektra disegnata da checchetto è di una bellezza  :wub: