News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#10

La parte ambientata nella stazione di polizia l'ho letta con una certa suspance! Non avevo capito immediatamente cosa stava per succedere ma poi tutto s'è fatto più chiaro. Questa regolazione di conti, più un'esecuzione direi, a mio parere avvicinerà il poliziotto e Matt..penso..
Sono curioso ora di leggere il prossimo capitolo vista l'entrata in scena di Elektra.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


zetinthestars

Finalmente recuperati e letti oggi i capitoli #10 e #11.
Con il numero #10 si chiude un arco narrativo molto importante per il nostro eroe. Il capitolo #11 promette bene e vede protagonista uno dei personaggi Marvel più amati. Serie sempre di altissimo livello, sia per i testi che per i disegni. Avanti così!
Gabba gabba hey!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2020, 23:17:08


Daredevil N.11

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #11
MARVEL ITALIA

• Matt lotta contro i suoi demoni interiori! Chi ha preso il suo posto nei panni di Daredevil? Il detective North continua la sua caccia ai vigilantes di New York!
• Il suo prossimo bersaglio? Spider-Man!
• Quali sono i piani di Elektra per Matt?
• Confronto di fuoco tra il Gufo e Wilson Fisk!

Nuovo arco narrativo che vede il ritorno ai disegni di Checchetto e si nota subito il salto di qualità.
Numero che getta delle premesse molto interessanti per il prossimo futuro e che riguardano Kingpin/Gufo/Libris e Devil/Matt/North. Come guest stars troviamo Elektra e un altro celebre eroe di quartiere di NY.
Vedremo le conseguenze di questi episodi, soprattutto quelli che riguardano gli emuli di Devil.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



Daredevil N.12

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #12
MARVEL ITALIA

• Mentre Matt Murdock fa di tutto per condurre una vita senza il suo diabolico alter ego, un falso Daredevil viene catturato da poliziotti corrotti!
• E non sarà facile liberarlo!
• Le vicende del sindaco Wilson Fisk prendono una piega assai brutale!
• Una sequenza terribile di cui si parlerà a lungo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

Letto il quarto numero:

Gran bel numero con il Punitore come deuteragonista; non ho mai letto molto sul personaggio, ma qui la sua figura mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato lo scambio di battute tra lui e Devil.

Checchetto resta eccezionale, e quella vignetta finale..:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 30 Maggio 2020, 13:58:21


Daredevil N.12

Autori: Marco Checchetto, Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #12
MARVEL ITALIA

• Mentre Matt Murdock fa di tutto per condurre una vita senza il suo diabolico alter ego, un falso Daredevil viene catturato da poliziotti corrotti!
• E non sarà facile liberarlo!
• Le vicende del sindaco Wilson Fisk prendono una piega assai brutale!
• Una sequenza terribile di cui si parlerà a lungo!

Bel numero questo. Finalmente Matt accetta di farsi aiutare dopo l'ennesimo fallimento nei panni di vigilante. Nel contempo iniziano ad affiorare le prime crepe nella nuova vita quasi irreprensibile del sindaco Fisk. Vedremo le conseguenze forse già dal prossimo numero. Checchetto sempre al top ai disegni.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ho recuperato tutti i numeri che avevo lasciato indietro a causa della pandemia e devo dire che questa serie si conferma su livelli piuttosto alti.

#10

Finalmente si cambia disegnatore e devo dire che le matite di Jorge Fornes si adattano particolarmente alle tinte poliziesche di questa storia.
Sicuramente il fatto più interessante che ne esce è il mutare del rapporto tra Matt ed il Detective Cole North e tra i due sembra si stia formando una specie di parallelismo che sono curioso di vedere a cosa porterà.
Altra sorpresa nel finale, ma questa ci aspettavamo che prima o poi sarebbe arrivata, anche se forse non in questa veste.

Voto: 8-


#11

Si apre un nuovo arco narrativo e torniamo a rifarci gli occhi con le matite di Checchetto.
Numero che serve per impostare gli sviluppi futuri e direi che il piatto è ricco: la coscienza del detective North scossa da Spider-man, Matt che continua a dover fronteggiare i propri demoni, il rapporto con Mindy, i nuovi Daredevil, lo scontro tra Kingpin ed un Gufo che sembra inarrestabile.
Insomma ce n'è per tutti i gusti e sono molto fiducioso per il futuro di questa run.
Bravo Chip!

Voto: 7,5



#12

In tanti anni Daredevil è forse il personaggio Marvel che ha preso le batoste più pesanti sia a livello fisico che psichico.
Però forse mai lo abbiamo visto di fronte ad una crisi di coscienza di questa portata, nella quale in qualsiasi direzione si muova trova un muro contro cui sbattere.
Ma il piatto forte di questo numero è sicuramente la sequenza-shock finale che vede coinvolto Kingpin e che cambia irrimediabilmente le carte in tavola della serie.

Voto: 8

Hugostrange70

Recuperati anche io gli arretrati di questa serie, di cui tutti ne parlano un gran bene, spero di cominciare a breve  :)

katzenberg


Hugostrange70


Hugostrange70

Letti i primi quattro episodi, ero a digiuno di storie di devil (si per me sarà sempre devil) da tantissimi anni, Wilson Fisk sindaco wow, la serie si presenta davvero bene, con le giuste atmosfere urbane ereditate dal miglior frank Miller. Un Matt in grossa difficoltà fisica e psicologica, implicazioni religiose, poi c'è questo detective North davvero tosto e dal grande potenziale. Mi è piaciuto in modo particolare il quarto numero con lo scontro con il punitore, con il loro diverso modo di vedere le cose, davvero grande. Poi c'è il nostro checchetto :w00t: che io sinceramente non conoscevo molto, mi ha davvero conquistato, sembra quasi di essere in strada insieme al nostro eroe. In definitiva sono davvero contento di essere salito a bordo :)

zetinthestars

Letto il numero 12. Mamma mia che bomba
Uno dei finali più forti che ho letto ultimamente. Serie da seguire e non perdere per nessuna ragione!
Gabba gabba hey!

Ares

Presi i primi cinque spillati (all'epoca due euro cadauno) poi seccato dall'aumento di prezzo mollai. Ora ho deciso di recuperare i mancanti e rimettermi in pari. Spero di aver fatto una buona scelta, i commenti sopra comunque mi portano ad un certo ottimismo in merito. Speriamo bene

Bobby Drake

Citazione di: Ares il 26 Giugno 2020, 00:36:22
Presi i primi cinque spillati (all'epoca due euro cadauno) poi seccato dall'aumento di prezzo mollai. Ora ho deciso di recuperare i mancanti e rimettermi in pari. Spero di aver fatto una buona scelta, i commenti sopra comunque mi portano ad un certo ottimismo in merito. Speriamo bene


Insieme a Immortal Hulk, la migliore ongoing Marvel degli ultimi due/tre anni.

Ben-Point

Fino a dove sono arrivato io sta piacendo molto anche a me, ribadendo che sono un neofita del personaggio. Queste storie mi hanno anche invogliato ad un recupero di storie passate come "L'Uomo Senza Paura".
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)