News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 23 Aprile 2016, 10:55:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hush

Citazione di: Granamir il 22 Maggio 2019, 14:41:36
Niente numero 9 ancora?
No.
In effetti ci stanno mettendo davvero tanto

Mancino

#166
Citazione di: Hush il 26 Maggio 2019, 08:40:45
Citazione di: Granamir il 22 Maggio 2019, 14:41:36
Niente numero 9 ancora?
No.
In effetti ci stanno mettendo davvero tanto

Fine agosto  :up:

Citazione di: Mancino il 09 Novembre 2017, 08:27:13
Letto il primo volume, ingrana verso la metà. Non mi è dispiaciuto ma siamo lontani dal capolavoro che fu la gestione Bendis. Tutto sommato si legge con piacere.

Riletto e mi autoquoto , il giudizio non è cambiato  :up:

Azrael



DAREDEVIL VOLUME 9: Il Regno Porpora
MARVEL NOW! COLLECTION


Autori: Chris Samnee, Mark Waid, Javier Rodriguez
17x26, C., 152 pp., col.|16€
Contiene: Daredevil (2014) #1.50 e #6-10
MARVEL ITALIA

• Torna sulla scena la madre di Matt Murdock, Suor Maggie, con nuove rivelazioni sul suo passato!
• Atmosfere horror per una nuova storia di Devil: arrivano gli spaventosi Bambini Porpora...
• ...in grado di piegare la volontà altrui, proprio come il loro padre, il defunto Killgrave!
• Unendo le forze, i bambini potrebbero rappresentare un'inquietante minaccia per San Francisco e per l'eroe cieco che da qualche mese la sta proteggendo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LoBoFyah

bene, col prossimo che è doppio è finita

collana troppo lunga, devono accorpare più volumi. è insostenibile una serie da 10 volumi da 16 euro l'uno finita dopo 4 anni

Granamir

Confermo, è stata troppo lunga e troppo costosa secondo me. Anche se è una serie di qualità.

Ares

Premetto che di Daredevil ho letto solo "L'uomo senza paura" e "Amore e Guerra" di Miller.
Ho la possibilità di recuperare tutta questa serie a 50 euro in spillati. Ne vale la pena? È comprensibile per un neofita del personaggio come me o passo direttamente ai tre spillati usciti del fresh start?
Grazie

Solomon

Comprensibilissima e molto bella, anche se decisamente diversa dalle letture che hai fatto tu.

Ares

Grazie mille! Ci penso seriamente allora anche perché il prezzo mi sembra basso e poi samnee mi piace parecchio

danlup

Citazione di: Ares il 09 Settembre 2019, 13:01:59
Grazie mille! Ci penso seriamente allora anche perché il prezzo mi sembra basso e poi samnee mi piace parecchio

Certo che se però recuperassi prima anche le run di Bendis e Brubaker mica sarebbe male...  :wub:

Solomon

Ma non sono necessarie e, anzi, sono molto diverse nei toni.

danlup

Citazione di: Solomon il 11 Settembre 2019, 11:17:47
Ma non sono necessarie e, anzi, sono molto diverse nei toni.

certo, non parlo di necessità; parlo di bellezza nella lettura. Toni totalmente diversi ovvio ma per me da fan di Daredevil non posso non consigliarle.  :wub:

Rain

Il regno porpora per ora è il volume apice di questa run di Waid. Ovvio non per le storie che richiamano il titolo, ma per le tre precedenti. :clap:
A cominciare dalla prima che ci da un possibile sguardo nel futuro in questo Waid e' sempre ispiratissimo, questo numero speciale sembra un po' la sua risposta a "gli ultimi giorni", ma ne fa letteralmente "polpette"...
Passando alle conseguenze di Original Sin, i puntini sulle i di suor Maggie (che mi pare sia stata subito accolta dagli sceneggiatori della serie) perché non ricordo di aver mai letto questi particolari in altre storie, ma nella serie si. Ad ogni modo, molto ben costruito anche se il "mistero" che avvolge il Wakanda va scoperto in altre sedi.
A chiudere l'ennesimo scontro con killgrave, ma non mi ha detto molto.
Ad ogni modo voto 8.
Grande attesa per il volume finale!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Endry

Ho finito di leggere anche la parte Marvel Now! di Waid e devo dire che mi è piaciuta molto di più di quella Pre. Anche i vari comprimari, tutto sommato, si son lasciati leggere in maniera scorrevole (anche se ho rimpiato il Punitore di Rucka).
Continuo comunque a pensare che non sia la run migliore scritta su Devil. Forse per via delle atmosfere più classiche, o per via dei disegni di Samnee che non rientrano proprio nei miei gusti...non so.

Azrael

Letto il vol.9 (Daredevil #1.50 e #6-10)

La storia con Killgrave e' carina, ma niente di eclatante, ho preferito di gran lunga quella con Maggie.
Bello anche il numero 1.50 :ahsisi:
Il prossimo dovrebbe essere l'ultimo della gestione di Waid :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DAREDEVIL VOLUME 10: L'autobiografia di Matt Murdock
MARVEL COLLECTION


Autori: Chris Samnee, Mark Waid
17x26, C., 208 pp., col.|22€
Contiene: Daredevil (2014) #11/18 e #15.1
MARVEL ITALIA

• Un nuovo personaggio! Jubula Pride, l'intraprendente figlia del Gufo!
• La fine dell'idillio tra Devil e San Francisco!
• Il vigilante locale, il Sudario, mette in piazza frammenti della vita professionale e personale di Matt!
• Ora Murdock è disposto a tutto pur di riabilitare il suo nome, anche a rivolgersi al suo più grande rivale: Kingpin!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori