News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

#825
Ho cominciato la Brubaker collection di devil, il diavolo nel braccio D, per ora ho letto solo due numeri e tutto ricomincia da dove bendis aveva lasciato. Matt è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e nel frattempo un altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il già fragile mondo di matt sembra crollare ulteriormente. Nel secondo numero foggy
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e l fbi vuole metterlo insieme agli altri detenuti e.... ragazzi che roba  :w00t:. E ancora presto per dire qualcosa di preciso ma se il buongiorno si vede dal mattino  :wub:

katzenberg

 Hugo, magari metti sotto Spoiler anche la parte riguardante la fine della run di Bendis...io ad esempio non l'avevo letta!

Robin

Ciclo magnifico, degna continuazione di quello meraviglioso di Bendis

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 26 Dicembre 2020, 09:02:03
Hugo, magari metti sotto Spoiler anche la parte riguardante la fine della run di Bendis...io ad esempio non l'avevo letta!
Scusa Katz davo per scontato di essere l unico qui dentro a non averla ancora mai letta, scusami ancora.

katzenberg

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Dicembre 2020, 09:28:50
Citazione di: katzenberg il 26 Dicembre 2020, 09:02:03
Hugo, magari metti sotto Spoiler anche la parte riguardante la fine della run di Bendis...io ad esempio non l'avevo letta!
Scusa Katz davo per scontato di essere l unico qui dentro a non averla ancora mai letta, scusami ancora.

Tranquillo  :up:

Hugostrange70

Finito di leggere il primo tp il diavolo nel braccio D, dunque dietro a tutto sembra esserci un grande "manovratore" qualcuno che tira i fili. Durante la prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fantastico vedere il ghigno di soddisfazione di matt quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
credono di mandare un agnello in mezzo ai lupi  :asd:. Da qui in poi ne succedono di cose, un matt Murdock
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le varie dinamiche lo portano anche ad un accordo con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e scoppia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel frattempo scopriamo chi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sembra essere stato manovrato anche lui. Per chi ama le atmosfere di film come fuga da alcatraz, le ali della libertà, sorvegliato speciale e simili questo volume è un must   :sisi:. Grande Brubaker un primo arc davvero appassionante, è partito davvero in quarta :w00t: l unica cosa che mi dispiace anche se è una sciocchezza è la censura, mi spiego meglio, ho appena letto 100 bullets e li tutte le imprecazioni, parolacce o simili c erano tutte, qui invece ci sono i classici asterischi. Come dicevo forse è una sciocchezza ma secondo me era meglio non censurare queste parole, tutta l atmosfera generale ne gioverebbe  :sisi:

Rain

Citazioneho appena letto 100 bullets e li tutte le imprecazioni, parolacce o simili c erano tutte, qui invece ci sono i classici asterischi. Come dicevo forse è una sciocchezza ma secondo me era meglio non censurare queste parole, tutta l atmosfera generale ne gioverebbe

è una questione di pubblico, Devil arriva anche ai ragazzini e non è neppure giusto metterli davanti alle parolacce se si può evitare. già è tanto (ed una grande fortuna) che la Marvel lascia che Devil abbia storie così torbide, noir e decisamente più serie e violente rispetto alla media dei suoi colleghi eroi... :ahsisi:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si lo so ed hai perfettamente ragione, però pensa se gli autori di devil avessero una maggiore libertà di manovra, ecco il mio pensiero era questo  :up:

Hugostrange70

Appena finito di leggere la traversata del diavolo, volume davvero importante a mio modo di vedere  :sisi: importante perché si chiude Idealmente un cerchio. Tutto quello che era cominciato con bendis, ma in un certo senso anche con diavolo custode trova una sua quadratura. Matt è costretto ad andare in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è tutto un gioco di incastri, ogni volta che crediamo di avere capito chi c'è dietro a tutto ci sbagliamo. Montecarlo, il Portogallo, Parigi, la Svizzera, le tappe per conoscere chi ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma lui non sa che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Alla fine scopriamo chi si cela dietro tutto, una persona del passato di matt
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che propone un vero patto col diavolo. Ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
conoscendo in fondo matt Murdock. Tutte le accuse contro di lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e l avvocato matt Murdock ormai riabilitato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :o. Un vero noir spy story in giro per l Europa, e la cosa meravigliosa come con bendis, è che tutto risulta estremamente credibile e reale, senza mai scomodare deus ex machina di comodo. Che bello quasi mi sto commuovendo  :cry: credevo che certe atmosfere su Devil non le avrei più riviste e invece  :wub:. Ultima annotazione per i magnifici disegni di Lark che anche se non al livello di malev (secondo me) fa un lavoro da applausi  :clap:

Robin

Bel commento :clap: quanto ho amato questo ciclo del grande Bru

Lillo

Davvero un gran bel ciclo di storie, il Diavolo nel Braccio D e il Ritorno del Re sono i due arc che preferisco.
Sò che non andrebbe fatto per tutta una serie di motivi, ma la consequenzialità narrativa porta in modo naturale a fare paragoni:
Il salto tra Bendis/Maleev e Brubaker/Lark comunque si sente.. alla run di Brubaker è mancata un po' la freschezza e la scorrevolezza della run precedente, sono fresco di lettura di entrambe le gestioni, e a Bru manca la "magia" che aveva caratterizzato la gestione precedente..
Ci sta da dire che però ai tempi bru aveva tutte le scusanti del caso, innanzitutto il finale di Bendis per quanto ad effetto e funzionante per narrativa e per tutto ciò che fu l'evoluzione degli eventi ed il personaggio era la classica "patata bollente" per lo sceneggiatore a seguire e non è semplice cercare di dare una propria impronta alle storie se devi partire con situazioni simili!
Fatte ste dovute premesse queste sono storie straconsigliate a tutti, non sarà il Devil di Miller, di Bendis, di Waid o Zdarsky (occhio all'attuale ciclo comunque.. lo seguo in spillati USA ed è, tanto per cambiare quando si parla del Diavolo, la miglior pubblicazione Marvel, almeno per me. E se non toppa il finale per me è il terzo ciclo di Devil in assoluto ;)) ma il Daredevil di Brubaker rimane un gran bell fumetto!

Clod

per quanto mi riguarda è al pari di Miller e Bendis

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Letto anche il terzo tp date al diavolo quel che è del diavolo, il primo episodio la nostra storia d'amore è davvero bello, attraverso i pensieri di Milla Donovan ripercorriamo tutta la loro storia, una storia intimista e delicata, davvero magnifica  :wub:. Poi abbiamo la storia in cinque parti date al diavolo, in cui Melvin Potter alias il gladiatore sembra impazzito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e Matt col suo studio legale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è una sequenza in questo arc che mi ha colpito ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ecco mi ha fatto venire in mente una scena quasi analoga degli anni 70, credo che abbiate capito quale . Incredibile l ultima scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :o ma forse nell ultima pagina c'è la spiegazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Altro bellissimo volume anche se mi è piaciuto leggermente meno dei primi due, ma solo perché i primi due avevano una qualità altissima  :sisi:. Grandi come sempre i disegni da parte di Michael lark.

Hugostrange70

Letto anche il quarto tp della Brubaker collection, senza paura,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in questo arc la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sembra non riuscire a contenere più la sua rabbia,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma sembra la classica vittoria di Pirro, Milla è in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non so vista anche l ultima pagina, mi sa che forse sta per accadere qualcosa di grosso /inaspettato  :mmm:

Hugostrange70

Continuo nella mia " scoperta" del devil di ed Brubaker, appena letto il TP Crudele e insolito. Non smette mai di meravigliare questa serie sin dai tempi di frank Miller, il tono adulto di questa serie è una cosa che tra i fumetti di supereroi credo abbia pochi pari. Brubaker ci racconta una storia giudiziaria, un capro espiatorio che aspetta nella cella della morte, e tutto intorno una sordida storia di interessi personali e nazionali. Con in mezzo l Fbi la cia e tanto altro, una storia da spellarsi le mani  :clap:. Che bello leggere questa serie  :wub: