Daredevil Vol.1 di Ed Brubaker
Marvel OmnibusAutori:
Ed Brubaker, Michael Lark, AA.VV.18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 608 pp., col.|65€
Contiene:
Daredevil (1998) #82/105MARVEL ITALIA
• L’Uomo Senza Paura spalle al muro!
• Matt Murdock è in prigione, e una persona a lui cara è stata uccisa. Possono le cose andare peggio di così?
• Sì, come dimostrano una difficile trasferta in Europa, il sorprendente ritorno di un vecchio nemico e una drammatica crisi familiare. Ma è nelle difficoltà maggiori che si vede un eroe… vero Matt?
• Per la prima volta in un volume deluxe la prima parte del cruciale e nerissimo ciclo del Cornetto scritto da Ed Brubaker (Captain America, Criminal) e disegnata da Michael Lark (Lazarus).Edizione Italiana Precedente: Devil Ed Brubaker Collection Vol.1-7 Ed.Panini Comics;
-------------------
Ciao Bru, è stato bello. Ho letto l'ultimo volume (The Return of The King) della gestione Brubaker dedicata al Diavolo di Hell's Kitchen, e il mio adorato Bru mi manca già.
Sono sicura che Diggle saprà fare bene, ma questa è stata la gestione che mi ha fatto definitivamente innamorare di Matt Murdock. Paragoni con Bendis non ne posso ancora fare, ma mammma mia, che storie. Il picco secondo me resta "Hell to Pay", ma anche l'ultimo arc è SPETTACOLARE, finale col botto! "Lady Bullseye mi aveva un pochino deluso (l'avevo trovata una bella storia ma meno "densa" rispetto alle altre) ma con le sconvolgenti rivelazioni del TP finale tutto acquista un senso. Per il resto questo Devil è il tipico personaggio alla Brubaker: a tutto tondo, coinvolgente e caratterizzato divinamente. Ho apprezzato molto lo spazio dato da Bru a Dakota Nortth.. è un bel personaggio. Il mio albo preferito? "Our love story", lo struggente prologo a "Hell to pay". Ma anche daredevil #116, dedicato a Kingpin (in Italia dovrebbe già essere uscito in spillato) è da applausi.
Grande Bru, TI ADORO.
