D. G. Chichester non smette mai di stupirmi, passa con disinvoltura da storie noiose a storie come questa caduta dal paradiso. Lo dico subito la storia mi è piaciuta parecchio, mi sento davvero appagato al termine della lettura. Una saga dove il nostro scrittore ci ha messo di tutto, la storia parte da lontano dagli anni sessanta e da un esperimento del governo con un virus chiamato volta faccia. Da qui in poi entrano in scena tanti personaggi, il ritorno della setta ninja della mano, I casti, venom, morbius, il cyborg siege, e con mio stupore John Garrett di elektra assassin e sicuro mi dimentico qualcun altro. La storia è scritta davvero bene si vede chiaramente che Chichester teneva molto a questa storia, però io credo che per apprezzarla veramente bisogna conoscere il Daredevil di Miller ci sono tantissimi rimandi e citazioni a quelle storie. E bisogna aver letto anche i numeri precedenti per capire al meglio il tutto, abbiamo qui finalmente il
il riavvicinamento di matt con Karen, poi c'è un altra cosa che viene portata in parallelo durante tutta la saga
come? Be' spero che lo leggiate da soli, Chichester lo aveva fatto prima di Bendis

Dunque dove ero rimasto

la carne al fuoco e veramente tanta, dicevo prima che i personaggi inseriti sono tanti, e uno di questi sarà cruciale, il doppelganger di devil nato durante la guerra della infinito di starlin. Ecco il colpo di scena finale di Chichester devil fa ingerire il virus a questo doppelganger demoniaco che lo voleva assolutamente e
Ora sinceramente non so dove l autore voglia andare a parare ma il finale è stato davvero bello. Un ultima annotazione per i disegni di McDaniel, come si è impegnato Chichester lo stesso vale per lui, quasi non si riconosce ma in senso positivo, davvero una sorpresa. Volume ampiamente promosso molto meglio di quello che mi aspettavo

Edit. Mi ero dimenticato di una scena davvero bella