News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel

Aperto da Azrael, 20 Agosto 2016, 09:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

sì, di solito quando recupero qualcosa dopo esce una nuova edizione...  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Letti i numeri americani dal 301 al 304,i primi tre numeri vedono protagonista il gufo un vecchio avversario di devil, qui sotto una luce un po diversa. Un Leland Owsley davvero pazzo e spietato che cerca di approfittare della assenza di Kingpin, Chichester qui accenna al suo passato non so se è la prima volta. Davvero bello il finale con Matt che cerca di aiutare Leland nonostante tutto quello di cui si è reso protagonista. Serie che si mantiene su buoni livelli  :sisi:

Hugostrange70

Letti i numeri americani dal 305 al 311 tranne tre numeri che non erano presenti sullo spillato Devil e hulk, perché presentati in Marvel miniserie visto che facevano parte di un crossover con Punisher e nomad. I primi due affrontano il tema del traffico d organi, con un nuovo avversario chiamato il chirurgo, gli altri due numeri  di voodoo e Riti magici. In questi numeri c'è l esordio del nuovo disegnatore regolare della serie ovvero Scott McDaniel. Sono episodi davvero bruttini a dire il vero, complici i disegni confusionari di McDaniel.

Hugostrange70

Letti i numeri di Daredevil dal 312 al 318, ancora una sfilza di numeri noiosi scritti male e disegnati peggio. Però credo che nei prossimi numeri qualcosa di buono dovrebbe accadere, Chichester sta piantando dei semi che dovrebbero dare una bella scossa a queste storie. Matt che sogna elektra, le apparizioni di vanessa e Wilson Fisk. Il prossimo arc è caduta dal paradiso raccolta anche in volume dalla panini, e mi aspetto decisamente di meglio. La cosa di cui mi meraviglio è lo scrittore, ma come è possibile iniziare alla grande come ha fatto lui e poi perdersi cosi :hmm:

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Dal #319 dovrebbe iniziare il primo volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Si infatti dal prossimo numero inizia caduta dal paradiso, certo che, mi ripeto e davvero incredibile aveva iniziato alla grande Chichester con una decina di numeri di grande valore ma poi :ph34r: spero nel prosieguo

Rain

bo, quelle raccolte mi erano piaciute tutte   :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 30 Settembre 2020, 22:50:40
bo, quelle raccolte mi erano piaciute tutte   :sisi:
Intendi caduta dal paradiso e l albero della conoscenza? Ancora le devo leggere, ma già il fatto che siano state raccolte in volume mi fa pensare a una maggiore qualità. Perché parliamoci chiaramente una ristampa integrale del ciclo D. G. Chichester non ne vale assolutamente la pena  :nono:

Rain

sì. però ammetto che impallidiscono di fronte a Last Rites   :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Non so vedremo, ma last rites è diventata una delle mie storie preferite di devil  :up:

Arkin Torsen

Ho letto solo Caduta e mi sono piaciuti storia e disegni. Devo ancora recuperare il volume successivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

#102
D. G. Chichester non smette mai di stupirmi, passa con disinvoltura da storie noiose a storie come questa caduta dal paradiso. Lo dico subito la storia mi è piaciuta parecchio, mi sento davvero appagato al termine della lettura. Una saga dove il nostro scrittore ci ha messo di tutto, la storia parte da lontano dagli anni sessanta e da un esperimento del governo con un virus chiamato volta faccia. Da qui in poi entrano in scena tanti personaggi, il ritorno della setta ninja della mano, I casti, venom, morbius, il cyborg siege, e con mio stupore John Garrett di elektra assassin e sicuro mi dimentico qualcun altro. La storia è scritta davvero bene si vede chiaramente che Chichester teneva molto a questa storia, però io credo che per apprezzarla veramente bisogna conoscere il Daredevil di Miller ci sono tantissimi rimandi e citazioni a quelle storie. E bisogna aver letto anche i numeri precedenti per capire al meglio il tutto, abbiamo qui finalmente il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il riavvicinamento di matt con Karen, poi c'è un altra cosa che viene portata in parallelo durante tutta la saga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come? Be' spero che lo leggiate da soli, Chichester lo aveva fatto prima di Bendis  :o Dunque dove ero rimasto  :mmm: la carne al fuoco e veramente tanta, dicevo prima che i personaggi inseriti sono tanti, e uno di questi sarà cruciale, il doppelganger di devil nato durante la guerra della infinito di starlin. Ecco il colpo di scena finale di Chichester devil fa ingerire il virus a questo doppelganger demoniaco che lo voleva assolutamente e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ora sinceramente non so dove l autore voglia andare a parare ma il finale è stato davvero bello. Un ultima annotazione per i disegni di McDaniel, come si è impegnato Chichester lo stesso vale per lui, quasi non si riconosce ma in senso positivo, davvero una sorpresa. Volume ampiamente promosso molto meglio di quello che mi aspettavo  :sisi:                                  Edit. Mi ero dimenticato di una scena davvero bella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Mi accorgo solo adesso di una grossa dimenticanza nel mio racconto di questa saga, ovvero il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
questa cosa è figlia del suo tempo visto che siamo negli anni novanta. Comunque come dicevo ieri questa storia è talmente densa avvenimenti che è facile dimenticare qualcosa.

Hugostrange70

Letto anche l albero della conoscenza, inizia bene sfruttando l onda lunga di caduta dal paradiso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Poi inizia la storia vera e propria, ricordo che la storia è del 1994 e Chichester ci racconta delle autostrada delle informazioni in pratica internet di oggi, la storia è buona ma la tematica sinceramente mi ha un po annoiato, rispetto a caduta dal paradiso un passo indietro  :sisi: