Autore Topic: Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel  (Letto 14982 volte)

Offline Rain

• Lanterne Verdi
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • When It Rains...
Re:Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel
« Risposta #90 il: 25 Settembre 2020, 17:59:43 »
  • s, di solito quando recupero qualcosa dopo esce una nuova edizione...  :lolle:

La pioggia vita; la pioggia la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Online Hugostrange70

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #91 il: 26 Settembre 2020, 18:40:21 »
  • Letti i numeri americani dal 301 al 304,i primi tre numeri vedono protagonista il gufo un vecchio avversario di devil, qui sotto una luce un po diversa. Un Leland Owsley davvero pazzo e spietato che cerca di approfittare della assenza di Kingpin, Chichester qui accenna al suo passato non so se la prima volta. Davvero bello il finale con Matt che cerca di aiutare Leland nonostante tutto quello di cui si reso protagonista. Serie che si mantiene su buoni livelli  :sisi:

Online Hugostrange70

« Risposta #92 il: 28 Settembre 2020, 19:33:59 »
  • Letti i numeri americani dal 305 al 311 tranne tre numeri che non erano presenti sullo spillato Devil e hulk, perch presentati in Marvel miniserie visto che facevano parte di un crossover con Punisher e nomad. I primi due affrontano il tema del traffico d organi, con un nuovo avversario chiamato il chirurgo, gli altri due numeri  di voodoo e Riti magici. In questi numeri c' l esordio del nuovo disegnatore regolare della serie ovvero Scott McDaniel. Sono episodi davvero bruttini a dire il vero, complici i disegni confusionari di McDaniel.

Online Hugostrange70

« Risposta #93 il: 30 Settembre 2020, 22:04:26 »
  • Letti i numeri di Daredevil dal 312 al 318, ancora una sfilza di numeri noiosi scritti male e disegnati peggio. Per credo che nei prossimi numeri qualcosa di buono dovrebbe accadere, Chichester sta piantando dei semi che dovrebbero dare una bella scossa a queste storie. Matt che sogna elektra, le apparizioni di vanessa e Wilson Fisk. Il prossimo arc caduta dal paradiso raccolta anche in volume dalla panini, e mi aspetto decisamente di meglio. La cosa di cui mi meraviglio lo scrittore, ma come possibile iniziare alla grande come ha fatto lui e poi perdersi cosi :hmm:

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #94 il: 30 Settembre 2020, 22:09:22 »
  • sei gi alle storie raccolte in volume?

La pioggia vita; la pioggia la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    « Risposta #95 il: 30 Settembre 2020, 22:11:31 »
  • Dal #319 dovrebbe iniziare il primo volume.
    La miglior vendetta vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Online Hugostrange70

« Risposta #96 il: 30 Settembre 2020, 22:31:38 »
  • Si infatti dal prossimo numero inizia caduta dal paradiso, certo che, mi ripeto e davvero incredibile aveva iniziato alla grande Chichester con una decina di numeri di grande valore ma poi :ph34r: spero nel prosieguo

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #97 il: 30 Settembre 2020, 22:50:40 »
  • bo, quelle raccolte mi erano piaciute tutte   :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Online Hugostrange70

« Risposta #98 il: 30 Settembre 2020, 22:58:11 »
  • bo, quelle raccolte mi erano piaciute tutte   :sisi:
    Intendi caduta dal paradiso e l albero della conoscenza? Ancora le devo leggere, ma gi il fatto che siano state raccolte in volume mi fa pensare a una maggiore qualit. Perch parliamoci chiaramente una ristampa integrale del ciclo D. G. Chichester non ne vale assolutamente la pena  :nono:

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #99 il: 30 Settembre 2020, 22:59:27 »
  • s. per ammetto che impallidiscono di fronte a Last Rites   :sisi:

Sostieni DC Leaguers

Online Hugostrange70

« Risposta #100 il: 30 Settembre 2020, 23:03:07 »
  • Non so vedremo, ma last rites diventata una delle mie storie preferite di devil  :up:

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    « Risposta #101 il: 30 Settembre 2020, 23:35:48 »
  • Ho letto solo Caduta e mi sono piaciuti storia e disegni. Devo ancora recuperare il volume successivo.
    La miglior vendetta vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Online Hugostrange70

« Risposta #102 il: 03 Ottobre 2020, 23:14:55 »
  • D. G. Chichester non smette mai di stupirmi, passa con disinvoltura da storie noiose a storie come questa caduta dal paradiso. Lo dico subito la storia mi piaciuta parecchio, mi sento davvero appagato al termine della lettura. Una saga dove il nostro scrittore ci ha messo di tutto, la storia parte da lontano dagli anni sessanta e da un esperimento del governo con un virus chiamato volta faccia. Da qui in poi entrano in scena tanti personaggi, il ritorno della setta ninja della mano, I casti, venom, morbius, il cyborg siege, e con mio stupore John Garrett di elektra assassin e sicuro mi dimentico qualcun altro. La storia scritta davvero bene si vede chiaramente che Chichester teneva molto a questa storia, per io credo che per apprezzarla veramente bisogna conoscere il Daredevil di Miller ci sono tantissimi rimandi e citazioni a quelle storie. E bisogna aver letto anche i numeri precedenti per capire al meglio il tutto, abbiamo qui finalmente il
    Spoiler  :
    ritorno di elektra
    il riavvicinamento di matt con Karen, poi c' un altra cosa che viene portata in parallelo durante tutta la saga
    Spoiler  :
    l identit di devil viene resa pubblica
    come? Be' spero che lo leggiate da soli, Chichester lo aveva fatto prima di Bendis  :o Dunque dove ero rimasto  :mmm: la carne al fuoco e veramente tanta, dicevo prima che i personaggi inseriti sono tanti, e uno di questi sar cruciale, il doppelganger di devil nato durante la guerra della infinito di starlin. Ecco il colpo di scena finale di Chichester devil fa ingerire il virus a questo doppelganger demoniaco che lo voleva assolutamente e
    Spoiler  :
    il demone essendo un doppio di matt si trasforma in un essere umano con le sue fattezze e muore, matt Murdock fa una telefonata anonima e denuncia l accaduto, risultato? Matt Murdock morto
    Ora sinceramente non so dove l autore voglia andare a parare ma il finale stato davvero bello. Un ultima annotazione per i disegni di McDaniel, come si impegnato Chichester lo stesso vale per lui, quasi non si riconosce ma in senso positivo, davvero una sorpresa. Volume ampiamente promosso molto meglio di quello che mi aspettavo  :sisi:                                  Edit. Mi ero dimenticato di una scena davvero bella
    Spoiler  :
    matt va in chiesa da suor Maggie ovvero sua madre, per dirle che vivo e sta bene, ma morto al mondo come Matt Murdock, e lei lo battezza come Jack
    « Ultima modifica: 03 Ottobre 2020, 23:38:54 da Hugostrange70 »

Online Hugostrange70

« Risposta #103 il: 04 Ottobre 2020, 08:08:51 »
  • Mi accorgo solo adesso di una grossa dimenticanza nel mio racconto di questa saga, ovvero il
    Spoiler  :
    cambio di costume di devil dopo circa trenta anni di storie
    questa cosa figlia del suo tempo visto che siamo negli anni novanta. Comunque come dicevo ieri questa storia talmente densa avvenimenti che facile dimenticare qualcosa.

Online Hugostrange70

« Risposta #104 il: 05 Ottobre 2020, 23:06:39 »
  • Letto anche l albero della conoscenza, inizia bene sfruttando l onda lunga di caduta dal paradiso,
    Spoiler  :
    il funerale di matt Murdock, ci mostra la sofferenza di chi gli voleva bene, Karen, foggy, Natasha ecc
    Poi inizia la storia vera e propria, ricordo che la storia del 1994 e Chichester ci racconta delle autostrada delle informazioni in pratica internet di oggi, la storia buona ma la tematica sinceramente mi ha un po annoiato, rispetto a caduta dal paradiso un passo indietro  :sisi: