News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel

Aperto da Azrael, 20 Agosto 2016, 09:27:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ecco, io detesto McDaniel, soprattutto quello di Nightwing e Green Arrow, per cui sono molto frenato nell'acquisto.
Molto probabilmente sarà decisiva la sfogliata in fumetteria.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

franck3971


Clod

Citazione di: franck3971 il 23 Agosto 2016, 21:34:09
ma merita o  no?
basta che leggi i pareri generali precedenti al tuo post


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

franck3971

Citazione di: Clod il 24 Agosto 2016, 05:44:45
Citazione di: franck3971 il 23 Agosto 2016, 21:34:09
ma merita o  no?
basta che leggi i pareri generali precedenti al tuo post


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

i giudizi non sono unanimi ... quindi è complicato decidere :)

Clod

A me sembrano generalmente positivi, chi  più e chi meno. Il resto spetta a te, in base ai tuoi gusti

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 15:58:44
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2016, 14:36:00
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
Per finire ho comprato il volume che ho appena finito di leggere.
Beh non posso che condividere quanto hai scritto. Una storia davvero bella che cambia e modifica sia Devil che Matt Murdock in maniera davvero interessante. Davvero non credevo che questa gestione di Chichester fosse così valida, anche perché non ne ho mai sentito tesserne le lodi.
È stato quindi benvenuto questo volume Panini per riscoprire questa perla del passato. Spero che a questo ne seguiranno altri.
Anche McDaniel ai disegni mi è piaciuto parecchio. Me lo ricordavo sugli X-Men ma non ne ero un gran fan.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


giovanni

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2016, 18:46:28
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 15:58:44
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2016, 14:36:00
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
Per finire ho comprato il volume che ho appena finito di leggere.
Beh non posso che condividere quanto hai scritto. Una storia davvero bella che cambia e modifica sia Devil che Matt Murdock in maniera davvero interessante. Davvero non credevo che questa gestione di Chichester fosse così valida, anche perché non ne ho mai sentito tesserne le lodi.
È stato quindi benvenuto questo volume Panini per riscoprire questa perla del passato. Spero che a questo ne seguiranno altri.
Anche McDaniel ai disegni mi è piaciuto parecchio. Me lo ricordavo sugli X-Men ma non ne ero un gran fan.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

che periodo era di mcdaniel sugli x-men?
comunque ne seguiranno altri sì! o almeno beh, il prossimo che è il prosieguo della storia. poi chichester ebbe dei problemi con la dirigenza credo, tanto che firmò gli ultimi numeri con uno pseudonimo. nei numeri precedenti, prima di avere mcdaniel ai disegni scrisse altre storie buone, ma per ora nemmeno in america sono state riproposte; difficile vederle qui da noi finché non saranno digitalizzati i numeri in questione quindi.

Mordecai Wayne

Citazione di: giovanni il 28 Agosto 2016, 19:20:17
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2016, 18:46:28
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 15:58:44
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Agosto 2016, 14:36:00
Citazione di: Murnau il 21 Agosto 2016, 14:11:46
Citazione di: Leonard13 il 20 Agosto 2016, 10:14:11
Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
Per finire ho comprato il volume che ho appena finito di leggere.
Beh non posso che condividere quanto hai scritto. Una storia davvero bella che cambia e modifica sia Devil che Matt Murdock in maniera davvero interessante. Davvero non credevo che questa gestione di Chichester fosse così valida, anche perché non ne ho mai sentito tesserne le lodi.
È stato quindi benvenuto questo volume Panini per riscoprire questa perla del passato. Spero che a questo ne seguiranno altri.
Anche McDaniel ai disegni mi è piaciuto parecchio. Me lo ricordavo sugli X-Men ma non ne ero un gran fan.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

che periodo era di mcdaniel sugli x-men?
comunque ne seguiranno altri sì! o almeno beh, il prossimo che è il prosieguo della storia. poi chichester ebbe dei problemi con la dirigenza credo, tanto che firmò gli ultimi numeri con uno pseudonimo. nei numeri precedenti, prima di avere mcdaniel ai disegni scrisse altre storie buone, ma per ora nemmeno in america sono state riproposte; difficile vederle qui da noi finché non saranno digitalizzati i numeri in questione quindi.
Sono andato a cercare su Wiki ma non ha disegnato nulla degli X-Men, evidentemente mi confondevo con un'altro disegnatore.
Comunque molto bene che proseguono con almeno un'altro volume, a questo punto sono molto curioso di leggerlo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Io spero che ristampino pure le saghe prevedenti, quelle con le origini di Kingpin, con Il Gufo, Punisher e la risoluzione della trama di Typhoid Mary.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Quelle magari le ristamperanno nella collana di volumi dove hanno stampato i due della Nocenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2016, 20:18:52
Quelle magari le ristamperanno nella collana di volumi dove hanno stampato i due della Nocenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Se prima non le ristampano gli americani, ce le scordiamo. Idem per le restanti storie della Nocenti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 29 Agosto 2016, 11:16:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2016, 20:18:52
Quelle magari le ristamperanno nella collana di volumi dove hanno stampato i due della Nocenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Se prima non le ristampano gli americani, ce le scordiamo. Idem per le restanti storie della Nocenti.
Ah non le hanno ristampate in USA? Allora ci attacchiamo al tram.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


GuiltySte

Finito a fatica. Per quel che mi riguarda si salvano solo i disegni.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Rain

Finito !
Mi è piaciuto nel complesso, ma ha passaggi confusionari e per allungare il brodo ci butta dentro personaggi a casaccio che non ho gradito molto...
C'è anche un (primo?) tentativo di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il nuovo costume non mi piace...

ai disegni ho trovato un McDaniel insolito... è possibile che cercava di rifarsi a Kelley Jones?  :hmm:

Ora, non so se ho capito male .. ma in fondo al volume c'è la mega splash a due pagine e la descrizione dice che nelle nuove stampe è stata inserita la colorazione che originariamente era b\n  ... però a questo punto mi aspettavo la tavola colorata all'interno della storia e quella in b\n in fondo al volume...  :mmm:  che senso ha non fare la modifica?

Prenderò sicuramente anche il secondo volume, ma spero che sia un pò meglio...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mithrandir

Appena finito di leggere. La storia nel complesso mi é piaciuta moltissimo, solo lo storytelling é pessimo (soprattutto nella prima parte della storia). Molto confusionario, si passa da una parte all'altra in modo brusco e repentino. Spero che il prossimo volume sia migliore. Nonostante tutto ne consiglio la lettura.