Autore Topic: Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel  (Letto 14950 volte)

Online Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
  • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
  • La Vittoria Sta Nei Preparativi
    • Blog Azrael
Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel
« il: 20 Agosto 2016, 09:27:02 »

• DAREDEVIL: CADUTA DAL PARADISO
    DAREDEVIL COLLECTION 8

Autori: D.G. Chichester (S), Gregory Wright (S), Scott McDaniel (D), Kris Renkewitz (S), Sergio Cariello (D)
    17x26, C., 216 pp., col.|19€
    Contiene: Daredevil (1964) #319/325
    MARVEL ITALIA

CONTIENE QUINDICI PAGINE DI FUMETTO INEDITE, REALIZZATE APPOSITAMENTE PER L’EDIZIONE IN VOLUME • Per fermare i ninja della Mano che stanno minacciando gli abitanti di New York, Matt Murdock deve prendere la più difficile delle decisioni! • La saga che ha introdotto il nuovo costume di Devil e che ha riportato Elektra nell’Universo Marvel!

DAREDEVIL: L'ALBERO DELLA CONOSCENZA
    DAREDEVIL COLLECTION 9

Autori: D.G. Chichester (S), Gregory Wright (S), Scott McDaniel, Kris Renkewitz (D), Sergio Cariello (D)
    17x26, C., 232 pp., col.|21€
    Contiene: Daredevil (1964) #326/332, Daredevil Annual 10
    MARVEL ITALIA

Dopo lo sconvolgente finale di Caduta dal Paradiso, il “nuovo” Devil dovrà affrontare una minaccia informatica che rischia di far sprofondare New York nel caos! • Un intricato e affascinante mosaico di personaggi e complotti, con ospiti speciali come Elektra, Gambit, Capitan America e l’Hydra! • Un volume dedicato all’ultima saga realizzata dal duo Chichester/ McDaniel, e che contiene due storie mai pubblicate prima in Italia!
    « Ultima modifica: 15 Ottobre 2016, 06:09:56 da Azrael »
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Yggdrasil

• Visitatore
    Re:Daredevil - di D.G. Chichester & S. McDaniel
    « Risposta #1 il: 20 Agosto 2016, 09:44:37 »
  • La ho negli spillati di Devil e Hulk, ma un pensierino a questa edizione ce la faccio :sisi: Storia carina, nulla di eccezionale. Sono curioso per le pagine inedite.
    « Ultima modifica: 20 Agosto 2016, 09:49:42 da Yggdrasil »

Offline Leonard13

• Nerd geneticamente modificato
    • E venne un giorno...
    « Risposta #2 il: 20 Agosto 2016, 10:14:11 »
  • Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #3 il: 20 Agosto 2016, 10:15:07 »
  • Mi sa che questo lo salto.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #4 il: 20 Agosto 2016, 11:14:12 »
  • Mi sa che questo lo salto.

Mi sa che ti :quoto:

Offline Endry

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Siamo gente seria noi!
    « Risposta #5 il: 21 Agosto 2016, 01:13:08 »
  • Potrebbe essere una bella scoperta. Io lo piglio!

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • King Nerd
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #6 il: 21 Agosto 2016, 14:11:46 »
  • Un periodo del Cornetto che trascurano tutti,per me merita tantissimo,anche in coppia con il prossimo volume,che è il sequel.
    Concordo, è un bel periodo di DD che andrebbe riscoperto.
    Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Leonard13

• E venne un giorno...
    « Risposta #7 il: 21 Agosto 2016, 14:31:55 »
  • É anche un alternativa ai soliti Miller,Brubaker e Bendis.
    "Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond… Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell’onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
    Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu… tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi… l’unico uomo che ti ha battuto."
    Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
    Devil Rinascita,Frank Miller.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #8 il: 21 Agosto 2016, 14:36:00 »
    Ma che tipo di storie sono? Giusto per farsi un'idea.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #9 il: 21 Agosto 2016, 15:16:40 »
  • Ovviamente l'ho prenotato :ahsisi:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #10 il: 21 Agosto 2016, 15:58:44 »

Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #11 il: 21 Agosto 2016, 16:03:24 »

Il ritorno di Elektra e della Mano, l'inserimento di John Garrett (Elektra Assassin) in continuity, Matt che cambia costume (mettendone uno imho molto più bello dell'originale), in generale un tentativo (anche grafico) di rifarsi a Frank Miller. E' il DD noir che amo, scritto da un autore dalla prosa molto complessa e stimolante. Mai capito perché la gestione di questo autore sia stata dimenticata dai lettori, è ben più interessante di quanto scritto nel post-Brubaker, oltre che perfettamente in linea con il DD di quegli anni (il primo ciclo di questo scritto riprende pure Tiphoyd Mary e narra le origini di Kingpin).
    Ok grazie, proverò a dargli un occhiata in fumetteria allora.

Look!

Offline The Cure

• Indipendenti
    • *
    • L'arte è la domenica della vita.
    « Risposta #12 il: 21 Agosto 2016, 21:01:46 »
  • Aspettavo la ristampa da tempo di questa run, la lessi tanto tempo fa e non mi dispiacque. Concordo con Murnau, è da riscoprire. Io la preferisco al ciclo di Waid.
    -Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Offline giovanni

• Indipendenti
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #13 il: 22 Agosto 2016, 21:39:27 »
  • non sono molto d'accordo con murnau soprattutto sul costume, gli anni 90 fecero danni anche qui (ma per me il costume rosso di dd è uno dei pochi perfetto dalla prima volta in cui è apparso, quindi non faccio testo). su chichester sono meno entusiasta di lui probabilmente, ma non è assolutamente un brutto ciclo, se vi piacciono il personaggio e le atmosfere questo volume (e il prossimo, che ne è il seguito) fanno sicuramente per voi. il mio vero problema è più che altro con mcdaniel, che non mi piaceva tanto da bambino e non mi piace tanto nemmeno ora, infatti dello stesso scrittore ho apprezzato di più il breve ciclo con lee weeks (di poco precedente a questo) ma anche semplici filler come quello disegnato da un garney ancora pre-cap.

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #14 il: 22 Agosto 2016, 22:11:00 »
  • A me questo McDaniel piace, è quello successivo (Green Arrow) che non sopporto.

La notte, 1961