News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #604 e #605 (USA)

MAMMA MIA! CHE ROBACCIA!!!
Le rivelazioni di padre Jordan e tutta la battaglia che ne consegue con spade, cavalli, ecc l'ho trovata di un trash all'ennesimo livello, proseguendo nella lettura continuavo a pensare: "ma serio? cos'è sta boiata che sto leggendo?" ammetto di aver provato un po' di vegogna io stesso per Soule.
L'unica cosa interessante un minimo è solo il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
il fatto che Matt dopo tanta fatica, origlia una cosa così importante a caso, l'ho trovata l'ennesima bassezza di un numero infarcito di schifo.

Questo è il punto più basso della run di Soule che già di suo non è proprio nulla di che. Arco totalmente insufficiente per quanto mi riguarda, cose che nemmeno il peggior Slott...

Azrael



DAREDEVIL 90

Autori: C. Soule
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #606-607
MARVEL ITALIA

• Dopo ben 50 anni, torna uno dei personaggi più controversi della lunga saga di Daredevil: Mike Murdock, il "fratello gemello" di Matt!
• Ma Mike Murdock non era una delle identità segrete di Matt?
• Come può un parto della fantasia comparire in carne e ossa?
• Il "fratello" di Matt sarà una vera fonte di guai per il nostro eroe!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Interessante l'espediente utilizzato da Soule per far tornare in scena Mike Murdock, il fratello gemello di Matt che in realtà era un'ulteriore identità segreta creata dallo stesso Matt per sviare i sospetti sulla sua identità segreta di Devil.
In questo caso la faccenda si fa più complessa anche perché per tutti Mike era morto per salvare Matt.
Per questo penultimo arco narrativo di Soule i disegni sono affidati a Phil Noto che propone delle belle tavole, degne del suo nome.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#606-607

Due episodi che mi hanno intrattenuto bene.
Mentre prepara la sua battaglia per spodestare Kingpin, Matt si trova ad affrontare una situazione davvero imprevista.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Nonostante tutto l'espediente usato da Soule regge abbastanza e la situazione prende una piega interessante per i prossimi episodi.
Mi ha fatto piacere rivedere McGee e Lettore due degli Inumani meglio gestiti dall'autore nella sua vecchia serie.
Belli i disegni di Noto.

Voto:7+

nickorso90

#606-607

Dopo la pochezza dello scorso arc ecco che Soule scende ancora più in basso, raschiando il fondo del barile e recuperando un idea degli anni '60
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Della serie, voglio allungare il brodo prima del confronto con Fisk e riprendo storie che dovrebbero rimane sepolte  :sick:
E dire che mi lamentavo di Slott sul ragno

Jacopo

Mi sa che ho fatto bene a fermarmi con il 600.

Azrael



DAREDEVIL 91

Autori: C. Soule
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #608, Daredevil Annual 2018 #1
MARVEL ITALIA

• Per un clamoroso scherzo del destino, Mike Murdock, l'immaginario fratello gemello di Matt, è ora una persona in carne e ossa!
• Lo scontro tra fratelli è inevitabile!
• Mike si affida a un atterrito Foggy Nelson!
• I retroscena del primo incontro tra Misty Knight e Daredevil!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Si conclude la vicenda con Mike Murdock, ma sarà davvero così?, con qualche colpo di scena ma nemmeno troppi. Soule forse ha riportato in scena un personaggio interessate, un Matt Murdock senza morale e pronto a tutto.
Ora attendo l'ultimo ciclo della gestione di Soule, che tutto sommato non mi è dispiaciuta, sperando comunque che il prossimo restart sarà più valido.
Voto: 7-

Interessante l'annual che racconta il primo incontro tra Devil e Misty Knight. Proprio quest'ultima sarà la protagonista assoluta di questa vicenda che le farà cambiare idea sulle motivazioni e l'utilità dei supereroi. Belli i disegni di Takara.
Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#443
#608

Interessante la piega che sta prendendo la faccenda di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e sono davvero curioso di vedere come questa andrà ad impattare sul finale della run di Soule.
Buon lavoro di Phil Noto ai disegni.

Voto:7+

Edit:
Letto anche l'annual.
Non male, partendo dall'iniziale diffidenza ci racconta gli albori del rapporto tra Misty Knight e Daredevil attraverso una storia poliziesca che ha dei risvolti superumani.
Anche Takara ai disegni se la cava bene.

Voto:7

Cosmonauta

Daredevil #606 e #607

Come visto in precedenza Matt è ormai deciso a togliere di mezzo dalla carica di sindaco Wilson Fisk, la squadra si forma con McGee, Cypher e Lettore, quest'ultimo involontariamente rende reale e materiale, la personalità di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I due capitoli rispetto ai precedenti filano via più lisci e la storia è decisamente più interessante, anche se non sono un fan di Noto alle matite.

nickorso90

#608

Sembrano concludersi al momento le vicende di Mike Murdock, ma ovviamente lo avremo ancora tra i piedi...sono curioso di capire dove voglia andare a parare Soule con questa storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
a prescindere da ciò rimane una trovata davvero povera.

Carino l'annual, niente di eclatante sull'incontro tra Devil e Misty e il classico rapporto di sfiducia, ribaltato da un atto di eroismo.


Cosmonauta

Daredevil #608

Si concludono quasi subito le vicende di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se è un arriverci prossimamente vista la conclusione del numero. Soule qua ha dato l'idea di voler allungare qualche numero buttando dentro una trovata un po' meh, tra l'altro il piccolo scontro con Bushwacker è di quanto più randomico e banale possa esserci :asd:

L'Annual #1 invece vede una storia con protagonista Misty, tutto sommato carina e che si è fatta leggere tranquillamente.

Arkin Torsen

#606-609
In attesa di sapere se questo arco narrativo avrà un impatto decisivo sul finale della gestione di Soule, posso dire che mi ha annoiato molto. Tutto sa tremendamente di posticcio, con Matt che agisce quasi a caso e Mike che si ritrova totalmente allo sbando.
Tempo fa detestavo Noto, ora lo trovo accettabile.
Voto 5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



DAREDEVIL 92

Autori: C. Soule
17x26, S., 48 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #609-610
MARVEL ITALIA

• Primo atto dello scioccante arco narrativo La morte di Daredevil! Si avvicina la resa dei conti definitiva tra il Diavolo Rosso e Kingpin!
• L'eroe di Hell's Kitchen è deciso a liberare New York dalla tirannia di Fisk!
• Dei due rivali, solo uno resterà in vita!
• La campana dell'ultimo round sta per suonare!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Non male questo inizio dell'ultimo arco narrativo di Soule. Niente fuori dagli schemi, e forse l'esperienza di arrivare vicino alla morte è stata trattata troppo superficialmente, però il nuovo villain Vigil è perlomeno accattivante. Vedremo come si concluderà la vicenda, fa sempre piacere comunque rivedere e Matt ed Elektra assieme.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!