News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Spero che finiscano presto la run di Waid. Io voglio quella di Soule.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Settembre 2018, 08:20:24


DAREDEVIL 84

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #598
MARVEL ITALIA

• Mentre il sindaco Fisk continua la sua crociata contro i vigilantes, un nuovo protagonista si unisce alla resistenza contro di lui... il serial killer Muse!
• Riuscirà Daredevil a tenere testa a entrambi?

Altro capitolo interessante di questo arco narrativo.
A mettere a soqquadro i piani di Fisk, ora sindaco, ci pensa Muse, ora a piede libero, e con un suo piano ancora tutto da svelare.
Muse continua ad essere un personaggio affascinante.
Per l'occasione Devil torna al costume nero.
Garney un po' in difficoltà in questo numero.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#598

La cosa originale di questo arc è che lo scontro diventa in pratica a tre tra Devil, Kingpin e Muse e questo rende tutto più interessante.
Ho gradito il ritorno di Garney che trovo sempre abbastanza efficace su questa serie, anche quando come in questo caso non è al top.

Voto:7+

Arkin Torsen

#598
È interessante vedere che sia Matt sia Fisk sono alle prese con Muse. È altrettanto curioso che il criminale disegni gli eroi sui muri.
Garney è tornato in gran forma.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



DAREDEVIL 85

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #599, Damnation: Johnny Blaze – Ghost Rider #1
MARVEL ITALIA

• Come se non bastasse la minaccia del suo sindaco, Wilson Fisk, New York deve fronteggiare il macabro bagno di sangue inscenato dal serial killer Muse!
• Torna Johnny Blaze, alias Ghost Rider, il centauro dal teschio fiammeggiante!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Chi sono gli autori della storia di Ghost Rider?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

#397
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Settembre 2018, 08:09:48
Chi sono gli autori della storia di Ghost Rider?

Sebeia e Noto.


Letto il #589 (USA)

Muse riempie i palazzi di NYC con murales propagandistici in favore dei vigilantes, cosa che non rende per nulla felice il sindaco Fisk, ma l'unico a conoscere bene Muse è Matt che cerca di mettere subito in guardia Kingpin, che sia l'inizio di una breve alleanza? Il nemico del mio nemico è mio amico?

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 29 Settembre 2018, 07:01:11


DAREDEVIL 85

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #599, Damnation: Johnny Blaze – Ghost Rider #1
MARVEL ITALIA

• Come se non bastasse la minaccia del suo sindaco, Wilson Fisk, New York deve fronteggiare il macabro bagno di sangue inscenato dal serial killer Muse!
• Torna Johnny Blaze, alias Ghost Rider, il centauro dal teschio fiammeggiante!

Storia di Devil che continua nel duello a distanza tra Fisk e Murdock con il terzo incomodo che è Muse.
Non succede molto ma la trama si regge grazie alla grande tensione generata da questa caccia alle streghe verso i vigilantes che è davvero palpabile.
Finale con diversi colpi di scena.

Voto: 7+


La storia di Ghost Rider fa parte dell crossover Dannazione e va letto tra il #3 e il #4.
In quest'episodio si può leggere come Johnny Blaze
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La lettura non è niente di veramente interessante e questo capitolo, benché importante nel contesto del crossover, si può anche saltare.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#399
#599

La situazione si sta facendo interessante sia sul fronte Murdock\Kingpin, sia sul fronte Muse che non poteva che richiamare Blindspot.
Le pedine sono sulla scacchiere e mi aspetto un bel climax nel #600.
Bravo Garney a carturare le atmosfere della storia.

Voto:7+

Edit: Ho letto anche la storia di Ghost Rider legata a Dannazione, davvero soporifera.
Unico spunto di interesse quello che avviene nel finale ma il cammino per arrivarci è una gran noia.

Voto:6-

Arkin Torsen

Intanto ho letto la storia dedicata a Ghost Rider: di una noia mortale!
Davvero, tutto avrei pensato, tranne di non vedere l'ora che finisse. Non ho interrotto la lettura solo per amore nei confronti del personaggio. Non c'è una vignetta che abbia mordente, tra didascalie e balloon è tutto scontato e soporifero.
Una volta quasi non sopportavo Noto, ma ultimamente è più nelle mie corde.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Letto il #599

Numero in cui succede davvero poco, forse in attesa di esplodere nel #600...ad ogni modo continua questa lotta a distanza tra Devil e Fisk e l'elemento impazzito che è Muse ( che ancora devo capire dove voglia andare a parere)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
vediamo in cosa consiste

katzenberg

Citazione di: Amazo il 23 Ottobre 2018, 16:16:51
Ciao, ragazzi, volevo chiedervi pareri su questa serie. Adoro il nostro caro Cornetto e avevo anche cominciato questo ciclo di Soule, un paio d'anni fa, con tutte le buone intenzioni. Lo mollai alla seconda saga (quella con Spider-Man) perché risentiva veramente troppo a mio parere dell'influenza della serie tv, portando a una sorta di involuzione del personaggio, praticamente facendo in modo che il bellissimo ciclo di Waid non fosse mai esistito. Con l'era Legacy mi è un po' tornato l'interesse ma non vorrei ricascarci: Soule ha deviato verso un'atmosfera più classica oppure la serie sembra ancora un riflesso opaco del telefilm?


Premesso che anche nei primi episodi personalmente non ci ho trovato molto della serie tv, secondo me un miglioramento dalla saga di Muse in poi c'è stato.
Attenzione però che si tratta di un ciclo di DD abbastanza atipico: molto spazio a temi giuridici e legali, più spazio a Matt che a Devil.
Quindi se cerchi qualcosa di più tradizionale forse ti conviene aspettare la fine della run di Soule, ormai prossima, e vedere chi sarà il prossimo autore che stando alla tendenza in atto molto probabilmente proporrà un Daredevil più classico.

katzenberg

Slott (che io non amo) e soprattutto Cates sono impegnatissimi.
Io il mio penny lo scommetto su Brisson  ;)

Azrael



DAREDEVIL 86

Autori: C. Soule
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #600
MARVEL ITALIA

• Festeggiamo Daredevil 600 con due storie del Diavolo Rosso! Giunge al culmine lo scontro tra il sindaco Wilson Fisk e l'Uomo senza Paura!
• Ospiti d'onore: gli eroi e i criminali di strada di New York City!
• La relazione tra Matt Murdock e Foggy Nelson nel corso degli anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori