News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #26 (USA)

Nuovo story arc in cui Matt deve dirigersi in Cina su richiesta di Blindspot, ma a quanto pare Foggy aveva ancora una volta ragione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aranar

Onestamente dello spillato mi piace solo DareDevil, sapete dirmi se queste avventure escono anche come brossura/spillato?

p.s. la guida alla lettura mi sembra aggiornata al 2014, nessun volontario l'aggiornerebbe? :)

katzenberg

Citazione di: Aranar il 28 Marzo 2018, 09:45:21
Onestamente dello spillato mi piace solo DareDevil, sapete dirmi se queste avventure escono anche come brossura/spillato?

p.s. la guida alla lettura mi sembra aggiornata al 2014, nessun volontario l'aggiornerebbe? :)

Per i volumi cartonati credo che dovrai attendere almeno un paio d'anni per l'inizio del ciclo di Soule visto che ne mancano ancora 5 di quello precedente di Waid.
Dal 2014 c'è stato appunto solo il suddetto ciclo (Waid), poi l'attuale.

Aranar


Disperazione

Citazione di: Aranar il 28 Marzo 2018, 09:45:21
Onestamente dello spillato mi piace solo DareDevil, sapete dirmi se queste avventure escono anche come brossura/spillato?

p.s. la guida alla lettura mi sembra aggiornata al 2014, nessun volontario l'aggiornerebbe? :)
Ancora no purtroppo, volendo ci sono i volumi originali a 10-12€ l'uno.
Vendo Swamp Thing di Alan Moore - primi 4 volumi (-60%)

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=30093.0

Arkin Torsen

#26
Il nuovo arco narrativo prende avvio in un modo prevedibile ma abbastanza interessante. Più che altro, rimango colpito dalla scarsa prova offerta da Garney.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Marzo 2018, 10:42:07


DAREDEVIL 28

Autori: C. Soule, Ron Garney
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #27
MARVEL ITALIA

• Daredevil viene catturato dagli assassini della Mano in un tempio cinese nascosto tra le montagne! Un vecchio nemico torna a minacciare Matt Murdock!
• Il Diavolo Rosso è alla ricerca di Blindspot, sua ex spalla, sparito da tempo!

Numero in cui vengono svelate le origini di Blindspot.
Questo credo che è un momento che molti attendevano, soprattutto chi ha odiato il personaggio.
Ora Devil verrà messo a dura prova dalle sue paure più recondite...ma sappiamo che Matt è l'uomo senza paura.
Garney sempre efficace ha oramai stabilito uno stile ben riconoscibile per questa serie.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#27

Numero piuttosto didascalico in cui vengono raccontate le origini di Blindspot e quello che gli è successo dopo la vicenda di Muse.
Garney mi è sembrato un po' sottotono come tutto questo albo, in attesa dei prossimi sviluppi.

Voto:6,5


Arkin Torsen

#27
Numero interessante!
O Garney ha sfoderato il secondo numero tirato via consecutivo oppure sta andando verso un'evoluzione dello stile. Mi sembra che ci siano richiami all'ultimo Miller e al Romitino visto sull'Uomo Ragno di Strac. La fusione però al momento non mi convince. Preferivo il Garney visto fino a qualche capitolo fa
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

stegashop

invece a me ha convinto molto sia l'albo che i disegni.  :ahsisi:

Mordecai Wayne



DAREDEVIL 29

Autori: C. Soule, Ron Garney
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #28
MARVEL ITALIA

• Daredevil contro la Bestia e i ninja della Mano! Ma cosa farà Blindspot? Sarà un alleato o un nemico? Gran finale della saga cinese del Diavolo Rosso!
• Intanto a New York City c'è un nuovo, inquietante, sindaco!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto il #27 (USA)

Numero carino, ci vengono raccontate le origini di Blindspot, fino ad arrivare al motivo per cui ha fatto arrivare Daredevil in Cina.
Mi unisco pure io ad Arkin, preferivo il Garney visto in precedenza.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Aprile 2018, 10:33:50


DAREDEVIL 29

Autori: C. Soule, Ron Garney
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: Daredevil (vol. 5) #28
MARVEL ITALIA

• Daredevil contro la Bestia e i ninja della Mano! Ma cosa farà Blindspot? Sarà un alleato o un nemico? Gran finale della saga cinese del Diavolo Rosso!
• Intanto a New York City c'è un nuovo, inquietante, sindaco!

Numero che non mi ha fatto impazzire anche perché, come era preventivabile, succede quello che ci aspettava.
Un finale contro la mano quindi senza sorprese.
Molto più sorprendente è il finale con una novità davvero poco piacevole che attende Matt al suo rientro a New York e che caratterizzerà il prossimo ciclo di storie (chi ha letto i tie-in di SE sulle pagine di Strange intuirà subito a cosa mi riferisco).
Garney sempre notevole.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#28

Finale che mi è piaciuto, anche perchè mi ero quasi convinto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Piaciuta un po' meno la tirata di Blindspot sulle potenzialità dell'immigrazione, non perchè non sia d'accordo col discorso in generale, ma perchè attribuire una percentuale così alta di genialità (1%) declassa il discorso a pura retorica politically correct, a maggior ragione se chi fa un discorso del genere dovrebbere essere appunto uno di questi geni.
Garney stavolta mi è piaciuto molto più dell'ultima volta.

Voto:7+

Arkin Torsen

#28
Dire che la cosa migliore è il finale del capitolo sarebbe ingiusto nei confronti di un buon episodio, ma anche corretto dal momento che si preannuncia un nuovo arco narrativo interessantissimo.
Tornando a noi, questo che è terminato è stato un piacevole viaggio in Cina, da 7 in pagella direi.
Stavolta Garney mi è piaciuto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)