News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di C. Soule

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 09:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DAREDEVIL 88

Autori: C. Soule
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #602-603
MARVEL ITALIA

• Daredevil e Blindspot tornano a fare coppia per respingere l'assalto dei ninja della Mano! Le strade di New York sono un campo di battaglia!
• Ma che fine ha fatto Wilson Fisk?
• Torna in scena Elektra, la ninja assassina!
• Il ritorno di Padre Jordan, il sacerdote guerriero!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Continua la lotta di Murdock, ora sindaco, e la Mano che ha preso di mira New York. Interessanti le scelte che deve prendere Matt per contrastare quest'invasione anche se in realtà non è nulla di veramente nuovo. La parte più interessante è il finale con il ritorno del reverendo Jordan.
Disegni di Henderson che non mi fanno impazzire ma nemmeno mi dispiacciono.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#602-603

Due numeri che scorrono via abbastanza bene anche se in fin dei conti non è che succeda granché,  anzi a mio avviso non si riesce a trasmettere la drammaticità della situazione in cui versa la città.
I disegni nel complesso non mi dispiacciono se non altro Henderson ha uno stile personale.
Serie in leggera flessione a mio avviso,  ma ancora abbastanza godibile.

Voto:7

Arkin Torsen

#602-603
Questi due numeri mi sono piaciuti molto: lo scenario è interessante, la scrittura è scorrevole e le scene di combattimento sono disegnate bene.
Non mi è piaciuta, però, la Elektra di Henderson.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Letto #601-603

In questo nuovo arco narrativo vediamo Matt alle prese col suo nuovo ruolo, nel tentativo di combattere la Mano che ha ormai invaso l'intera città.
L'idea in se non è neanche male, ma è scritta in maniera sciatta e senza un minimo di pathos nonostante la situazione sia anche abbastanza grave e per di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora...ci sono fin troppi eroi in questa città, quindi la scelta di Matt ha poco senso.
Di fatto il più grande difetto del ciclo di Soule è che porta alla noia

Azrael



DAREDEVIL 89

Autori: C. Soule
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Daredevil (vol. 1) #604-605
MARVEL ITALIA

• New York City è sotto assedio ed è compito di Daredevil guidare le truppe per difendere la città che ama! Ma l'eroe potrà fidarsi dei suoi uomini?
• La battaglia finale tra il Diavolo Rosso e la Mano!
• Torna Wilson Fisk, più pericoloso e letale che mai!
• Quale sarà il ruolo di Padre Jordan?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto intenso il finale della battaglia per la conquista di N.Y. tra Devil, aiutato da Padre Jordan e il suo ordine, e la Mano cappeggiata dalla Bestia. Un finale che sembra ridare nuova luce a Matt ma che subito si troverà nuovamente alle prese con una difficile situazione che lo spingerà a fare una rinuncia per il bene comune. Ma come sempre le cose non sono mai come sembrano.
Di questo arco ho apprezzato il lato spirituale di Matt che, sebbene inconsciamente, l'ha aiutato ad avere la meglio sull'oscurità fatta calare dagli avversari.
Bene anche Henderson che sembra avere oramai preso confidenza con il personaggio.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#427
#604-605

Finale che non mi è piaciuto.
La svolta narrativa di Padre Jordan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Più stuzzicante il finale con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e una rivelazione dalla quale prenderà il via il finale della   run di Soule.
Lo stile di Henderson non mi dispiace ma a tratti mi è sembrato un po' stonato con le atmosfere della storia.

Voto:6+

Cosmonauta

Letto i #602 e #603 (USA)

Continua l'arco narrativo in cui Matt è diventato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matt preso dalla preoccupazione, nonostante i vari eroi di NY, decide di liberare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sinceramente concordo con chi dice che nonostante la situazione critica, manchi di patos la storia che poi è grosso modo la critica principale che farei alla run di Soule che da leggere non è brutta, è anche carina, ma è un po' come mangiare un piatto di pasta, avere un buon condimento, ma poi all'assaggio ti accorgi che non è stato messo il sale nell'acqua.

Non mi è nemmeno piaciuta l'Elektra di Henderson, il capelli mossi e la carnagione che sembrava quasi mulatta.

Sinceramente non mi dispiace affatto che la run di Soule stia andando a conclusione.

katzenberg

A me è piaciuta la parte centrale di Soule, quella intorno a Corte Suprema, effettivamente nell'ultima parte mi sta un po' venendo a noia pur non essendo sgradevole...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 17 Febbraio 2019, 16:41:08
A me è piaciuta la parte centrale di Soule, quella intorno a Corte Suprema, effettivamente nell'ultima parte mi sta un po' venendo a noia pur non essendo sgradevole...

Io se devo scegliere una parte che non mi ha fatto addormentare o lasciato proprio senza dirmi nulla, è quella che citi tu e Porpora che per quanto avessi mal digerito l'azzeramento della status quo della run di Waid, almeno come story arc di spiegazione, Porpora non era stato male.
Comunque ad ora se dovessi dare un voto globale alla run sarebbe tra il 6 e 6.5 non di più.

katzenberg

Sì, anch'io per parte centrale intendevo quella, Porpora e Corte Suprema mi pare vengano uno dopo l'altro.
Io sono più generoso e starei sul 7, poco più o poco meno a seconda di come sarà la conclusione...

nickorso90

Letto #604-605

Fine di questo arco narrativo davvero insulso, la rivelazione su Padre Jordan
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un assedio a causa di una decisione sbagliata di un pivello che speriamo bene si leva dalle scatole, visto che è diventato un peso da qualche numero a questa parte.
Finito l'arco a taralluccio e vino, si riprende la guerra tra Fisk e Matt ( di nuovo)....immagino quale sarà l'obbiettivo di quest'ultimo dopo quello che ha ascoltato.
Dopo aver letto le note a fine albo, capisco che Soule sta raschiando il fondo del barile, andando a riprendere quell'idea balorda di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 5+

Clod

Il finale è comunque gradevole, sia per gli ottimi disegni di Noto, sia per alcuni sviluppi, che possono però risultare telefonati, dopo un po'.
Per il resto concordo: una run senza infamia e senza lode, con alcuni buoni sviluppi, ma anche cantonate non da poco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

#434
#604-605
Due bei numeri, soprattutto l'ultimo! Trovo che Henderson sia nettamente migliorato in itinere e che, alla fine, abbia consegnato una buona prova. Quasi quasi mi piacerebbe rivederlo su Daredevil.
Il secondo capitolo ha due momenti davvero emozionanti: l'intervento del Commissario e il monologo interiore di Matt.
Soule mi ha convinto anche con questo arco narrativo, al quale do un 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)