News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Young Justice (Serie Animata)

Aperto da Nexus, 21 Aprile 2010, 22:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "The Lady, or the Tygress?"
Credo ci siano modi migliori per portare avanti questa trama legata alla Lega, so bene che Young Justice mette in mezzo...beh, i "sidekicks" ma per certe cose ho bisogno di Bats, azz...
Continuo ad apprezzare certi twistoni, anche se vedere Babs che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "I Know Why the Caged Cat Sings"
Boh, adoro questa serie, sta cliccando troppo con me. :lolle:
Mi stanno dando quello che ho sempre voluto avere e vanno lì dove pure i comics mi hanno tradito (fuck Bendis!).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Odnu!"
Pazzesco. :nono:

Lodevole il team-effort dei creators di questa serie.
I guess bisogna avere un certo grado di knowledge per poter vedere e apprezzare appieno il craft dietro questa serie, perchè loro hanno comprensibilmente cercato di costruire le puntate, storyarcs e seasons intere cercando di renderle accessibili a tutti, ma dietro...i mean...if you know, you know...ci sta *chiaramente* uno studio del DCU e TUTTA l'ESSENZA del DCU che è...phew, veramente approfondita eh. :lol:

Roba che, francamente, smerdano (ahimè!) moltissimi comicbook writers che proprio se ne infischiano del Lore, perchè troppo complicato da capire o gestire.
Parlare degli "avatars" dei pg del Quarto Mondo come Kirby nella stagione precedente o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Più tempo e stagioni hanno, più diventa solida questa serie e quello che sembrava una normale guerra contro Darkseid, si sta trasformando in una Guerra Sacra *billions of years in the making*.
Io vorrei vedere anche The Presence, la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

A me la questione Savage ha ricordato tantissimo quella di Apocalisse e la comunità di Okkara [emoji38]

La stagione è buona, però mi aspetto un po' più di ciccia.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Visto "Nomed Esir!
Continua il plot legato al balance tra ordine e caos con tanto di backstory del DCU by YJ, con qualche twist originale tutta farina del sacco di questi creators e la cosa mi è piaciuta molto, vedi finale.

And oh man...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod



Citazione di: Man of Steel il 09 Dicembre 2021, 21:34:43
Visto "Nomed Esir!
Continua il plot legato al balance tra ordine e caos con tanto di backstory del DCU by YJ, con qualche twist originale tutta farina del sacco di questi creators e la cosa mi è piaciuta molto, vedi finale.


questa parte è quella che preferisco, il resto della vicenda è seguirle, ma a me la magia, specie in ambito DC, è sempre risultata indigesta, perciò mi prende fino a un certo punto.

Mi chiedo se il cambio di etnia di Phantom Stranger non fosse un omaggio a Jesus Christ Superstar.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Anche qui potrebbero rivelare che sia Giuda o tenere segreta la sua identità fino alla fine, mi ha fatto piacere vedere un pezzo grosso come lui, Spectre sarebbe il prossimo.

Guardando la puntata non ho potuto fare a meno di cercare di anticipare cosa altro uno potrebbe fare per continuare a donare quell'aria di "shit is getting reeeal" eeee cominciare a giocare con pg come mxy, quindi gli Imp della Quinta Dimensione è forse una delle poche cose che manca da fare.
Quella specie di entità che vive in una dimensione superiore e che potrebbe legare passato, presente e futuro insieme, dai tempi di Vandal Savage fino alla LOSH.

Ma forse sarebbe troppo rischioso e finirebbero per "saltare lo squalo" come si suol dire... :asd:

È già triste sapere che il creator/showrunner di questa serie non sia un grande fan della Speed Force e Multiverso, però dai...almeno in questa puntata hanno accennato a qualche altra Terra, it's something. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

A tal proposito, solo a me pareva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

A me sembrava Cosmic Boy, ma la cosa non aveva senso. :lolle:

Boh, proprio non saprei...ma se fosse chi dici tu...uau. :777:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Mi aveva fatto pensare l'acconciatura, però magari ho viaggiato con la fantasia un po'troppo [emoji38]

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Visto "Teg Ydaer"
Maaaan questa serie è troppo matura for its own good. :nono:
Forse nemmeno vecchi DC fans si rendono conto di cosa sia Young Justice, ripeto, per me il MIGLIOR DCU.

Non vado matto come Vandal Savage abbia dato vita a...praticamente tutto il DCU (in un certo senso) però spesso fanno cose e usano pg e Lore in un tal modo che mi garba un sacco, specialmente perchè è originale, magari dico una stronzata, maaa la situazione di Mary Marvel? Mi sembra un ottimo esempio.
Zatanna come una mentore for all things magic spacca di brutto, usare suo padre come host di Dr.Fate idem.

Ho adorato ogni singolo secondo di questa puntata, specialmente come parlano della religione, proprio non si sono tirati indietro, per Khalid o Zatara e non è una cosa a random eh, è tutto voluto, uno non esplora questi aspetti del DCU quando sta parlando anche dei Lords of Order and Lords of Chaos, tra l'altro tutte queste backstories mi stanno rapendo, gestite alla grande, specialmente come si legano alla puntata del turno o il pg, tipo il grande riassunto che hanno fatto sul pg di Dr.Fate, non solo un agente dei Lords of Order come dissi qualche settimana fa, ma proprio un Lord of Order, ci sta. :sisi:

Estremamente soddisfatto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Og Htrof Dna Reuqnoc!"
Sono un lifelong DC fan, quindi arrivati ad un certo punto non è nemmeno una questione di poter anticipare certe cose, semplicemente conosco questi pg e la loro storia e il Lore del DCU, ma è il tempismo che mi...strappa un sorriso. :lol:

Ho menzionato certe cose riguardo a Zatara, il mio timore che stesse per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora manca un ultimo episodio, poi ci si rivedrà durante la primavera del 2022, uff. :cry:
Mi aspetto grandi cose, e un mega cliffhanger, perchè OVVIAMENTE devono tenermi sulle spine... :lolle:

Spero che questa serie vada avanti ancora per tanti anni e quindi abbia molte seasons, nella vita è difficile riuscire ad ottenere quello che si vuole o si cerca e quando capita? Bisogna tenere quelle cose strette strette.

Dico questo in luce delle ultime news -per me- merdose:
HBO Max Adapting Bendis & Sook's Legion of Super-Heroes as an Adult Animated Series

https://www.cbr.com/legion-of-super-heroes-bendis-sook-hbo-max-adult-animated-series/

Pazzesco, sono senza parole. :nono:
Fra tutti i creators, fra TUTTE le iterazioni della LOSH...sigh...

Ma vabbe, almeno con Young Justice, ho...quello che sembra essere, la "mia LOSH" e già questo è tanto per me. :')
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Visto "Kaerb Ym Traeh!"
Altra bella puntata, ci stiamo muovendo verso direzioni estremamente interessanti...a la Final Crisis! :dsi:

Vandal Savage su tutti mostra la ragione ai
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo scopriremo nello Spring 2022!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Sono a metà terza stagione con il rewatch per poi buttarmi sulle nuove puntate.
Quasi mi ero dimenticato di quanto fosse pazzesca questa serie.
Il finale della prima stagione.. tutto il clima della seconda stagione... E la terza che con il rewatch sto rivalutando (l'avevo trovata un po' meno bella delle prime due.. continuo a pensarlo ma il distacco ora è inferiore)... È tutto magnificamente coerente e davvero strepitoso.

Miglior universo DC a mani basse.

Bruce Wayne

Approfittando degli ultimi giorni di ferie mi sono messo in pari con la quarta stagione.

Giudizio estremamente positivo, come già espresso benissimo da MoS, nei suoi sempre interessanti commenti puntata per puntata.


In queste ultime 2 stagioni la serie ha preso una svolta decisamente... "matura".
Non si tira indietro nel mostrare determinate cose e soprattutto le consequenze.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La forza di questa serie, rispetto ai fumetti da cui trae rispettosamente ispirazione, è il fatto che ci sia stato un crescendo davvero graduale ma regolare.
Nella prima stagione si percepiva che fosse un mondo già abituato ai supereroi (JSA e JL erano già in azione da un po'), ma con un numero di personaggi comunque abbastanza limitato.
Poi gradualmente, anche dandone motivazione in-story con tutta la questione genetica, hanno man mano ampliato lo sguardo sul mondo dei meta, andando ad ampliare anche lo sguardo all'intero universo.
Abbiamo avuto così l'introduzione di altre squadre di supereroi, ma anche nei villain abbiamo visto per esempio la comparsa della Suicide Squad...
Con queste ultime puntate fose si potrebbe far nascere la JL Dark...
Cose di questo tipo, così graduali, nei comics - a meno di reboot totali, ma abbiamo già visto come sia molto complesso farlo - non è possibile farle perché ormai abbiamo già tutte le carte in gioco.

Per questo motivo apprezzo che in questa stagione abbiano puntato a dei mini arc dedicati a dei gruppi di personaggi. La storia si stava facendo troppo ampia per portarla avanti in modo strettamente corale come fatto finora. E forse in questo momento questo universo beneficerebbe di ampliarsi su altri media (film, fumetti, serie spin-off...) però mi rendo conto che in quel modo arriviamo al problema che abbiamo -almeno io percepisco esserci- nei comics: frammentazione della storia.
Anche perché nonostante i mini arc, gli autori sono sempre bravissimi nel portare avanti con equilibrio la storia generale.
Però ecco, non mi dispiacerebbe averne di più di questo mondo così ben fatto.


Tornando alla storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.