News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Suicide Squad - Missione Suicida (2021) di James Gunn

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2021, 02:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Number Six

Citazione di: Azrael il 13 Settembre 2021, 02:07:16
Citazione di: AdrianVeidt il 12 Settembre 2021, 22:22:57
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Settembre 2021, 19:57:59
Quanto costa il noleggio su Prime?
14.99€ se non erro.
A quel punto io aspetterei l'uscita in bluray ad inizio ottobre.

E' un no sense, troppo alto, tanto vale comprarsi l'home video.

Dipende, a parte che non ho il lettore bluray, quindi il disco non saprei dove infilarlo, in tempi normali andare al cinema mi sarebbe costato 11€ a biglietto. Il film l'ho visto con la mia ragazza, per cui alla fine sono 7,5€ a testa, un prezzo che alla fine per me è più conveniente.
Per le stesse ragioni non mi son fatto nessun problema a prendere Black Widow su Disney+. 11€ a testa circa senza la rottura di palle di avere intorno gente che mangia, parla, scorreggia e gioca col telefono.
Ultimamente sono sempre andato al cinema col il patema di avere la visione rovinata da qualche vicino molesto, quindi per me lo streaming, anche a questi prezzi, vince.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Angel Lupo

#106
Mi è piaciuto parecchio, mi ha ricordato i supereroi come li intende Warren Ellis in opere come "No Hero" e "Black Summer"
Un po' più ironici e meno incazzati ma dissacranti allo stesso modo
Gunn è tanta roba per il genere


Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi


AdrianVeidt

Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.

Angel Lupo

Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza

AdrianVeidt

Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te".
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:

Angel Lupo

Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 17:33:31
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te"
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:
Avendolo scritto io il messaggio direi di si  :lolle:
No non so di che evoluzione parli, pazza assassina era e pazza assassina rimane, il film che citi non l'ho visto
Mi pare non ci sia nessuna crescita significativa, non è una battaglia che la cambia da così  così
Non penso manco fosse quello lo scopo, dico solo che poteva essere più interessante

AdrianVeidt

Citazione di: Angel Lupo il 16 Settembre 2021, 15:52:50
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 17:33:31
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te"
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:
Avendolo scritto io il messaggio direi di si  :lolle:
No non so di che evoluzione parli, pazza assassina era e pazza assassina rimane, il film che citi non l'ho visto
Mi pare non ci sia nessuna crescita significativa, non è una battaglia che la cambia da così  così
Non penso manco fosse quello lo scopo, dico solo che poteva essere più interessante
Eh no, non parlo di evoluzione nella pellicola, ma di evoluzione all'interno del franchise.
Considerando quindi come punto di partenza il personaggio presentatoci nel Suicide Squad del 2016.

Tankorr

Citazione di: AdrianVeidt il 16 Settembre 2021, 16:04:05
Citazione di: Angel Lupo il 16 Settembre 2021, 15:52:50
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 17:33:31
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te"
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:
Avendolo scritto io il messaggio direi di si  :lolle:
No non so di che evoluzione parli, pazza assassina era e pazza assassina rimane, il film che citi non l'ho visto
Mi pare non ci sia nessuna crescita significativa, non è una battaglia che la cambia da così  così
Non penso manco fosse quello lo scopo, dico solo che poteva essere più interessante
Eh no, non parlo di evoluzione nella pellicola, ma di evoluzione all'interno del franchise.
Considerando quindi come punto di partenza il personaggio presentatoci nel Suicide Squad del 2016.

Quoto in toto

(Che per chi non se ne fosse accorto prima, forma pure una strana rima)

non capisco il concetto di "pathos" in una sequenza puramente action dove uno dei protagonisti stermina vangate di anonimi scagnozzi.

Quando Neo in Matrix asfalta decine di persone c'è pathos?

No, è una sequenza action fatta bene e quello che vuole dare non è "pathos".

Vedi anche qualsiasi sequenza di uno dei John Wick, la sequenza degli 88 Folli di Kill Bill o....boh, mille altre.

Sono sequenze che devono galvanizzare e nel migliore dei casi fungere da sfoggio di abilità del regista, che ha l'arduo compito di rendere personale ed originale qualcosa che sulla carta è molto banale e sicuramente trito e ritrito, ottenendo qualcosa di memorabile (gli esempi sopra sono tra questi casi, personalmente).

La Harley di questa pellicola sembra un altro pg (e per fortuna!!!) rispetto a quella del primo SS

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Angel Lupo

Citazione di: AdrianVeidt il 16 Settembre 2021, 16:04:05
Citazione di: Angel Lupo il 16 Settembre 2021, 15:52:50
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 17:33:31
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te"
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:
Avendolo scritto io il messaggio direi di si  :lolle:
No non so di che evoluzione parli, pazza assassina era e pazza assassina rimane, il film che citi non l'ho visto
Mi pare non ci sia nessuna crescita significativa, non è una battaglia che la cambia da così  così
Non penso manco fosse quello lo scopo, dico solo che poteva essere più interessante
Eh no, non parlo di evoluzione nella pellicola, ma di evoluzione all'interno del franchise.
Considerando quindi come punto di partenza il personaggio presentatoci nel Suicide Squad del 2016.
Ah su questo mi taccio, non ho visto gli altri film

Angel Lupo

Citazione di: Tankorr il 16 Settembre 2021, 16:22:05
Citazione di: AdrianVeidt il 16 Settembre 2021, 16:04:05
Citazione di: Angel Lupo il 16 Settembre 2021, 15:52:50
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 17:33:31
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 12:10:44
Citazione di: AdrianVeidt il 15 Settembre 2021, 08:08:22
Citazione di: Angel Lupo il 15 Settembre 2021, 02:32:33
Forse un po' gratuita e eccessivamente lunga " Mentre si battono, con lei è inutile, andrebbe forse scritta in altri modi
Quella scena è una delle migliori del film, a mio avviso.
Tecnicamente ineccepibile e visivamente spettacolare.
Anche totalmente inutile e priva di phatos,  non mi ha dato molto
Ma è una piccolezza
Non ha dato molto "a te"
Io personalmente ho visto più crescita nel personaggio personaggio Harley in quella scena che in tutto Birds of Prey  :asd:
Avendolo scritto io il messaggio direi di si  :lolle:
No non so di che evoluzione parli, pazza assassina era e pazza assassina rimane, il film che citi non l'ho visto
Mi pare non ci sia nessuna crescita significativa, non è una battaglia che la cambia da così  così
Non penso manco fosse quello lo scopo, dico solo che poteva essere più interessante
Eh no, non parlo di evoluzione nella pellicola, ma di evoluzione all'interno del franchise.
Considerando quindi come punto di partenza il personaggio presentatoci nel Suicide Squad del 2016.

Quoto in toto

(Che per chi non se ne fosse accorto prima, forma pure una strana rima)

non capisco il concetto di "pathos" in una sequenza puramente action dove uno dei protagonisti stermina vangate di anonimi scagnozzi.

Quando Neo in Matrix asfalta decine di persone c'è pathos?

No, è una sequenza action fatta bene e quello che vuole dare non è "pathos".

Vedi anche qualsiasi sequenza di uno dei John Wick, la sequenza degli 88 Folli di Kill Bill o....boh, mille altre.

Sono sequenze che devono galvanizzare e nel migliore dei casi fungere da sfoggio di abilità del regista, che ha l'arduo compito di rendere personale ed originale qualcosa che sulla carta è molto banale e sicuramente trito e ritrito, ottenendo qualcosa di memorabile (gli esempi sopra sono tra questi casi, personalmente).

La Harley di questa pellicola sembra un altro pg (e per fortuna!!!) rispetto a quella del primo SS
Ma quando Neo in Matrix asfalta decine di persone solitamente c'è un inseguimento di mezzo, o va salvato Morpheus o c'è qualcuno che sta scappando eccetera eccetera, e quindi si, il phatos c'è.
In più o meno tutti i film d'azione sai che il protagonista se la caverà, per questo vanno costruite sequenze che almeno provino a installarli il dubbio
In John Wick 3 , sai che il protagonista ucciderà tutti e si salverà di nuovo, però in biblioteca quando il tizio altissimo gli pianta non ricordo cosa nella spalla fai "OUCH" e un attimo il dubbio ti viene, anche sei sai che Keanu Reeves non può morire dopo 2 minuti di film
Ad esempio nella lotta tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
c'è tutt altro coinvolgimento

Tankorr

Nota che mi hai citato UNA sequenza di uno dei John Wick, che sono insieme tipo 5/6 ore di mazzate.




..e l'altro scontro che mi citi è tutt'altra cosa, perché quello è uno scontro tra 2 pg singoli che conosciamo, uno showdown tra uno dei protagonisti ed un antagonista.


Tutt'altra cosa rispetto ad un protagonista contro n-mila nemici senza volto, come la scena di Harley.


Sempre rimanendo a Kill Bill, la sequenza degli 88 Folli è unicamente coreografica, mentre gli scontri 1-1 tra la Sposa e la squadra di Bill sono tutto un'altro mondo, giustamente.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Angel Lupo

Citazione di: Tankorr il 16 Settembre 2021, 18:15:29
Nota che mi hai citato UNA sequenza di uno dei John Wick, che sono insieme tipo 5/6 ore di mazzate.




..e l'altro scontro che mi citi è tutt'altra cosa, perché quello è uno scontro tra 2 pg singoli che conosciamo, uno showdown tra uno dei protagonisti ed un antagonista.


Tutt'altra cosa rispetto ad un protagonista contro n-mila nemici senza volto, come la scena di Harley.


Sempre rimanendo a Kill Bill, la sequenza degli 88 Folli è unicamente coreografica, mentre gli scontri 1-1 tra la Sposa e la squadra di Bill sono tutto un'altro mondo, giustamente.
Ma quella scena di John Wick l'ho citata perchè secondo me indicativa di come si può scrivere l'azione con phatos anche se sai che il protagonista non perirà

Ma tutto John Wick è scritto in quel modo eh

E nella scena degli 88 di Kill Bill, Uma Thurman oltre a darle ogni tanto e prende e in più c'è la piccola killer fortissima a fare da mini boss

Ma io non sto criticando le mazzate in sé, sono un grande fan di The Raid, dico solo che in un film così creativo come Suicide Squad le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tutto lì

Number Six

Mah, anche a me la scena, tutto sommato, pur non essendo un capolavoro, è piaciuta. Personalmente ho apprezzato anche Birds of Prey, però nella scena di cui parlate in qualche maniera ho visto ben rappresentata e in un certo senso conclusa la "fantasmagorica rinascita" di Harley Quinn, da personaggio succube del Joker ad antieroina che sa il fatto suo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Guardiano della Notte

Visto.
Assolutamente divertente, sicuramente promosso, di certo non "uno dei migliori cinecomics di sempre" come ho sentito dire, credo anzi che se si facesse una classifica totale per me sarebbe nella seconda metà della classifica o in fondo alla prima metà, ma almeno è esattamente quello che si era prefissato di essere.
Gunn si è divertito lui stesso e si vede, soprattutto nelle scene "fumettose" con gli stacchi con i "titoli" o con le scritte che finiscono i dialoghi della scena precedente. E si è divertito anche a prendersi in giro e a prendere in giro il pubblico sui buchi di sceneggiatura ("strano che ci fosse una pallottola dentro...").
Per il resto condivido con parte di quel che dice il paladino su alcune cose che fanno acqua, ma su un film del genere non stonano. Sicuramente siamo anni luce dal primo film di Ayer, ma là credo che se chiunque di noi avesse scritto la sceneggiatura da ubriaco e girato il film amatorialmente avrebbe fatto meglio.
Molto ben fatti i personaggi, tranne Peacemaker, su Bloodsport si poteva fare meglio, Harley strepitosa e una buona Ratcatcher ma gli applausi a scena aperta vanno a PolkaDot e Nanaue. Anche i membri del Team 1 sono fichi e adatti a come è stato pensato il film.
Non condivido alcune scelte narrative
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e sul kaiju villain si poteva fare di meglio.
Comunque dai, è un sì.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Number Six il 17 Settembre 2021, 15:02:10
Mah, anche a me la scena, tutto sommato, pur non essendo un capolavoro, è piaciuta. Personalmente ho apprezzato anche Birds of Prey, però nella scena di cui parlate in qualche maniera ho visto ben rappresentata e in un certo senso conclusa la "fantasmagorica rinascita" di Harley Quinn, da personaggio succube del Joker ad antieroina che sa il fatto suo.
Altre scene che coronano questo percorso di crescita sono i momenti in cui protegge o prova a salvare i compagni di squadra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Settembre 2021, 15:16:46
Visto.
Assolutamente divertente, sicuramente promosso, di certo non "uno dei migliori cinecomics di sempre" come ho sentito dire, credo anzi che se si facesse una classifica totale per me sarebbe nella seconda metà della classifica o in fondo alla prima metà, ma almeno è esattamente quello che si era prefissato di essere.
Per me lo è, ma in queste dinamiche rientra sempre il gusto personale di ognuno.
Reputo "Batman Begins" superiore a "Il cavaliere Oscuro", ma capisco anche il perché si dica il contrario.
Reputo "Batman Returns" il miglior cinecomic di sempre, ma capisco anche chi non ha apprezzato la pellicola.
Reputo "Batman v Superman" un ottimo cinecomic, ma capisco anche le critiche mosse al film (seppur non comprendo l'accanimento, ma credo sia spinto dalla tossicità dei vari fandom online).

Poi ci sono invece quei film che sono oggettivamente realizzati male per scrittura, montaggio, ritmo, messa in scena o caratterizzazione dei personaggi (in ambito cinecomic mi vengono in mente "Suicide Squad", "Avengers: Endgame", "Fantastic 4" per citare i primi che mi vengono in mente) ed anche in quei casi capisco il perché possano esserci opinioni contrarie/ contrastanti/ sconclusionate.