News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Suicide Squad - Missione Suicida (2021) di James Gunn

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2021, 02:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt

Citazione di: Tankorr il 14 Agosto 2021, 07:53:00
Visto 2 gg fa e mi ha folgorato.

La storia è semplice e lineare ma regge bene, i pg della squadra sono ottimamente caratterizzati con pochissime battute (una cosa che riesce a pochi, penso a Tarantino), a hanno finalmente dato un senso ad Harley Quindi che qui è favolosa, Starro è reso da dio, perché riesce ad essere al contempo ridicolo e veramente inquietante (e non è per niente facile raggiungere quell'equilibrio perfetto che serve a renderlo così....ancora, in pochi ce la farebbero), e mi è piaciuto molto il vero cattivo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


In generale, l'ho trovata una pellicola piena di trovate geniali e diretta in maniera spettacolare.


Miglior film DCEU senza dubbio, meglio dei due GOTG, probabilmente il miglior cinecomic degli ultimi 10 anni.
Pienamente d'accordo con te. Su tutta la linea.

Clod

mi è piaciuto molto. Per quanto mi riguarda rientra fra i migliori cinecomics di almeno questi ultimi 10 anni.

L'ho trovato molto più riuscito del precedente, con un'alchimia dei personaggi che funziona, una trama sì basilare, ma ben gestita anche nei colpi di scena e una regia molto buona: ho apprezzato entrambi i film sui Guardiani, però qui Gunn si è potuto sbizzarrire, migliorando il suo stile.

Come ritorni dai GoG, avete notato, al di là di Michael Rooker e Sean Gunn
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Clod il 15 Agosto 2021, 19:07:05
mi è piaciuto molto. Per quanto mi riguarda rientra fra i migliori cinecomics di almeno questi ultimi 10 anni.
Contento ti sia piaciuto e pienamente d'accordo con la tua affermazione.
Dopo una terza visione posso affermare che è uno dei miei cinecomic preferiti di sempre, dietro ai famosi "mostri sacri"  :asd:

Chocozell

Il film comunque questo secondo weekend è andato malino. Praticamente ai livelli di F4

https://www.forbes.com/sites/scottmendelson/2021/08/14/box-office-suicide-squad-2-takes-huge-82-friday-drop/?sh=47e82cf76a93

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


AdrianVeidt

#95
Citazione di: Chocozell il 16 Agosto 2021, 09:32:12
Il film comunque questo secondo weekend è andato malino. Praticamente ai livelli di F4

https://www.forbes.com/sites/scottmendelson/2021/08/14/box-office-suicide-squad-2-takes-huge-82-friday-drop/?sh=47e82cf76a93

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Inutile fare paragoni pre-Covid con il BoxOffice attuale, soprattutto per i film Warner Bros vista la contemporaneità su HboMax (già ho spiegato pagine addietro i risvolti di questa scelta).

Film Warner 2021:
1. Godzilla vs Kong
Opening Weekend: 31.6 M
Actual USA Gross: 100.5 M
International: 367.3 M (188.7 M China)
Worldwide: 467.8 M

2. The Conjuring 3
Opening Weekend: 24.1 M
Actual Gross: 65.4 M
International: 133.7 M (No China)
Worldwide: 199.1 M

3. Wonder Woman 1984
Opening Weekend: 16.7 M
Actual Gross: 46.5 M
International: 120 M (25 M China)
Worldwide: 166.5 M

4. Space Jam: New Legends
Opening Weekend: 31 M
Actual Gross: 68.1 M
International: 76.8 M (No China)
Worldwide: 144.8 M

5. Tom & Jerry
Opening Weekend: 14.1 M
Actual Gross: 46 M
International: 81.1 M (18.7 M China)
Worldwide: 127.1 M

6. The Suicide Squad
Opening Weekend: 26.2 M
Actual Gross: 42.8 M
International: 75.2 M (No China)
Worldwide: 118.1 M

7. Mortal Kombat
Opening Weekend: 23.3 M
Actual Gross: 42.2 M
International: 41.4 M (No China)
Worldwide: 83.6 M

8. In The Heights
Opening Weekend: 11.5 M
Actual Gross: 29.7 M
International: 14 M (No China)
Worldwide: 43.8 M

9. The little things
Opening Weekend: 4.7 M
Actual Gross: 15.2 M
International: 14.6 M (No China)
Worldwide: 29.8 M

10. Judas and the Black Messiah
Opening Weekend: 2 M
Actual Gross: 5.4 M
International:  1.3 M (No China)
Worldwide: 6.7 M

- TSS sulla piattaforma HboMax: secondo miglior esordio di sempre, in proiezione migliore di sempre
- TSS al BoxOffice USA: 3 miglior weekend d'apertura (migliore per un film Rated-R in periodo pandemico) ed in proiezione terzo totale
- TSS al BoxOffice Internazionale: miglior weekend d'esordio ed in proiezione secondo miglior risultato (Cina esclusa)

Per quanto riguarda questo secondo weekend da boxoffice il film è si crollato in USA (in linea con Space Jam, Black Widow, F9) con un 72% in meno, mantenendo discretamente sul mercato internazionale con un calo del 54%.


Verso fine settembre saprò darvi informazioni più dettagliate su quelli che saranno i ricavi o le perdite del film.

Bread v Pak

Ok, ho visto "The" Suicide Squad, lo sto metabolizzando.
Ha cose molto buone e dico già che per quanto mi riguarda il film è promosso.

Da una parte è un seguito ma la sensazione che sia anche un remake emerge qua e là, per il tipo di missione, per alcuni momenti "intimisti" per l'uso della colonna sonora (sapendo come e perché è stato fatto il 1° Suicide Squad in realtà la cosa non stupisce più di tanto e dopo spiego perché).

Secondo me non è la Suicide Squad che avevamo bisogno per lo Snyderverse.

Mi verrebbe da dire che è la versione che la Warner avrebbe voluto uscisse nel 2016 nel senso: Justice League (2017) era un film a metà tra Snyder e Warner/Whedon, così la Suicide Squad (2016) è un film a metà tra Ayer e Warner (che voleva un ripoff dei Guardiani della Galassia).

Ecco:
- con la ZSJL abbiamo visto la versione 100% Snyder e non la 100% di Whedon
- con TSS in abbiamo visto le versione 100% Warner e stiamo ancora aspettando la versione 100% Ayer.
Qualcuno potrebbe dire: no, la Warner ha dato completa libertà a Gunn quindi non è la versione Warner... NI, come ho scrito sopra la Warner voleva che SS fosse una versione DC dei Guardiani della Galassia.
E' un po' come se Warner fosse riuscita a far fare a Whedon il film di Justice League da capo (perché la Warner voleva un ripoff di Avengers).

Quindi abbiamo un film di James Gunn che fa Jame Gunn che però è proprio quello che vuole la Warner, quindi tutti felici  :sisi:

Cosa funziona: dal punto di vista narrativo direi tutto, la regia è divertente e molto "fumettosa" per come la usa Gunn, alcune scene sono visivamente sono davvero pregiate.
Cosa funziona così così: le musiche e i dialoghi.
Cosa funziona poco: le battute non mi hanno fatto ridere e spesso le trovavo fuori contesto. L'unica che mi ha divertito è quando Amanda Waller presenta Peacemaker a Bloodsport  :asd:

Il film funziona pochino se inserito nello Snyderverse ma quello è un problema mio. I personaggi che funzionano meno sono Bloodsport con le sue armi così "fantasiose" e quasi tutti i personaggi meta-umani; se ci sono tutti questi essere particolari vanno un po' in vacca tutte le domande poste in Batman v Superman su esseri così potenti e che cambiano i nostri paradigmi, le nostre concezioni come uomo nell'universo ma vabbè.

C'è anche un po' di sotto-testo politico che ne alza il livello in particolare il ruolo degli USA nelle faccende sud-americane.

I personaggi non hanno un particolare arco narrativo ma sono comunque caratterizzati bene sia coi dialoghi sia con le loro azioni. Un difetto è che in alcuni momenti sembrava di essere in una sit-com  :lolle:

Molto positivo il rating R, da un senso alle azioni di criminali che in teoria ma anche in pratica sono assassini/soldati/mangiatori di uomini.

Alcuni colpi di scena mi hanno colpito positivamente tranne:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Complessivamente gli dò 6,75 al momento un po' più del 1° Wonder Woman, in un certo senso sono quasi complementari coi i pregi di uno a controbilanciare i difetti dell'altro.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Lampo

Visto ieri sera, con la consapevolezza di quello che avrei visto.
L'ho apprezzato molto: è un film che non si prende assolutamente sul serio, e lo fa molto bene. Anzi, le scene introspettive di Ratcatcher 2 sono anche un po' troppo serie rispetto al resto, e sembrano giusto una scusa per inserire Taika Waititi nel film.
Promosso a pieni voti.
Non vorrei che tutti i film sui fumetti fossero così, ma uno ogni tanto ci sta, specialmente perché usa QUEI personaggi. Insomma, scherza con Bloodsport, ma lascia stare Thor.

Spiace un po' per alcuni dei morti, ecco.

Number Six

Appena visto a noleggio su Amazon Prime. Miglior film DC a mani basse, probabilmente uno dei migliori cinecomic in assoluto.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

mar-vell

Visto sicuramente  è  carino.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto ben realizzato.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

AdrianVeidt

Citazione di: Number Six il 11 Settembre 2021, 23:06:37
Appena visto a noleggio su Amazon Prime. Miglior film DC a mani basse, probabilmente uno dei migliori cinecomic in assoluto.
Pienamente d'accordo. Per me tra i migliori cinecomic di sempre dopo gli inarrivabili "Oldboy", "Batman Returns", "Spider-Man 2" e "Batman Begins".

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

AdrianVeidt

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Settembre 2021, 19:57:59
Quanto costa il noleggio su Prime?
14.99€ se non erro.
A quel punto io aspetterei l'uscita in bluray ad inizio ottobre.

Number Six

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Settembre 2021, 19:57:59
Quanto costa il noleggio su Prime?

14.99€ il noleggio, 19,99€ l'acquisto. Probabilmente non vale la pena rispetto al blu ray ma avevo voglia di vederlo prima possibile e non avevo nessuna voglia di andare al cinema viste le ultime esperienza negative (pre-covid).
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: AdrianVeidt il 12 Settembre 2021, 22:22:57
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Settembre 2021, 19:57:59
Quanto costa il noleggio su Prime?
14.99€ se non erro.
A quel punto io aspetterei l'uscita in bluray ad inizio ottobre.

E' un no sense, troppo alto, tanto vale comprarsi l'home video.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori