News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Suicide Squad - Missione Suicida (2021) di James Gunn

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2021, 02:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrygabra

Visto ieri sera, il film mi è piaciuto, sicuramente ti intrattiene.

Ho apprezzato il fatto che il film fosse violento, a tratti rekt/gore, cosa che non mi ricordo di aver visto in altri cinecomics, i personaggi migliori sono stati Rick Flag, Bloodsport, Ratcatcher 2 e come al solito Margot Robbie con la sua immensa Harley.

a differenza di altri ho apprezzato meno King shark, il solito personaggio stile Mcu messo li a risollevare la situazione verso il ridicolo quando le situazioni si fanno serie.

Capitolo a parte per Pacemaker, forse avevo altre aspettative su di lui, non dico che il personaggio non mi sia piaciuto anzi, ma alcune battatutine di troppo smorzano il pg.

la trama in se fila liscia, niente di eccezzionale sia chiaro, su alcuni punti sono rimasto un pò meh come ad esempio :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  oppore quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
piccole cose eh sia chiaro, ma per altri registi sarebbe già scattata la ghigliottina  :D

Alla fine un po' ci sono rimasto male per Starro, con la sua frase finale, ci fa capire che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Capitolo Amanda Waller , secondo me è stata sfruttata poco, poche interazioni, e tutte quante non degne di nota, e poi la waller che si fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mi è piaciuta Daniela Melchior in Ratchatcher 2 ho trovato un pò stucchevole la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi ha fatto storcere il naso già la morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e successivamente molto ma molto di più quella di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, personaggio che meritava di essere approfondito, buttato via così.


Insomma è stato un buon film, sicuramente meglio della versione ciemantografica propinataci dalla WB nel 2016, ma a gusti personali si piazza in classifica sotto diversi film del Dceu attualemente.

1)MOS
2)BvS
3)ZSJL
4)WW
5)The Suicide Squad / Aquaman
5/6)Shazam
6)BoP
7)WW84 / Suicide Squad 2016

Man of Steel

Siamo giunti in un momento della timeline in cui la JL di Snyder ha completamente scaraventato fuori dal canon la Josstice League e la gente manco lo elenca nella loro classifica.

Men are still good. :wub:

gabrygabra uno di noi!!!! :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

nickorso90

Visto ieri sera.
Sala praticamente deserta e se da una parte mi sono goduto il silenzio e la mancanza di scimmie urlatrici, dall'altra comprendo quanto arranchi ancora il cinema in questa situazione  :cry:
Detto questo, il film mi è piaciuto molto.
Il Gunn dei GoG mi piace, sebbene nel secondo volume abbia calcato un pò troppo la mano sulle gag e sulle risate sguaiate e avevo timore che anche qui si fosse leggermente lasciato andare e invece è tutto molto più misurato.
La prima delusione del film l'ho avuta sicuramente a inizio film quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un peccato, perché era tra i miei personaggi preferiti del primo film...uno dei pochi  :asd:
Capisco però che narrativamente serviva a settare le basi del film, per evitare di affezionarsi ai personaggi  :lolle:
A livello narrativo ho apprezzato molto la suddivisione in capitoli dell'intera storia, che ha permesso di giocare con i tempi narrativi senza perdere il filo.
Quasi tutti i personaggi li ho trovati molto centrati e caratterizzati bene e questo è un grande pregio di Gunn, che è capace, nell'arco narrativo di un solo film, di dar rilievo anche ai personaggi minori.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Leggermente ridimensionato questa versione del Thinker.
Capaldi bravo anche nelle poche scene avute ma 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e invece niente di niente.
Per quanto riguarda Starro invece, devo dire che è uscito davvero bene.
È difficile rendere credibile una stella marina gigante nell'economia di un film e invece funziona  :sisi:


AdrianVeidt

Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 12:32:30
Visto ieri sera.
Sala praticamente deserta e se da una parte mi sono goduto il silenzio e la mancanza di scimmie urlatrici, dall'altra comprendo quanto arranchi ancora il cinema in questa situazione  :cry:
Puoi ringraziare il green pass per questo.
Per rendere bene l'idea in numeri.

The Suicide Squad al boxoffice il giorno 5 (pre-green pass) ha incassato 589.000€.
Il giorno 6 (entrata in vigore del green pass) sono stati incassati al boxoffice, sommando tutti i film , 166.000€ (contro più di un milione del giorno precedente).

Ti parlo da esercente cinematografico, nella giornata di ieri ho dovuto mandare a casa perché non muniti di green pass circa 300 clienti mentre in sala sono potuti entrare complessivamente 19 clienti.

gabrygabra

Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 12:49:52
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 12:32:30
Visto ieri sera.
Sala praticamente deserta e se da una parte mi sono goduto il silenzio e la mancanza di scimmie urlatrici, dall'altra comprendo quanto arranchi ancora il cinema in questa situazione  :cry:
Puoi ringraziare il green pass per questo.
Per rendere bene l'idea in numeri.

The Suicide Squad al boxoffice il giorno 5 (pre-green pass) ha incassato 589.000€.
Il giorno 6 (entrata in vigore del green pass) sono stati incassati al boxoffice, sommando tutti i film , 166.000€ (contro più di un milione del giorno precedente).

Ti parlo da esercente cinematografico, nella giornata di ieri ho dovuto mandare a casa perché non muniti di green pass circa 300 clienti mentre in sala sono potuti entrare complessivamente 19 clienti.
meglio non tirare fuori di chi è colpa o non colpa per evitare Flames anche qua, ma se 300 clienti si sono presentati alle porte sperando di entrare dopo che si sapeva da un bel po' che senza non puoi , qualche domandina io me la farei  :asd:

AdrianVeidt

#35
Citazione di: gabrygabra il 08 Agosto 2021, 13:14:17
Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 12:49:52
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 12:32:30
Visto ieri sera.
Sala praticamente deserta e se da una parte mi sono goduto il silenzio e la mancanza di scimmie urlatrici, dall'altra comprendo quanto arranchi ancora il cinema in questa situazione  :cry:
Puoi ringraziare il green pass per questo.
Per rendere bene l'idea in numeri.

The Suicide Squad al boxoffice il giorno 5 (pre-green pass) ha incassato 589.000€.
Il giorno 6 (entrata in vigore del green pass) sono stati incassati al boxoffice, sommando tutti i film , 166.000€ (contro più di un milione del giorno precedente).

Ti parlo da esercente cinematografico, nella giornata di ieri ho dovuto mandare a casa perché non muniti di green pass circa 300 clienti mentre in sala sono potuti entrare complessivamente 19 clienti.
meglio non tirare fuori di chi è colpa o non colpa per evitare Flames anche qua, ma se 300 clienti si sono presentati alle porte sperando di entrare dopo che si sapeva da un bel po' che senza non puoi , qualche domandina io me la farei  :asd:
Il target di riferimento dei film in programmazione nel mese di agosto e di prossima uscita (The Suicide Squad, Free Guy, Fast9, Shang Chi) sono i ragazzi dai 12 ai 30 anni.
Il motivo è facile a dirsi: questo target è lunico che aveva risposto in questi mesi pandemici e quindi le case di distribuzione avevano preparato un ottimo listino per i prossimi mesi indirizzato a questo target. Alla notizia del green pass WB e Universal stavano pensando di rimandare l'uscita dei film in un periodo con una % di vaccinati superiore in target. Non lo hanno fatto perché consapevoli che rimandare l'uscita avrebbe solamente favorito la pirateria, ma sono sicuro che ci saranno "switch" tra film di settembre ed ottobre anticipando film d'essai destinati ad un pubblico già vaccinato e rimandando film destinati ad un pubblico under30 ad ottobre.
L'impatto del green pass non è nulla di nuovo per chi analizza il mercato dato che avevamo l'esempio della Francia dove è accaduto lo stesso (calo al boxoffice del 70-90% post entrata in vigore del green pass).

toky91

#36
Citazione di: Man of Steel il 08 Agosto 2021, 11:22:01
Siamo giunti in un momento della timeline in cui la JL di Snyder ha completamente scaraventato fuori dal canon la Josstice League e la gente manco lo elenca nella loro classifica.

Men are still good. :wub:

gabrygabra uno di noi!!!! :hug:
Attendo Flash per dire che sia canonica la JL di Snyder o meno, dipende dal tono che avrà quel film e i personaggi come son caratterizzati.
Batman per dire se me lo mettono come con Whedon proprio no!
In caso di Superman di Cavill davvero presente anche, bisogna vedere come lo conciano.
Insomma un pò tutti erano caratterizzati diversamente tra Whedon e Snyder, si vedrà dove andranno a parare.
E poi penso che il film avrà riferimenti appunto alla Justice League, bisogna vedere però quale delle 2.
Per adesso hanno solo detto che gli effetti saranno gli stessi di Snyder, ma non è della CGI che mi preoccuperei visto che ci lavoreranno un anno intero o anche di più adesso.

nickorso90

Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:

AdrianVeidt

Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:35:42
Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:
Quello non è il fandom DC, ma la parte tossica dei seguaci di Snyder.
Imbarazzanti come pochi altri  :hmm:

nickorso90

Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 23:40:44
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:35:42
Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:
Quello non è il fandom DC, ma la parte tossica dei seguaci di Snyder.
Imbarazzanti come pochi altri  :hmm:
Se hanno davvero così tanto potere da far schiantare un film, quel che resta dell'universo DC è bello che fotutto.

AdrianVeidt

Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:53:53
Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 23:40:44
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:35:42
Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:
Quello non è il fandom DC, ma la parte tossica dei seguaci di Snyder.
Imbarazzanti come pochi altri  :hmm:
Se hanno davvero così tanto potere da far schiantare un film, quel che resta dell'universo DC è bello che fotutto.
In che modo lo avrebbero fatto "schiantare"?
Il film ad oggi è un successone, altro che schiantare  :asd:

nickorso90

Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 23:55:47
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:53:53
Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 23:40:44
Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:35:42
Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:
Quello non è il fandom DC, ma la parte tossica dei seguaci di Snyder.
Imbarazzanti come pochi altri  :hmm:
Se hanno davvero così tanto potere da far schiantare un film, quel che resta dell'universo DC è bello che fotutto.
In che modo lo avrebbero fatto "schiantare"?
Il film ad oggi è un successone, altro che schiantare  :asd:
Gli incassi, almeno in patria sembrano essere sotto le aspettative e su cinemascore si è beccato B+, lo stesso punteggio della merda della SS precedente o di BoP.
Se questo nella prima settimana, mi sa che nella seconda crolla rovinosamente  :unsure:

Arkin Torsen

Citazione di: nickorso90 il 08 Agosto 2021, 23:35:42
Sembra che il fandom DC sia partito in quarta criticando il film...
Inizio a pensare che sia il fandom il peggior villain dell'universo DC  :lolle:
Con Star Wars funziona proprio così  :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: AdrianVeidt il 08 Agosto 2021, 12:49:52
Puoi ringraziare il green pass per questo.
Per rendere bene l'idea in numeri.

The Suicide Squad al boxoffice il giorno 5 (pre-green pass) ha incassato 589.000€.
Il giorno 6 (entrata in vigore del green pass) sono stati incassati al boxoffice, sommando tutti i film , 166.000€ (contro più di un milione del giorno precedente).

Ti parlo da esercente cinematografico, nella giornata di ieri ho dovuto mandare a casa perché non muniti di green pass circa 300 clienti mentre in sala sono potuti entrare complessivamente 19 clienti.

Per me il green pass è solo una delle tante stronzate da incompetenti che hanno solo come unico scopo, fingere di far qualcosa. All'uso pratico l'unica utilità risulta essere quella di schiacciare ancora di più certi negozianti e certe attività.
Vorrei vedere i bar piccoli con una clientela ristretta che sono stati chiusi per mesi e mesi dovendo pagare comunque le tasse, dover dire a pochi clienti, no tu rimani fuori perchè non hai il green pass e non puoi sederti. Il bar piccolo magari facendo da palo fa il furbo, ma piscine, cinema, ecc dove la gente rimane dentro più spesso hanno un rischio troppo alto con le multe (che poi infilare motivi per multare qua e là è sempre una cosa che pare piacere a chi governa e intasca, che sia governo o comuni).

Boh, io ce l'ho il green pass, ma sono uno a cui piace vedere le cose non sempre di parte, e lo trovo una cosa vergognosa. L'ha fatto la Francia e subito come dei totali caproni incapaci, i nostri politici sono andati appresso, altrimenti nemmeno l'avrebbero fatto in questo modo.

Mi scuso per l'OT

AdrianVeidt

#44
Il B+ del Cinemascore lascia il tempo che trova dato che lo prese anche "Joker" per citare un film recente o "The Wolf of Wall Street" ad esempio.
Dal punto di vista degli incassi la Warner quest'anno, conscia della difficile situazione pandemica ha puntato a massimizzare le entrate tramite HBO Max, spostando il solo "The Batman" al 2022 perché conscia che per quel film non ne sarebbe valsa la pena dato che parliamo di un possibile film da 1B.
Così facendo a differenza di altre case di distribuzione ha potuto vivere quest'anno con maggiore tranquillità economica senza dover ricorrere ad ulteriori spostamenti di date per i suoi film andando a saturare il listino del prossimo anno.

Analizzando il tutto attraverso i numeri.
La release "day and date" dei film su HBO Max ed al cinema ha avuto inizio a dicembre 2020 con "Wonder Woman 1984", da lì in avanti abbiamo avuto la stessa formula per tutto il loro listino: "Locked Down", "The Little Things", "Judas and the Black Messiah", "Tom & Jerry", "Zack Snyder's Justice League", "Godzilla vs Kong", "Mortal Kombat", "Those who wish me dead", "The Conjuring: The Devil made me do it",  "In the Heights", "Space Jam: A New Legacy" e "The Suicide Squad".

A dicembre 2020 il numero di abbonati a HBO Max era di 8.6 milioni, mentre oggi contiamo 67.5 milioni di abbonati al servizio.
Il costo di ogni abbonamento è di 14.99$ mensili.
I guadagni della Warner sono passati quindi da 128 milioni al mese ad 1 miliardo al mese a fronte di un investimento in termine di costi di produzione dei film di circa 900 milioni, per i film usciti fino ad oggi. In pratica in 1 mese si son ripagati tutti i film prima elencati  :asd:

La differenza sostanziale è che i ricavi derivanti dagli abbonamenti sottoscritti dagli utenti sono al 100% della Warner, mentre i ricavi fa boxoffice sono da dividere al 50% con gli esercenti per quanto riguarda i mercati americani ed europei, mentre dal mercato cinese (il più florido nel periodo pandemico) la percentuale trattenuta dagli esercenti è del 75% lasciando alle case di produzione/distribuzione solo il 25%.

Maggiori successi (in base al numero di utenti che ha visualizzato il film) su HBO Max del Weekend d'apertura dei film Warner:
- "The Suicide Squad" 4.4 milioni
- "Mortal Kombat" 3.8 milioni
- "Godzilla vs Kong" 3.6 milioni
- "Wonder Woman 1984" 2.2 milioni
- "Zack Snyder's Justice League" 1.8 milioni

Maggiori successi da botteghino nel mercato americano del Weekend d'apertura dei film Warner:
- "Godzilla vs Kong" 31.6 milioni
- "Space Jam: A New Legacy" 31 milioni
- "The Suicide Squad" 26.5 milioni
- "The Conjuring: The Devil Made me do it" 24.1 milioni
- "Mortal Kombat" 23.3 milioni

Come puoi constatare i numeri sono perfettamente in linea con gli altri film Warner (considera per di più che in America il Rating del film è VM17) per quanto riguarda il mercato americano, mentre sono superiori alla media (assieme a "The Conjuring 3" e "Godzilla vs Kong") per quanto riguarda il boxoffice negli altri mercati.

Per quanto riguarda i numeri registrati sulla piattaforma parliamo di un successo su tutta la linea per la pellicola di Gunn.

Non dare ascolto a chi parla tanto per parlare.
"Wonder Woman 1984" ha avuto un incasso complessivo al boxoffice internazionale di 166 milioni contro i 185 milioni di budget di produzione. In periodi normali e valutando solamente il boxoffice la Warner non avrebbe mai dovuto mettere in cantiere "Wonder Woman 3" almeno che non fosse diventata improvvisamente una ONLUS eppure lo hanno fatto forti dei ricavi ottenuti da HBO Max.

Allo stesso modo nei giorni scorsi forti dei ricavi in arrivo da HBO Max hanno confermato che con Gunn hanno ancora altri progetti in cantiere dopo "The Suicide Squad" e "Peacemaker".
D'altronde ha praticamente doppiato il weekend di WW84 su HBO Max e quasi triplicato quelli di "Zack Snyder's Justice League".
Al boxoffice ha finora raccolto 72.2 milioni e replicherà bene o male i numeri di WW84.

Nel 2019 sarebbero stati numeri da flop enorme e sarebbero cadute varie teste tra i produttori.
Oggi, semplicemente, e fino a dicembre 2021, le loro entrate principali non provengono dai ricavi fa boxoffice.

In sostanza contestualmente al 2021 parliamo di un grande successo e di critica e di pubblico.


Spero di esser stato abbastanza chiaro, anche se prolisso.
Per qualsiasi altra curiosità o informazione non esitare a chiedere.