News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The LEGO Batman Movie (2017)

Aperto da Azrael, 24 Luglio 2016, 05:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lampo

Visto stasera, con qualche mese di ritardo.
Il film è godibile, non incredibilmente divertente, ma comunque simpatico. Citazioni come se piovesse :D
Peccato che il tutto sia rovinato dalla Cucciari al doppiaggio di Barbara Gordon... inascoltabile.

Hermit

Citazione di: Lampo il 23 Aprile 2017, 23:54:45
Visto stasera, con qualche mese di ritardo.
Il film è godibile, non incredibilmente divertente, ma comunque simpatico. Citazioni come se piovesse :D
Peccato che il tutto sia rovinato dalla Cucciari al doppiaggio di Barbara Gordon... inascoltabile.
Secondo me è la più grande pecca della versione italiana

DarMas

Citazione di: Lampo il 23 Aprile 2017, 23:54:45
Visto stasera, con qualche mese di ritardo.
Il film è godibile, non incredibilmente divertente, ma comunque simpatico. Citazioni come se piovesse :D
Peccato che il tutto sia rovinato dalla Cucciari al doppiaggio di Barbara Gordon... inascoltabile.

:quoto: :clap: :clap: :clap:

Mister C

#19
Non so se è il topic giusto da scrivere...

il minifigure di Dick Grayson mi sembra molto a Carrie Kelley (la Robin de Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller)... :ahsisi:

Non mi piace molto i minifigures di Barbara Gordon e di James Gordon...
Non mi piace per niente il minifigure di Due Facce... :sick:
Perché non mi piacciono i colori della loro "pelle"... :mmm:

C'è un minifigure di Alfred Pennyworth che assomiglia molto alla spalla a Kato (la spalla di Calabrone Verde)? :hmm:

Carmine Falcone

#20
CitazioneNon mi piace per niente il minifigure di Due Facce... :sick:
Perché non mi piacciono i colori della loro "pelle"... :mmm:


E'  ispirato al Dent del primo Burton (infatti nell' originale la voce la da Billy Dee Williams)

Bramo

Visto domenica scorsa.
Avevo la voglina fin da quando uscì al cinema un anno e mezzo fa, ma alla fine per vari motivi ho sempre rimandato la visione, ma finalmente ho recuperato.
Ho trovato quanto mi aspettavo: un film divertente con Batman ma rispettoso del personaggio e del suo universo narrativo, con diverse citazioni a film e fumetti del Cavaliere Oscuro e con la capacità di far ridere.
Il sottotesto "profondo", che offre cioè una tematica di riflessione su Batman che va al di là delle risate, è un innesto piacevole e ben gestito, e che ho apprezzato perché affronta un perno nella psicologia dell'Uomo Pipistrello.

Ho apprezzato che l'elemento Lego fosse ben presente, non solo nelle ambientazioni: il fatto che questa natura dei personaggi costituisca
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ho trovato geniale.
Anche l'animazione è piuttosto buona, restituendo bene sullo schermo la giusta "scattosità" degli omini.

Il risultato finale non è niente di spettacolare, e sicuramente meno di pregio di Lego Movie, ma si tratta di una buona pellicola che intrattiene piacevolmente e offre una versione interessante e non appiattita di Batman, anche se in versione Lego.
Il vero tallone d'Achille è l'edizione italiana: se il doppiaggio di Santamaria per il protagonista risulta accettabile nella sua esagerazione dark, stante lo spirito del film, Geppi Cucciari come Barbara Gordon non si può proprio sentire, e appesantisce ogni scena in cui è presente (e non sono poche). Marco Guadagno come Joker invece funziona, anche se avrei preferito che a dare voce al pagliaccio del crimine ci fosse Mazzotta, come mi pare fosse nel trailer.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr