News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Joker (News) 2019

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 04:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

#720
Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 10:16:56
Già dal titolo doveva capire che personaggio era.

Questi vendono le armi al supermercato ma si preoccupano che villains dei fumetti vengono "presentati rispettabili".

La gente che da recensioni negative di solito è proprio la gente frustrata perché si vendono armi al supermercato, eh.
Considerato che la paranoia verso i poteri forti è uno degli argomenti usati per continuare a farlo non mi sorprende che un film come questo che punta tanto a far parteggiare per il protagonista psicotico usando la scusa della rivolta contro il potere gli urti i nervi.

Citazione di: Sogno il 12 Settembre 2019, 10:41:51
Le recensioni negative ad eccezione fatta del Time provengono da testate che vogliono far parlare di sé, e ci riescono così facendo (la stroncatura del Time ha fatto il giro del mondo ad esempio).

Il film ha preso 100/100 da "The Guardian", "Cinevue", "Empire", "Time out", "RadarFilm" ed "IGN"; 90/100 da "Variety" e "ScreenDaily"; 83/100 dal "The Playlist"; 80/100 da "Telegraph" e "Hollywood Reporter".

Poi ovviamente ci sono quelli che vogliono fare i fenomeni che vanno contro tendenza e quindi ti ritrovi un 20/100 a cura del "Time"; un 38/100  a cura di "Slant".

Non si tratta di voler far parlare di sé, in un'era dove ai raduni di neonazisti spuntano le bandiere del "kekistan" un film del genere finisce per forza ad urtare i nervi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

HCPunk

Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 15:47:05
Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 10:16:56
Già dal titolo doveva capire che personaggio era.

Questi vendono le armi al supermercato ma si preoccupano che villains dei fumetti vengono "presentati rispettabili".

La gente che da recensioni negative di solito è proprio la gente frustrata perché si vendono armi al supermercato, eh.
Considerato che la paranoia verso i poteri forti è uno degli argomenti usati per continuare a farlo non mi sorprende che un film come questo che punta tanto a far parteggiare per il protagonista psicotico usando la scusa della rivolta contro il potere gli urti i nervi.

Si preoccupano che i ragazzini inizino a trovare "fichi" personaggi come Joker, ma non si preoccupano dei problemi che hanno già, come le armi vendute a tutti usate per emulare i pg cattivi, questo intendevo :mmm:

E' una recensione inutile secondo me, con un titolo grosso così che dice JOKER, pensava di vedere un film dove un cattivo le prende e basta per tutta la durata della pellicola perché "cattivo" o un film sulla nascita e crescita di un pg icona?
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Det. Bullock

Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 15:56:57
Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 15:47:05
Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 10:16:56
Già dal titolo doveva capire che personaggio era.

Questi vendono le armi al supermercato ma si preoccupano che villains dei fumetti vengono "presentati rispettabili".

La gente che da recensioni negative di solito è proprio la gente frustrata perché si vendono armi al supermercato, eh.
Considerato che la paranoia verso i poteri forti è uno degli argomenti usati per continuare a farlo non mi sorprende che un film come questo che punta tanto a far parteggiare per il protagonista psicotico usando la scusa della rivolta contro il potere gli urti i nervi.

Si preoccupano che i ragazzini inizino a trovare "fichi" personaggi come Joker, ma non si preoccupano dei problemi che hanno già, come le armi vendute a tutti usate per emulare i pg cattivi, questo intendevo :mmm:

E' una recensione inutile secondo me, con un titolo grosso così che dice JOKER, pensava di vedere un film dove un cattivo le prende e basta per tutta la durata della pellicola perché "cattivo" o un film sulla nascita e crescita di un pg icona?

O chessò qualcosa come The Killing Joke dove il Joker viene contrapposto ad elementi sani di mente come Jim Gordon o che convivono meglio coi propri disturbi mentali come Batman?

Ricordiamoci che Moore probabilmente mangia in testa a qualsiasi scribacchino di Hollywood frustrato che "c'ha la rabbia" e fa l'anarchico da salotto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nami

Dipende anche come è messo in scena il tutto. Fare un film su un personaggio negativo non è sbagliato, quando vidi Re per una notte provai comunque un certo distacco verso il protagonista...un conto è dispiacersi, un altro è giustificarlo e approvarlo. Lì fu bravo Scorsese.

Sogno

Solita ipocrisia a stelle e strisce  :asd:

Noiro

Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 15:56:57
Citazione di: Det. Bullock il 12 Settembre 2019, 15:47:05
Citazione di: HCPunk il 12 Settembre 2019, 10:16:56
Già dal titolo doveva capire che personaggio era.

Questi vendono le armi al supermercato ma si preoccupano che villains dei fumetti vengono "presentati rispettabili".

La gente che da recensioni negative di solito è proprio la gente frustrata perché si vendono armi al supermercato, eh.
Considerato che la paranoia verso i poteri forti è uno degli argomenti usati per continuare a farlo non mi sorprende che un film come questo che punta tanto a far parteggiare per il protagonista psicotico usando la scusa della rivolta contro il potere gli urti i nervi.

Si preoccupano che i ragazzini inizino a trovare "fichi" personaggi come Joker, ma non si preoccupano dei problemi che hanno già, come le armi vendute a tutti usate per emulare i pg cattivi, questo intendevo :mmm:

E' una recensione inutile secondo me, con un titolo grosso così che dice JOKER, pensava di vedere un film dove un cattivo le prende e basta per tutta la durata della pellicola perché "cattivo" o un film sulla nascita e crescita di un pg icona?

Però un conto è raccontare di un cattivo, un altro è raccontarlo in un modo che possa essere visto come un antieroe.
E lì è probabilmente il punto in cui il pubblico si spacca in due.

In Wolf of Wall Street, Jordan Belfort viene raccontato in un modo che è naturale iniziare a simpatizzare per lui, fino a che non ti si sbatte in faccia che si è arricchito alle spalle di disgraziati.

Differentemente in Scarface, per quanto possa essere negativo, Montana è sempre contrapposto a gente peggiore di lui, rendendolo comunque una figura "perdonabile".
Noiro-orioN

Wakomo

Beh, sicuramente Joker non viene mostrato come un antieroe in questo film, secondo me tutta questa baraonda è fatta apposta per attirare visibilità e basta

Azrael

JOKER Tracking for Record-Setting October Domestic Opening Weekend

Updated September 12, 2019: Warner Bros.'s Joker is tracking for a $90 million domestic opening weekend, according to Deadline. This would surpass October 2018's Venom ($80.2m), the current record-holder for highest grossing domestic opening weekend in October.

At an even $90m, Joker would rank as the 6th-largest R-rated film opening in North America, behind Deadpool ($132.4m), Deadpool 2 ($125.5m), It ($123.4m), The Matrix Reloaded ($91.7m), and the recent It: Chapter Two ($91m).

https://www.newsarama.com/46448-an-early-joker-box-office-estimate-has-it-outperforming-shazam.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Non mi sorprende. Ormai si è creato un tale movimento intorno a questo film che è facile aspettarsi un grande esordio

Tankorr

Ottimo. Questo film DEVE avere successo, perché deve mostrare che il cinecomic "alto" può ancora avere successo.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

phoenix_81

Riporto l'estratto di un articolo pubblicato su Giornale Pop:

"...Invece film come Il Cavaliere Oscuro o Joker sono film fatti da gente a cui non frega niente dei fumetti (li usa come esca per far abboccare il pubblico e poi dargli altro), per gente a cui non frega niente dei fumetti.
Il motivo per cui operazioni simili vengono osannate anche dai lettori è abbastanza semplice. Malgrado i cinecomic siano diventati il genere d'intrattenimento hollywoodiano per eccellenza, il fumetto continua a essere percepito come roba per sempliciotti.
Il lettore quindi spera sempre che gli altri media, come il cinema e la tv, possano riuscire a convincere parenti e amici che un fumetto, malgrado maschere, costumi e situazioni inverosimili, può comunque essere un prodotto di qualità, con messaggi non banali e personaggi approfonditi. E, pur di ottenere tutto questo, sono disposti ad accettare qualunque tradimento. O "interpretazione", come si usa dire oggi.
Saranno pure dei buoni prodotti, ma rafforzano l'idea che un fumetto, per essere trasposto in altri media, dev'essere preso come spunto alla lontana per creare qualcos'altro. Poiché un qualcosa di troppo simile alla pagina disegnata sarà ridicolo, dato che ogni fumetto è, per sua natura, tale.
Paradossalmente, il successo di operazioni come Joker è una sconfitta per il fumetto come linguaggio, forma d'arte e mezzo di comunicazione.
Cari amanti del fumetto, abbiamo perso la guerra, l'abbiamo persa male, e stiamo pure qui a gioirne convinti di aver vinto."

Cosa ne pensate?
Occhio che l'intento non è discutere della qualità del film (cosa a quanto pare indiscutibile, anche se nessuno di noi l'ha visto), ma della reazione del mondo fumettistico di fronte a questo insolito successo della critica (che ricordo, per altri film come BvS non valeva un cazzo...)

xRocinante

Evidentemente questo tizio pretende i copia/incolla. Sono gusti, a me non piacciono.

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 17 Settembre 2019, 10:39:52
Evidentemente questo tizio pretende i copia/incolla. Sono gusti, a me non piacciono.

Non credo sia quello il punto

Guardiano della Notte

Fondamentalmente è proprio il punto di vista che si stava discutendo qua. E in effetti è un punto di vista che dà molti spunti ed è anche condivisibile, soprattutto ora che come dice l'autore stesso il cinecomic è oramai il più mainstream dei generi. Però va visto prima di poter affrontare Joker da questo punto di vista. Ad esempio qua lo si paragona a TDK che anche se "poco" fumettistico per via del cosiddetto iper-realismo di Nolan è comunque piuttosto fedele a molti canoni fumettistici e batmaniani e comunque è stato un apripista (senza il TDK di Nolan avremmo avuto lo sforzo economico e artistico per creare il MCU? Ricordiamo che il primo Iron Man ancora risente del realismo nolaniano e solo dopo il successo mondiale del Batman si è iniziato a puntare forte sui cinecomics...). Quindi se la "poca aderenza" è ancora ai livelli di TDK ben venga. Se invece è ai livelli dei primi film su The Shadow degli anni '30-'40 (in cui c'era solo una crime story con un investigatore chiamato Lamont Cranston che ogni tanto indossava un mantello nel buio chiamandosi The Shadow per spaventare i cattivi) anche no. Qua comunque quello che mi spaventa di più è che possano dare una lettura psicanalitico-sociale di come il povero Andrew diventa Joker... toglieno ogni tipo di totale nichilismo della storia delle origini di Moore da cui evidentemente è tratto.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Io posso parlare solo per me e per quanto mi riguarda, concordo solo con questo:
CitazioneMalgrado i cinecomic siano diventati il genere d'intrattenimento hollywoodiano per eccellenza, il fumetto continua a essere percepito come roba per sempliciotti.
Basta.

Frega meno di 0 di quello che pensa il mondo intero riguardo film come TDK o Logan, non mi "faccio piacere" questi film sperando che la gente possa rivalutare i comics, cazzi loro, mi piacciono perché mi piacciono, punto. :lol:

Questo tizio mi sa che vuole apparire come "uno di noi" però mi sa tanto che sia un casual, altrimenti non avrebbe detto quelle cose su Nolan.
Vogliamo parlare di "The Man Who Falls"? "The Long Halloween"? "The Killing Joke"?
La storia di Loeb è...abbastanza mainstream, chiamiamola così, ma quella di Dennis O'Neil la conoscono in pochi, e parlo del fandom eh, no no, Nolan ha scavato a fondo, conosce le sue Bat-letture, altroché. :ahsisi:
TKJ invece è LA ragione per cui TDK è un capolavoro.
Perché non è difficile capire il messaggio del comic, ma visto il modo in cui Nolan lo ha riadattato e trasmesso...heh, è stato bravissimo e ha perfettamente colto l'essenza del comic.
La gente parla del Joker di Heath Ledger o Bats, ma senza Harvey Dent di Aaron Eckhart il film perde 80% del sio fascino, anzi...diventa proprio banale.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.