News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Joker (News) 2019

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 04:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Alla fine cinecomics è un termine come western o fantascienza, che può dare una leggera allusione di cosa sia ma in definitiva non dice nulla.
Noiro-orioN

Sogno

Citazione di: phoenix_81 il 21 Settembre 2019, 09:21:40
Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
La risposta definitiva l'ha data Todd Phillips qualche giorno fa.
È un cinecomic. Si sono ispirati a varie storie del Joker.

Ma almeno lo hai letto l'articolo?
Perché la (giusta) conclusione è che l'etichetta "cinecomic" non è di alcuna utilità nel definire né il genere né tantomeno la qualità di un film.
Fra l'altro se proprio vuoi parlare di Todd Phillips e soci, fino ad ora hanno cercato di prendere quanto più le distanze da questa parola, per poi ritrattare furbescamente... magari qualcuno gli avrà spiegato che pubblicizzarlo come cinecomic può aiutare al botteghino (come la spocchia aiuta ai festival...)

Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
E direi che è arrivato anche il momento di piantarla con questa storia che va avanti da tipo 10 pagine di topic.

Ho postato un articolo a mio parere molto interessante, che approfondisce ed argomenta la questione, senza limitarsi al solito tifo da stadio
Se hai argomenti migliori di cui parlare fino all'uscita del film... prego, fai pure
Infatti abbiamo detto la stessa cosa io a parole e te tramite l'articolo.
In sostanza Joker si prospetta come un UN GRAN FILM.

Per quanto riguarda il resto non ce l'avevo come te ma con chi ha passato le ultime 10 pagine a ripetere sempre e solo le stesse cose.
Nel senso utente x dice y. Due pagine dopo utente x ripete y. Due pagine dopo ancora utente x dice y. E così via...  :asd:

Azrael

Sarebbe ora che ci deste un taglio.
Posso garantirvi che all'apertura del nuovo topic non ci sarà molta tolleranza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2019, 12:43:59
Sarebbe ora che ci deste un taglio.
Posso garantirvi che all'apertura del nuovo topic non ci sarà molta tolleranza.
Io consiglio di farlo un po' con tutti  :lolle: tranne ovviamente dove ci si può esprimere più liberamente

phoenix_81

#769
Citazione di: Orion il 21 Settembre 2019, 09:54:13
Alla fine cinecomics è un termine come western o fantascienza, che può dare una leggera allusione di cosa sia ma in definitiva non dice nulla.

Non sono d'accordo: western e fantascienza sono effettivamente due generi cinematografici, cinecomic significa solo che la storia trae ispirazione da un fumetto... quindi un cinecomic può essere un film western, di fantascianza, una commedia o mille altre cose

Noiro

Citazione di: phoenix_81 il 21 Settembre 2019, 14:11:52
Citazione di: Orion il 21 Settembre 2019, 09:54:13
Alla fine cinecomics è un termine come western o fantascienza, che può dare una leggera allusione di cosa sia ma in definitiva non dice nulla.

Non sono d'accordo: western e fantascienza sono effettivamente due generi cinematografici, cinecomic significa che la storia trae ispirazione da un fumetto... quindi
Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 12:41:32
Citazione di: phoenix_81 il 21 Settembre 2019, 09:21:40
Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
La risposta definitiva l'ha data Todd Phillips qualche giorno fa.
È un cinecomic. Si sono ispirati a varie storie del Joker.

Ma almeno lo hai letto l'articolo?
Perché la (giusta) conclusione è che l'etichetta "cinecomic" non è di alcuna utilità nel definire né il genere né tantomeno la qualità di un film.
Fra l'altro se proprio vuoi parlare di Todd Phillips e soci, fino ad ora hanno cercato di prendere quanto più le distanze da questa parola, per poi ritrattare furbescamente... magari qualcuno gli avrà spiegato che pubblicizzarlo come cinecomic può aiutare al botteghino (come la spocchia aiuta ai festival...)

Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
E direi che è arrivato anche il momento di piantarla con questa storia che va avanti da tipo 10 pagine di topic.

Ho postato un articolo a mio parere molto interessante, che approfondisce ed argomenta la questione, senza limitarsi al solito tifo da stadio
Se hai argomenti migliori di cui parlare fino all'uscita del film... prego, fai pure
Infatti abbiamo detto la stessa cosa io a parole e te tramite l'articolo.

:up:

Ma aprire un topic apposito su questo argomento?
Con buona pace di Az e tua?
Noiro-orioN

phoenix_81

Citazione di: Orion il 21 Settembre 2019, 14:13:23
Ma aprire un topic apposito su questo argomento?
Con buona pace di Az e tua?

A me sembra attinente come discorso, comunque se vogliono che si continui altrove no problem
Anche se in realtà non credo ci sia molto altro da aggiungere a quanto già detto...

Noiro

Citazione di: phoenix_81 il 21 Settembre 2019, 14:16:16
Citazione di: Orion il 21 Settembre 2019, 14:13:23
Ma aprire un topic apposito su questo argomento?
Con buona pace di Az e tua?

A me sembra attinente come discorso, comunque se vogliono che si continui altrove no problem
Anche se in realtà non credo ci sia molto altro da aggiungere a quanto già detto...

Per quanto ti possa sembrare attinente, sei in casa di altri e il padrone ti sta facendo notare che è ora di basta.
Noiro-orioN

Slask

L'articolo di Cinefacts lo condivido anche io, è una disamina molto accurata e obiettiva sulla questione.

xRocinante

Da Badtaste:

"Nel corso della promozione di Joker, Joaquin Phoenix ha dato forfait a un'intervista in corso a causa di una domanda un po' troppo "scomoda".
L'intervista è stata condotta per il Telegraph dal giornalista Robbie Collins, che ha deciso di dedicare un articolo all'accaduto partendo dall'inizio della chiacchierata fino alla brusca conclusione.

All'attore nello specifico è stato chiesto se alcune scene di Joker, visto il clima attuale, potrebbero ispirare atti di violenza nel mondo reale. "Pensa che alcuni momenti del film possano perversamente finire per ispirare esattamente il tipo di persona di cui tratta il film, con risultati potenzialmente tragici?".

Piuttosto che rispondere, Phoenix ha preferito alzarsi e abbandonare l'intervista. Stando a quanto sostenuto da Collin, prima di fermarsi e andarsene l'attore avrebbe chiesto il perché di una domanda simile.

Dopo una lunga pausa e aver parlato con alcuni dipendenti della Warner Bros., l'attore è tornato nella stanza per concludere l'intervista"

toky91

Beh potevano risparmiarsela.
Non è bello sentirsi parte della violenza facendo da ispirazione, anche se si tratta di film.

Tankorr

Beh ha fatto bene ad andarsene.

Era una domanda del razzo (giusto per usare lo slang del 2099, visto che siamo in aria di revival :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

phoenix_81

Mah, francamente non capisco... non mi sembra gli sia stata fatta una domanda riguardante la sfera privata o chissà cosa.
Se il film fosse stato di altro tipo e gli fosse stato chiesto se con esso poteva ispirare qualcuno a compiere una buona azione, scommetto che avrebbe risposto sorridendo e compiacendosi.
Invece una domanda del genere non va bene, troppo scomoda, vero?
Conducono una vita da nababbi, magari vengono anche pagati per essere intervistati... e hanno la faccia tosta di andar via se ricevono una domanda sgradita!  <_<


xRocinante

Ha fatto bene ad andarsene, se fossi stato in lui avrei provato vergogna verso il giornalista

Tankorr

Citazione di: phoenix_81 il 22 Settembre 2019, 20:28:51
Mah, francamente non capisco... non mi sembra gli sia stata fatta una domanda riguardante la sfera privata o chissà cosa.
Se il film fosse stato di altro tipo e gli fosse stato chiesto se con esso poteva ispirare qualcuno a compiere una buona azione, scommetto che avrebbe risposto sorridendo e compiacendosi.
Invece una domanda del genere non va bene, troppo scomoda, vero?
Conducono una vita da nababbi, magari vengono anche pagati per essere intervistati... e hanno la faccia tosta di andar via se ricevono una domanda sgradita!  <_<

Non è tanto una domanda "sgradita", è una domanda stupida, che contiene una trappola, detta in un periodo di ipocrisia e perbenismo (solo di facciata, ovvio) stellare.

Sarebbe come se avessero chiesto a Kubrick e Nicholson se Jack Torrence possa spingere qualcuno ad essere serial killer.

O all'attore de La Caduta se il suo film possa indurre gli spettatori a diventare nazisti.

Una idiozia, ed una idiozia maliziosa, detta apposta per fare uno scoop in caso di risposta sbagliata dell'attore di turno.

E non rispondere alla stupidità ( e/o alla malignità) a volte è l'unica risposta possibile.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended