News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Joker (News) 2019

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 04:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 15:41:04
Ma lo stravolgimento non è avvenuto (se è avvenuto) per farlo piacere agli ignoranti. È avvenuto per abbracciare una fetta di pubblico che altri film non abbracciano e canidarsi a premi a cui altri film difficilmente possono ambire. Soldi e successo, insomma.

E non sarebbero questi gli "ignoranti" fumettisticamente parlando? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Boh, io non li definirei così. È un pubblico che non ha interesse nei fumetti, quindi ok li ignora. In questo senso sì. Ma non li bollerei in senso negativo.
L'importante è che chi ignora una materia non dia giudizi in merito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2019, 15:46:38
Boh, io non li definirei così. È un pubblico che non ha interesse nei fumetti, quindi ok li ignora. In questo senso sì. Ma non li bollerei in senso negativo.
L'importante è che chi ignora una materia non dia giudizi in merito.

No no ma non era per offendere loro, ho messo tra virgolette per intendere chi ignora il mondo fumettistico (che ha altre passioni) ma non per classificarli come stupidi.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

In ogni caso tale film è piaciuto molto ai critici ciò  non  è detto che sia un bene per quanto riguarda il botteghino !
Spesso  i gusti di VENEZIA , CANNES  E VARI son opposti a quelli del cosiddetto spettatore medio .

Magari mi sbaglio ...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

xRocinante

In un incontro con Comicbook, tra le altre cose Todd Phillips ha alluso alla "questione cinecomic", sottolineando di esser stato frainteso dalla stampa:

"Quello che intendevo è che non abbiamo scelto un fumetto in particolare a cui fare riferimento. Abbiamo scelto e utilizzato ciò che ci piaceva degli 80 anni della storia di Joker."

HCPunk

Da BadTaste (un estratto di una lunga intervista):

...Nel corso dell'intervista Philips ha precisato che il primo montaggio del film durava 2 ore e 35 minuti, perciò un po' di materiale è stato scartato. "Ora dura 2 ore e 2 minuti, titoli di coda inclusi". Ha poi alluso alla "questione cinecomic", sottolineando di esser stato frainteso dalla stampa:

"Quello che intendevo è che non abbiamo scelto un fumetto in particolare a cui fare riferimento. Abbiamo scelto e utilizzato ciò che ci piaceva degli 80 anni della storia di Joker."

Il film in effetti fa diversi riferimenti alla mitologia dei fumetti (nella pellicola come sappiamo compare Thomas Wayne):

"Avremmo potuto chiamarlo Arthur e renderla la semplice storia di un pagliaccio? Forse. Io ho semplicemente pensato a un nuovo modo di raccontare un cinefumetto, volevo realizzare lo studio di un personaggio. Credo che la cosa che mi interessava di più, piuttosto che realizzare un film chiamato Arthur, era decostruire un po' i cinecomic. Ho sempre trovato la cosa molto allettante."
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Ex-DC President Defends Joker Violence, Distances Herself From Geoff Johns

Todd Philips' upcoming Joker film has found a supporter in former DC President Diane Nelson.

Nelson, who served as president of DC Entertainment from 2009 to 2018, shared an article defending the DC film and its violence on Twitter. However, she offered no additional commentary of her own.


https://www.cbr.com/dc-diane-nelson-defends-joker-distances-geoff-johns/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Ragazzi secondo me non ha molto senso definire se è un cinefumetto o no!
Non capisco le discussioni che leggo su facebook riguardanti questo argomento, Joker è un film ispirato a un personaggio dei fumetti.
Poi che prenda o meno la sua strada poco importa, ci sono film inseriti in un contesto corale e altri no.

toky91

Peccato non facciano un anteprima serale il 2 ottobre, mi ci sarei fiondato tranquillamente  :sisi:

phoenix_81

Citazione di: Ale87reds il 20 Settembre 2019, 20:33:58
Ragazzi secondo me non ha molto senso definire se è un cinefumetto o no!
Non capisco le discussioni che leggo su facebook riguardanti questo argomento, Joker è un film ispirato a un personaggio dei fumetti.
Poi che prenda o meno la sua strada poco importa, ci sono film inseriti in un contesto corale e altri no.

Per quanto mi riguarda la risposta definitiva a chi continua a chiedersi se Joker sia o meno un cinefumetto:
https://www.cinefacts.it/cinefacts-articolo-448/joker-il-cinecomic-che-non-lo-e-e-che-forse-ci-aiutera-a-smetterla-con-le-etichette.html

Sogno

La risposta definitiva l'ha data Todd Phillips qualche giorno fa.
È un cinecomic. Si sono ispirati a varie storie del Joker.

Soprattutto, stando alle premesse, è UN GRAN FILM.
E direi che è arrivato anche il momento di piantarla con questa storia che va avanti da tipo 10 pagine di topic.

phoenix_81

Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
La risposta definitiva l'ha data Todd Phillips qualche giorno fa.
È un cinecomic. Si sono ispirati a varie storie del Joker.

Ma almeno lo hai letto l'articolo?
Perché la (giusta) conclusione è che l'etichetta "cinecomic" non è di alcuna utilità nel definire né il genere né tantomeno la qualità di un film.
Fra l'altro se proprio vuoi parlare di Todd Phillips e soci, fino ad ora hanno cercato di prendere quanto più le distanze da questa parola, per poi ritrattare furbescamente... magari qualcuno gli avrà spiegato che pubblicizzarlo come cinecomic può aiutare al botteghino (come la spocchia aiuta ai festival...)

Citazione di: Sogno il 21 Settembre 2019, 03:07:15
E direi che è arrivato anche il momento di piantarla con questa storia che va avanti da tipo 10 pagine di topic.

Ho postato un articolo a mio parere molto interessante, che approfondisce ed argomenta la questione, senza limitarsi al solito tifo da stadio
Se hai argomenti migliori di cui parlare fino all'uscita del film... prego, fai pure

xRocinante

Prendere le distanze dai cinecomics può essere una mossa di marketing, rilasciando queste dichiarazioni magari cercano di spingere al cinema gente che non ama questo genere. Tanto gli appassionati ci vanno lo stesso, anche dopo quelle dichiarazioni

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 21 Settembre 2019, 09:37:08
Prendere le distanze dai cinecomics può essere una mossa di marketing, rilasciando queste dichiarazioni magari cercano di spingere al cinema gente che non ama questo genere.

In un modo o nell'altro danno un colpo al cerchio e uno alla botte... l'importante è non scontentare nessuno e portare quanta più gente al cinema.

xRocinante

E' marketing, possono dire tutto il contrario di tutto se serve a vendere meglio il proprio prodotto. Come i russo che dicevano che nei trailer di endgame c'erano solo scene dei primi 15 minuti del film