News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Joker (News) 2019

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 04:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Differentemente dagli altri, invece ho l'idea che Joker sia un genio, con l'obbiettivo di essere il più grande showman della storia.
Da qui mi spiego tutte le cose super kitsch tipo il gas con il sorriso, i tirapiedi vestiti come freak, il vestirsi con il completo o progettare piani in cui spesso si tira lui stesso la zappa sui piedi, pur di giungere ad attirare Batman o chi vuol lui nel suo spettacolo.

Quindi il discorso del matto mattissimo che è diventato malvagio perché è una vittima mi è sempre sembrata molto insipida come storia.
Noiro-orioN

Ryo Narushima

Citazione di: Orion il 09 Luglio 2019, 22:51:57
Differentemente dagli altri, invece ho l'idea che Joker sia un genio, con l'obbiettivo di essere il più grande showman della storia.
Da qui mi spiego tutte le cose super kitsch tipo il gas con il sorriso, i tirapiedi vestiti come freak, il vestirsi con il completo o progettare piani in cui spesso si tira lui stesso la zappa sui piedi, pur di giungere ad attirare Batman o chi vuol lui nel suo spettacolo.

Quindi il discorso del matto mattissimo che è diventato malvagio perché è una vittima mi è sempre sembrata molto insipida come storia.

A mio parere Morrison ha scritto un Joker molto più plausibile nel suo Arkham Asylum:

''E' un caso speciale, incurabile. Non sappiamo neanche se si possa definire pazzo. Ha un disordine neurologico simile alla sindrome di Tourette. Una forma di super-sanità mentale. Una brillante modifica della percezione umana, adattata alla nostra vita urbana attuale. Il Joker non controlla le informazioni sensoriali che riceve dal mondo esterno. Riesce a sostenere quel bombardamento di imput solo seguendo la corrente. Ecco perchè un giorno è il pagliaccio del crimine, un altro un assassino psicopatico. Non ha una vera personalità. Si ricrea ogni giorno.''
''Perché così ho scelto''


Dean Winchester

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Luglio 2019, 23:05:58
Citazione di: Orion il 09 Luglio 2019, 22:51:57
Differentemente dagli altri, invece ho l'idea che Joker sia un genio, con l'obbiettivo di essere il più grande showman della storia.
Da qui mi spiego tutte le cose super kitsch tipo il gas con il sorriso, i tirapiedi vestiti come freak, il vestirsi con il completo o progettare piani in cui spesso si tira lui stesso la zappa sui piedi, pur di giungere ad attirare Batman o chi vuol lui nel suo spettacolo.

Quindi il discorso del matto mattissimo che è diventato malvagio perché è una vittima mi è sempre sembrata molto insipida come storia.

A mio parere Morrison ha scritto un Joker molto più plausibile nel suo Arkham Asylum:

''E' un caso speciale, incurabile. Non sappiamo neanche se si possa definire pazzo. Ha un disordine neurologico simile alla sindrome di Tourette. Una forma di super-sanità mentale. Una brillante modifica della percezione umana, adattata alla nostra vita urbana attuale. Il Joker non controlla le informazioni sensoriali che riceve dal mondo esterno. Riesce a sostenere quel bombardamento di imput solo seguendo la corrente. Ecco perchè un giorno è il pagliaccio del crimine, un altro un assassino psicopatico. Non ha una vera personalità. Si ricrea ogni giorno.''

Una delle migliori descrizioni mai fatte, ma del resto Morrison su Batman e il suo mondo ci ha sempre visto giusto.

Noiro

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Luglio 2019, 23:05:58
Citazione di: Orion il 09 Luglio 2019, 22:51:57
Differentemente dagli altri, invece ho l'idea che Joker sia un genio, con l'obbiettivo di essere il più grande showman della storia.
Da qui mi spiego tutte le cose super kitsch tipo il gas con il sorriso, i tirapiedi vestiti come freak, il vestirsi con il completo o progettare piani in cui spesso si tira lui stesso la zappa sui piedi, pur di giungere ad attirare Batman o chi vuol lui nel suo spettacolo.

Quindi il discorso del matto mattissimo che è diventato malvagio perché è una vittima mi è sempre sembrata molto insipida come storia.

A mio parere Morrison ha scritto un Joker molto più plausibile nel suo Arkham Asylum:

''E' un caso speciale, incurabile. Non sappiamo neanche se si possa definire pazzo. Ha un disordine neurologico simile alla sindrome di Tourette. Una forma di super-sanità mentale. Una brillante modifica della percezione umana, adattata alla nostra vita urbana attuale. Il Joker non controlla le informazioni sensoriali che riceve dal mondo esterno. Riesce a sostenere quel bombardamento di imput solo seguendo la corrente. Ecco perchè un giorno è il pagliaccio del crimine, un altro un assassino psicopatico. Non ha una vera personalità. Si ricrea ogni giorno.''

:ahsisi:
Noiro-orioN

Scrooge

Citazione di: Dean Winchester il 09 Luglio 2019, 20:48:24
Citazione di: Ale87reds il 09 Luglio 2019, 20:44:29
Ma meno male che non prende pari pari le varie incarnazioni precedenti.
L'unica cosa che conta è che sia rispettato il cuore del personaggio

Qual'è il cuore del personaggio secondo te?

Il cuore di Batman è che è un detective e ad oggi non lo ha rispettato nessun film.

Il cuore di un personaggio è la sua motivazione, ciò che lo rende riconoscibile in ogni sua trasposizione e interpretazione.

Batman: Bruce Wayne vede morire in un vicolo i suoi genitori per mano di un criminale ciò lo porta a essere il temuto vigilante Batman.

Joker: la caduta nel baratro della follia dell'uomo qualunque che si tramuta in una geniale mente criminale con il ghigno perenne sul suo volto


Posso continuare se vuoi

Sogno

Sempre le solite polemiche.
Aspettare di vedere il film ed in seguito giudicare pare brutto? :hmm:

Carmine Falcone

CitazioneBatman: Bruce Wayne vede morire in un vicolo i suoi genitori per mano di un criminale ciò lo porta a essere il temuto vigilante Batman.

Joker: la caduta nel baratro della follia dell'uomo qualunque che si tramuta in una geniale mente criminale con il ghigno perenne sul suo volto

Entrambi hanno avuto una "giornata storta"

Dean Winchester

Citazione di: Sogno il 10 Luglio 2019, 11:46:25
Sempre le solite polemiche.
Aspettare di vedere il film ed in seguito giudicare pare brutto? :hmm:

No ma infatti non si parlava della qualità del film che magari sarà di alto livello.

Kenshiro

Citazione di: Sogno il 10 Luglio 2019, 11:46:25
Sempre le solite polemiche.
Aspettare di vedere il film ed in seguito giudicare pare brutto? :hmm:

Nessuno infatti ha detto che il film sia brutto, si discuteva del fatto che il regista abbia preso volutamente le distanze dalla versione fumettistica.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Citazione di: Sogno il 10 Luglio 2019, 11:46:25
Sempre le solite polemiche.
Aspettare di vedere il film ed in seguito giudicare pare brutto? :hmm:


Nono centra nulla con il discorso...

Sogno

Citazione di: Gon Freecs il 10 Luglio 2019, 14:47:55
Citazione di: Sogno il 10 Luglio 2019, 11:46:25
Sempre le solite polemiche.
Aspettare di vedere il film ed in seguito giudicare pare brutto? :hmm:

Nessuno infatti ha detto che il film sia brutto, si discuteva del fatto che il regista abbia preso volutamente le distanze dalla versione fumettistica.
Si, l'aveva fatto anche Nolan e credo che i suoi film tanto male non erano.
L'unico che ha mantenuto uno stile fumettoso alle prese con il personaggio è stato Burton.

Gianni_90

Questo film avrà lo spirito del personaggio di joker,il regista probabilmente per pararsi il culo ha messo mani avanti gia da adesso dicendo che sarà diverso dal fumetto,in modo tale da non ricevere critiche dopo.

nickorso90

Le critiche se le beccheranno a prescindere....specialmente di questi tempi

HCPunk

Joker, Todd Phillips aveva suggerito da tempo alla Warner "Di non seguire i Marvel Studios"

Da BadTaste:

Sempre dal numero di Empire che ci ha portato le copertine di Joker e le dichiarazioni del regista Todd Phillips relative al fatto che la pellicola non ha seguito per nulla i fumetti, giungono altre interessanti "retroscena".
Nel magazine viene svelato che il filmmaker aveva proposto il suo Joker alla Warner durante l'after party della premiere di Trafficanti. E non è tutto: Phillips aveva anche caldeggiato l'apertura di una divisione, la DC Black, da tenere separata sia dal filone principale dei cinecomic DC che dall'approccio dei Marvel Studios

- Ho detto allo studio "Lasciamo che sia Joker il primo, poi prendiamo dei filmmaker ca**uti per gli altri progetti". Al posto di vivere all'ombra della Bestia, dell'UCM, facciamo qualcosa che loro non possono fare. Cosa che include il fare un film da 30 milioni senza una valanga di CGI. "Liberiamoci da queste cose". -

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori