News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (2022) News

Aperto da The Buddha, 15 Ottobre 2014, 23:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Green Arrow il 26 Luglio 2016, 20:09:29
Citazione di: Azrael il 26 Luglio 2016, 01:33:02
Ormai si sono fissati con l'Iris di colore.

Addio Barry :dowson: Ormai è un altro personaggio, mezzo Wally mezzo qualcos'altro.

Tanto valeva chiamarlo Wally.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Secondo me chiarendo fin da subito che fosse Wally si sarebbero risparmiati molte critiche (giustificatissime eh  :flash:).

Slask

#332
concordo.
Tutta la menata sulla questione di mantenere separati tv e cinema (giustissima e legittima), per poi riproporre al cinema un Barry Allen ragazzino??
Non ha senso, a questo punto o optavano appunto per Wally West, o sceglievano un Barry adulto.

Azrael

Oh poi preciso, da quel che ho visto mi piace, però potevano chiamarlo Wally visto le caratteristiche.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Buddha

Citazione di: Slask il 27 Luglio 2016, 02:14:01
Tutta la menata sulla questione di mantenere separati tv e cinema (giustissima e legittima), per poi riproporre al cinema un Barry Allen ragazzino??

Ecco, questa è la cosa che mi da più fastidio <_< Separare tv e cinema doveva essere un modo per esplorare storyline e psicologie alternative dei personaggi, così va tutto in vacca.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Guardiano della Notte

Comunque saranno diversi: uno è un secchione-bravo-ragazzo-timidone-primo-della-classe-che-aiuta-la-polizia-da-bravo-cittadino, l'altro è palesemente un nerd genio dissociato, alla fine li accomunerà solo l'età. Poi certo, anche io avrei preferito il Barry Allen di Rebirth ma quello è un Barry con anni di esperienza alle spalle e qua non avrebbero potuto farlo.

Quanto a Wally, è come quando propongono di mettere Miles Morales come Spidey... per dirla alla Banfi: ma chi chezzo lo conòsce? Non pensate ai soli utenti del mondo fumettistico (comics e serie animate), per il mondo là fuori Flash è Barry Allen.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Per il resto del mondo là fuori Flash è Grant Gustin :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ikki di Phoenix

Beh ma nei fumetti originali degli anni '50 Barry quando ottiene i poteri non è affatto un ragazzino...
Lavora alla scientifica già da anni, è un chimico di un certo spessore, ottiene i poteri e già quasi da subito riesce a usarli in maniera incredibile, perché le sue conoscenze scientifiche lo aiutano a sfruttare la fisica e la chimica degli elementi, combinati al suo potere della velocità, per dar vita ad azioni mirabolanti e spettacolari.
Sotto questo punto di vista era Wally, che non sapeva un'accidenti di scienza, a dover "imparare sul campo", Barry dal punto di vista velocità era quasi "nato imparato", e questa cosa la ribadiscono più di una volta sia Waid che Johns.
Quindi si sarebbe potuto benissimo scegliere quel tipo di personaggio... E' che da alcuni anni, a cominciare dai cartoon e poi nei fumetti, si cerca un personaggio della League che sia un po' la voce fuori dal coro, il simpaticone, quello che spezza la tensione, la mascotte del gruppo, e lo si è voluto vedere in Flash.
Ma se andava bene quando a incarnare questa figura era Wally, che ha determinate caratteristiche peculiari fra cui la simpatia e la baldanza, di certo non va bene con Barry.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Luglio 2016, 09:18:58
per il mondo là fuori Flash è Barry Allen.
Per il mondo là fuori Flash non esiste, o al massimo è un tizio vestito di rosso e che corre veloce. Stop. Semplicemente, penso abbiano scelto questa interpretazione (simile a quella della serie animata di Timm) perché permette al film di avere "l'elemento comico", e hanno scelto Barry invece di Wally perché l'essere un chimico che lavora per la Polizia può dare spunti narrativi interessanti. Wally, tutto sommato, non aveva neanche un lavoro, era un supereroe a tempo pieno e basta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: Murnau il 27 Luglio 2016, 12:19:02
hanno scelto Barry invece di Wally perché l'essere un chimico che lavora per la Polizia può dare spunti narrativi interessanti. Wally, tutto sommato, non aveva neanche un lavoro, era un supereroe a tempo pieno e basta.

A quanto ho dedotto sia dal video leakato da Lex che dal trailer però Barry non sarà affatto un chimico che lavora per la polizia ma sarà un nerd senza amici chiuso in un laboratorio da hacker e che accetta di fare il supereroe proprio per avere qualcosa da fare... quindi una specie di Wally  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Man of Steel

Per come la vedo io, non ci sarà tempo per queste cose, probabilmente saremo catapultati nel mondo Injustice o comunque in qualche trip coi viaggi nel tempo e diciamo che non c'è tempo per raccontare il lato forensic di Barry! sempre ammesso che non sia come dice il Guardiano :asd:

Secondo me fanno anche molto bene a far vedere questo lato solare/comico di Barry, perchè dopo il dramma, non ci sarà spazio per le risate, teniamo in considerazione la visione di BvS, cioè dovranno per forza legarsi a quella scena prima o poi :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 27 Luglio 2016, 12:30:34
Citazione di: Murnau il 27 Luglio 2016, 12:19:02
hanno scelto Barry invece di Wally perché l'essere un chimico che lavora per la Polizia può dare spunti narrativi interessanti. Wally, tutto sommato, non aveva neanche un lavoro, era un supereroe a tempo pieno e basta.

A quanto ho dedotto sia dal video leakato da Lex che dal trailer però Barry non sarà affatto un chimico che lavora per la polizia ma sarà un nerd senza amici chiuso in un laboratorio da hacker e che accetta di fare il supereroe proprio per avere qualcosa da fare... quindi una specie di Wally  :lol:
Allora non è né Barry né Wally, è un personaggio praticamente nuovo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ikki di Phoenix



La versione del teaser poster non è orribile come quella fan made, siamo onesti...

A me neanche il costume della serie tv piace molto, ma mi piace moltissimo la versione di Barry che ne è stata data che, pur con le sue differenze rispetto al Barry maturo che ho amato, vi si avvicina moltissimo a livello di "cuore".
Fondamentalmente poi è vero che, prima di ottenere i poteri, Barry non ha moltissimi amici ed è un tipo un po' solitario, però da quel che vedo nel trailer mi sembra che abbiano voluto porre un po' troppo l'accento sul lato nerd del personaggio.
E' anche vero che i nerd di oggi non sono quelli degli anni '50, quindi magari hanno voluto semplicemente reinterpretare il vecchio personaggio in una chiave moderna.
Staremo a vedere.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Professor Zoom

A me Flash con l'armatura non mi ha mai convinto, neanche in Injustice.
Il suo costume dovrebbe essere quasi inesistente, per citare Grant Morrison "Con un design classico, il costume di Flash era un'aderente guaina integrale di materiale senza frizione color rosso Ferrari [...]", ma capisco che sia difficile da rendere dal vivo, detto questo preferisco quello della serie televisiva.